Anime & Manga > The World God Only Knows
Ricorda la storia  |      
Autore: elfin emrys    27/08/2012    5 recensioni
Una flash-fic mancata (519 parole!) KeimaxChihiro. Non è nulla di speciale.
Eppure c'era qualcosa in lei che si smuoveva ogni volta che lui gli rivolgeva una parola
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chihiro Kosaka, Keima Katsuragi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci piove ancora addosso

 

Keima non era mai stato interessato a una ragazza reale, mai, o almeno per quanto poteva ricordare. In ogni sua memoria, c'era sempre una PFP o un videogioco in agguato, sempre, ma sapeva perfettamente quando gli avevano regalato il suo primo gal game e, davvero, era impossibile che fosse così disinteressato della realtà 3D da così tanto tempo.

Chihiro non si era mai interessata a Keima, neanche quando una volta l'aveva visto al supermercato con la madre. O almeno pensava fosse lui. In ogni suo ricordo ci sono un paio di occhiali e un ciuffo ribelle, ma il problema è che c'è anche una PFP con questi. Chihiro sapeva perfettamente che non aveva mai incontrato Keima prima del liceo e, davvero, era impossibile, in ogni caso, che se lo ricordasse. Eppure c'era qualcosa in lei che si smuoveva ogni volta che lui gli rivolgeva una parola, come se il corpo si dilatasse a tal punto da potervi vedere all'interno e scoprire che, per Dio, il suo cuore batteva come se avesse visto qualcuno di splendente. E anche questo non era possibile.

Una volta si sorprese a guardarlo, fuori dalle sue “lezioni” per la conquista del nuovo bel ragazzo che le piaceva e quando la professoressa le chiese cosa stava guardando, lei arrossì e balbettò qualche scusa. Grazie al cielo, nessuno aveva capito. E Keima non si era girato. Era chino sul suo videogioco come prima, nella stessa identica posizione, e, per un attimo Chihiro aveva sperato che si muovesse perchè, davvero, voleva che si voltasse a vedere cosa le era successo, voleva che si preoccupasse per lei. Ma non poteva mica immaginare che Keima fissava da un po' ormai lo schermo che mostrava la stessa immagine e la stessa domanda e pensava che non si doveva girare per nulla al mondo.

Chihiro era totalmente diversa da ogni eroina dei gal games e, di norma, Keima avrebbe pensato che non era niente. Gli dava fastidio che non desse ascolto alle sue lezioni perchè lui faceva tutto questo per lei. E normalmente non avrebbe mai perso di vista l'eroina della situazione, ma questa volta l'aveva fatto consapevolmente e in piena facoltà mentale. Non sapeva nemmeno il perchè. E quando lei, il giorno prefissato per la sua dichiarazione, gli aveva detto di lasciar stare, in lui si scatenarono sentimenti contrastanti e fu alquanto sorpreso che lì in mezzo, mischiato con la rabbia e il fastidio, ci fosse la felicità e la speranza.

Quando la baciò, poi, tutto per lui fu una cosa diversa. Il kaketama non uscì subito. Chihiro sembrava sconvolta, ma a un certo punto aveva sorriso e aveva ricambiato il bacio a sua volta. Keima si innervosì alquanto quando si scoprì a circondarle il corpo con le braccia e, quando lei si strinse un po' di più, allora l'anima perduta uscì.

Mai avrebbe raccontato questa cosa ad Elsie, mai.

E anche se il cielo ormai sembrava sereno, sentiva che in realtà gli pioveva ancora addosso, sia a lui che a Chihiro, e percepiva come elettricità nell'aria, come tuoni e lampi lontani, che la tempesta vera doveva ancora arrivare.

 

Note di Elfin

Tutti dicono che Keima si metterà con Elsie alla fine, ma secondo me non è vero. Tralasciando che non impazzisco per lei (e secondo me non si merita Keima *coff*coff*), ci sono tantissimi motivi per cui si dovrebbe innamorare di Chihiro (la mia preferita insieme a Shiori)! Ne ho trovati tantissimi fino ad adesso e mi sto trattenendo con tutta me stessa di non leggere il manga in inglese su internet per vedere se ho ragione ma di comprarlo una buona volta (è l'unico manga che seguo veramente, tutti gli altri ho solo due o tre volumi presi per non leggere solo scan):

  1. Chihiro è l'unica cui hanno dedicato un volume intero

  2. Quando lei discute con Keima, è l'unica volta in cui si vede che a lui importa qualcosa di quello che dicono gli altri e si chiude in se stesso: io l'ho subito interpretato con un “Sei innamorato di lei, ammettilo!”

  3. L'autore dice alla fine che “adora gli episodi che parlano di lei” quindi comparirà più volte e non solo come personaggio secondario!

  4. Subito prima di quello che abbiamo trascritto nel punto c (lo scorso), l'autore dice che voleva inserire Chihiro solo dopo averle fatto assumere peso e importanza con ruoli secondari: non è un personaggio qualunque, ma uno che doveva acquisire spessore al contrario di tutte le altre ragazze. E in generale, anche se tutte le ragazze riapparissero (cosa che trovo improbabile, ma non si sa mai) lei doveva essere prima introdotta al contrario delle altre

  5. Sono adorabili insieme secondo me *-* (non fate quella faccia: per me è un motivo più che valido!)

  6. Quando è giunta l'ora di dichiararsi, Chihiro dice di non preoccuparsi e di andare a mangiare qualcosa: sarà innamorata di Keima?

  7. Nel punto e (quindi lo scorso punto) abbiamo supposto si fosse innamorata di Keima. Però quando lei se ne innamora, Keima non cerca di conquistarla quindi non forza nulla di se stesso. Chihiro è l'unica che ha dimostrato di potersi innamorare di lui anche senza che Keima ci provi, quindi si può innamorare di lui per quello che è e non per quello che cerca di essere per conquistarla u_u Non so se mi avete seguito ^^” Hakua non fa contesto perchè per lei vale lo stesso ragionamento che ho fatto per Elsie (cioè che se lui si innamorasse di una di loro due, sarebbe come se continuasse a non accettare la realtà, essendo loro la parte fantasy del manga)

  8. Nel manga si vede Keima che bacia Chihiro, ma nella vignetta seguente, quando si vede il kaketama che fugge, sopra c'è scritto “Qualche tempo dopo”. Su questo mi sono fatta tutta una serie di filmini mentali: ci satà stato qualche sbaciucchiamento di troppo? XD Per me sì ed è quello che ho scritto nella fanfiction XD

  9. Per ciò che il manga dovrebbe rappresentare, cioè la realtà contrapposta ai videogiochi, sarebbe anche intelligente che alla fine l'autore facesse mettere Keima con una delle ragazze che aveva già precedentemente conquistato e chi meglio di Chihiro, lo stereotipo della ragazza reale, per questo?

  10. I titoli dei flag dedicati a lei sono "decrescenti" in senso che la pioggia prima non c'è, poi arriva e cresce e poi dovrebbe cessare, ma non cessa in realtà. Dice che c'è la previsione al 10% e per me questo significa che la storia prenderà una strana piega.

Bene, dopo questa interminabile spiegazione, vi lascio ai commenti (perchè commenterete, vero? *sguardo minaccioso*) e mi scuso se vi ho annoiate con la fanfiction e con le note =)

Kiss

 

P.S. Il nome della fanfiction è dovuto ai nomi dei “capitoli” dedicati a Chihiro nel manga.

P.P.S. Se qualcuno sa che ho ragione, me lo dica, perchè mia cugina che ha letto il manga su internet mi dice di sì e poi di no e non ci capisco niente O_O

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > The World God Only Knows / Vai alla pagina dell'autore: elfin emrys