Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Il Saggio Trentstiel    27/08/2012    7 recensioni
Raccolta di flashfic sul pairing Flamotta (Rory/Sugar), ingiustamente sottovalutato e mai trattato nel telefilm.
Cinque flashfic, cinque festività, cinque momenti con il Folletto e la Figlia di Papà, più una sesta sorpresa finale!
Storia dedicata a Faithfully, l'unica che pare sostenere questo pairing oltre al sottoscritto :3
>>Capitolo I: St Lawrence
>>Capitolo II: Saoire Bainc Lúnasa
>>Capitolo III: Oìche Shamhna
>>Capitolo IV: Nollag
>>Capitolo V: Bhliain Nua Là
>>Capitolo VI: Prom, bainise, amach anseo
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rory Flanagan, Sugar Motta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-E la Regina del Ballo di quest'anno è...-
Gli occhi di tutti all'interno della sala sono fissi sul preside Figgins, in attesa di conoscere il nome della fortunata.
Anche se, va detto, circola da giorni la voce di un quasi completo monopolio dei voti.
Sugar stringe la mano di Rory, accostando poi la bocca al suo orecchio.
-E se chiamassero il mio nome?-
Rory trattiene una risatina divertita.
-Non ti sei candidata, credo sia piuttosto improbabile...-
La ragazza mette su il broncio, strappando un sorriso intenerito a Rory.
L'abito rosa pastello che indossa è orrendo, ma neanche quello riesce a farla sembrare brutta, il ragazzo ne è convinto.
Figgins riaccosta il microfono alla bocca e dà l'annuncio tanto atteso.
-Brittany Pierce!-
Esplodono gli applausi mentre Brittany, favolosa nel suo abito azzurro, riceve corona e scettro dal preside e si accinge a ringraziare chiunque l'abbia votata, a cominciare dal suo Lord Tubbington.
-Se ha truccato i voti, vi prego, non prendetevela con lui: soffre di cleptomania, quindi potrebbe aver rubato qualche foglietto dalle urne!-
Rory ridacchia e si accorge che Sugar, l'espressione irritata, si è allontanata da lui.
La raggiunge davanti al tavolo delle bevande, ignorando il punch che Sue Sylvester sta ampiamente reclamizzando da giorni.
-Ehi...- esordisce, mettendo una mano sulla spalla della ragazza -Cosa ti è...?-
-Hai votato Brittany.-
Non è una domanda, è un'affermazione.
Sugar non si è neanche voltata, sembra quasi che stia parlando -e fulminando con lo sguardo- con le pile di bicchieri rossi posizionate sul tavolo!
Rory tace, a disagio.
Non può negarlo, ha votato per Brittany: d'altronde era l'unica delle tre candidate che conoscesse, l'unica a cui volesse davvero bene e a cui dovesse mille favori.
Come farlo capire a Sugar?
La ragazza si volta, i capelli svolazzanti tenuti da un nastro dello stesso colore del vestito.
-Avresti dovuto votare me!-
Rory continua a rimanere in silenzio, certo che ogni sua risposta ragionevole non farebbe altro che indisporre ulteriormente la ragazza: prima o poi, comunque, sa che dovrà parlare...
Sugar si incupisce e incrocia le braccia.
-Non hai niente da dire a tua discolpa?-
L'Irlandese abbassa lo sguardo, sperando di intenerire almeno un po' la fidanzata: speranza vana.
Lei gli schiocca le dita a pochi centimetri dal volto, costringendolo a sollevare nuovamente il capo e a fissarla negli occhi.
-Sai una cosa? Io ti ho votato, anche se non ti sei candidato.-
Rory si sente d'un tratto come se qualcuno gli avesse rovesciato l'intera ciotola di punch della Sylvester addosso.
Lei ha votato per lui che, invece, non ha fatto nulla per dimostrare quanto tenesse a lei.
-Perché?- è tutto quello che gli esce detto.
Sugar si stringe nelle spalle.
-Perché quando avresti visto lo spoglio dei voti esposto nei corridoi, ti saresti accorto di quel piccolo numero uno accanto al nome Rory Flanagan, e avresti capito che ero stata io.-
Ciò detto, si allontana a passo spedito dalla sala, proprio mentre le Nuove Direzioni cominciano a intonare una canzone scatenata: non ha per niente voglia di cantare, ballare o rientrare lì dentro, per quella sera.
Sugar non sa che rimarrà fuori da quella sala per poco più di cinque minuti.
Sugar sa solo che, mentre era intenta a compiangersi nei bagni della ragazze, Tina è sbucata all'improvviso e l'ha trascinata di peso verso la sala del ballo, senza una spiegazione.
Sugar è affannata, preoccupata che il suo costoso abito possa essersi rovinato.
Sugar spalanca gli occhi quando vede chi è da solo sul palco.
Gli amplificatori cominciano a diffondere una musica ritmata e con cadenze vagamente R&B: sul palco, Rory comincia a muoversi con fare seducente.
-It's goin' out tonight... You're so confused, you know I'll treat you right...
It seems that I'm making you wonder if I'll even call!
Feel like seein you, oh!
Baby I'm worth the time, I think the mood is right...-
Sugar arrossisce, soprattutto quando lui la indica.
Soprattutto quando tutti la guardano.
Soprattutto quando comincia il ritornello.
-Baby if you wanna find, I will be outside to your turn...
You know...
You're my queen...
Only seventeen...
We're in love!-
Qualcuno ammicca al suo indirizzo, altri applaudono Rory, altri ancora si limitano a ballare.
Sugar è immobile, lo sguardo fisso su Rory che, adesso, le sta sorridendo mentre termina la canzone con l'ausilio di Sam.
-You're my queen...
Only seventeen...
We're in love!-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-Questa storia non la sapevo!- commenta Rachel, infastidita dal fatto di essere stata l'ultima a venire a conoscenza di quell'aneddoto, ma comunque intenerita dal gesto di Rory.
Sugar gongola, lisciandosi le pieghe dell'abito candido: Quinn sospira, sistemandosi i capelli.
-Sei fortunata, il massimo che Puck ha fatto per me è stato chiamare il nostro cane Lucy!-
Mercedes annuisce comprensiva, mentre al suo fianco Santana sbuffa per l'ennesima volta osservando il suo abito verde.
-Era proprio necessario vestirci come delle ambientaliste sfegatate?- domanda pungente, ignorando le occhiatacce di Tina.
Sugar sorride.
-È il mio giorno, o sbaglio?-
Brittany sgrana gli occhi, stupita.
-Non dirmelo... Oggi è Santa Sugar?-
Il suono di un organo interrompe le chiacchiere delle ragazze: Sugar scatta in piedi, improvvisamente nervosa.
Mercedes le posa una mano sulla spalla.
-Andrà tutto bene, vedrai!-
Inutile dirlo, Rachel è già davanti la porticina che dà accesso alla navata principale della chiesa.
-Andiamo?-
Sugar annuisce e, scortata dal suo esercito di damigelle, fa il suo ingresso trionfale.
Ovunque sorrisi, lacrime di commozione, sussurri eccitati.
Lo sguardo della giovane è però tutto per una persona, un ragazzo che in piedi davanti all'altare sembra nervoso ed eccitato quanto lei.
Lo smoking gli dona un'aria importante, ma quel ciondolo con un quadrifoglio d'argento, donatogli diversi Natali prima da lei stessa, lo fa sembrare sempre lo stesso.
Il solito Rory Flanagan.
Il suo futuro marito.











Prom = Ballo studentesco di fine anno
Bainise = Matrimonio
Amach anseo = Futuro


La canzone che Rory dedica a Sugar è "You're my queen" degli Scenes And Sirens.
La raccolta è terminata, andate in pace.
I ringraziamenti sono d'obbligo a chiunque abbia recensito, preferito, ricordato o seguito almeno una volta questa storia, dunque...
Grazie, mille volte grazie a Faithfully, Honest, KeepCalmAndDreamOn01, sebanana_abrams, love mojito iwashere per le recensioni.
Grazie a Duncney96 e KeepCalmAndDreamOn01 per aver messo la storia tra le preferite, a Faithfully per averla messe tra le ricordate e a glenn, HexRose 110, Honest, love mojito e mintheart per averla messa tra le seguite.
Alla prossima Flamotta, gente :3

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Il Saggio Trentstiel