Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |       
Autore: Scintilla19    27/08/2012    6 recensioni
La domanda è: Ryuzaki e Light si rendono conto di ciò che fanno... e soprattutto dicono?
Le risposte sono tante...
Matsuda le ha tutte, ma nessuno gli crede... Aizawa non vuole saperne più niente... Ide vorrebbe tirarsene fuori ma è ancora un po’ curioso... il sovrintendente Yagami, intanto, è sempre più nevrotico... e Mogi... Mogi ha capito tutto da subito, e perciò se ne sta in silenzio a guardare...
Ma perché questi (nullaf)agenti fanno tutto, meno che scovare Kira??
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: L, Light/Raito, Tota Matsuda | Coppie: L/Light
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.


Un piccolo avviso prima che cominciate a leggere: questa storia è strutturata come un continuo dialogo tra i personaggi, non troverete descrizioni o una voce narrante vera e propria perché saranno gli stessi personaggi a delineare le situazioni che si verranno a creare man mano. Ho preferito non scrivere ogni volta il nome del personaggio che parla perché non volevo ottenere un effetto “copione” che avrebbe solo rallentato e appesantito la lettura, ma piuttosto dare a chi legge l’impressione di trovarsi in mezzo ai personaggi e assistere direttamente alle loro conversazioni.
Le parti scritte in corsivo indicano dialoghi provenienti da un’altra stanza o voci più lontane rispetto a dove “ci troviamo”; gli asterischi indicano invece un cambiamento totale di scena.
Non dovreste trovare difficoltà nella lettura perché ho fatto in modo che si possa capire facilmente chi dice cosa a chi, comunque se ci fossero problemi, fatemelo sapere e vedrò di fare le opportune modifiche. : )
La trama è molto semplice, forse un po’ banale, ma spero che questo mio “esperimento” vi piaccia e vi faccia sorridere...
Non vi tedio oltre e vi auguro una buona lettura : )




Nullaf...agenti





- Psssst! Aizawa... Aizawa!
- Cosa c’è, Matsuda?
- Senti, ma tu non hai notato niente di strano tra Light e Ryuzaki?
- NO, Matsu. Al contrario di te, sono troppo impegnato a lavorare. A proposito, hai finito con quei documenti?
- ...
- Matsuda?
- !!!
- Matsuda mi ascolti? Ma che diamine stai guardando??
- Fermo Aizawa!
- Ehi, voi due... tutto bene?
- S..sì sì, Ryuzaki, tutto bene! Io e Aizawa stavamo... ehm... abbiamo quasi finito!
- Sbrigatevi allora, non siamo qui per chiacchierare.
- Certo Ryuzaki, scusaci!.... Matsu!! Si può sapere che stavi facendo??
- Ascolta Aizawa... non ci crederai ma... ho appena visto... ho appena visto Ryuzaki palpare il sedere di Light! Accidenti, se solo non ti fossi girato a guardarli...!
- Matsuda! Ma ti pare il momento di scherzare??
- È la verità! L’ho visto con i miei occhi un attimo fa!
- Ehi ragazzi, ma che avete da bisbigliarvi tanto, oggi?
- Senti questa, Ide... Matsuda è convinto che tra Ryuzaki e Light ci sia qualcosa...
- Qualcosa in che senso?
- Crede che siano gay, Ide! Ma insomma, adesso non metterti a fare il tonto anche tu!
- Perché, chi altri è tonto...?
- Scusa, ma come fa a dire che sono gay?
- Dice di aver visto Ryuzaki palpare il sedere a Light!
- Ahahahah, questa sì che è bella!
- Allora tu mi credi, Ide?
- Ovvio che no, Matsuda! Ma apprezzo il tuo umorismo, comunque.
- Ma vi dico che li ho visti, è stato proprio qualche minuto fa!
- Senti Matsu, ma ti pare che un detective professionale come Ryuzaki si metta a fare certe cose? E poi a Light non interessano i ragazzi, visto che è fidanzato con Misa Amane!
- A me Ryuzaki non sembra per niente professionale, quanto piuttosto un pervertito. Il sovrintendente Yagami, semmai, è professionale!
- Matsu, non è per te, ma è un po’ difficile credere a ciò che dici... Se anche fosse vero, secondo te si metterebbe a fare certe cose in pubblico così da farlo sapere a tutti? È pur sempre di L che stiamo parlando!
- Ben detto, Ide!
- E va bene, pensate quello che volete. Ma vedrete che prima o poi la cosa verrà fuori e vi ricrederete!
- Certo, Matsu, ci crederemo quando Light avrà una tresca con Watari, cioè MAI!
- EHI VOI! AVETE FINITO DI DIRE CERTE COSE SU MIO FIGLIO???
- SIGNORSì SOVRINTENDENTE! Ci scusi tanto signore!


***


- Ryuzaki... avvicinati un po’.
- Cosa c’è, Light?

- Nulla, hai solo un po’ di cioccolato... qui....
...

...

!!!
- Ti ringrazio, Light.
- Ma figurati!
...
...


- Ehi Matsuda, che è successo? Sembri sconvolto...
- Niente, Aizawa... è tutto a posto.
- Non si direbbe proprio invece...
- Già!...
...
...
- Ehi, ma chi ha parlato?
- ...Oh, era solo Mogi!
- Salve ragazzi... novità?
- Ciao Ide! Sì, c’è qualche novità... poco fa Mogi ha parlato, e Matsuda stava per dirci perché è tanto sconvolto...
- Non ho niente, sto benissimo.
- Ma è vero, Matsu! Sei pallido! E poi se sei riuscito a far parlare Mogi dev’essere qualcosa di grave...
- Dai, a noi puoi dirlo, coraggio...
- Oh e va bene! Ecco, poco fa ho visto Light pulire Ryuzaki...
- ...E allora? ...Cosa c’è di strano?
- Beh ecco... insomma... ha usato le dita per togliergli il cioccolato dalle labbra e... e poi le ha...leccate!
...
- Ancora con questa storia, Matsuda?
- Non è una storia! È tutto vero! L’ho visto con i miei occhi! Ryuzaki e Light hanno una tresca!
- Attento, Matsu, non farti sentire dal signor Yagami... saranno anche assurdità ma è molto suscettibile su queste cose!
- Già, ieri per colpa tua ci siamo presi una bella lavata di capo! Dovresti smetterla con queste sciocchezze o ci farai finire nei guai!
- Non sono sciocchezze! Si può sapere perché non mi credete?
- Perché è impossibile, Matsu! Ryuzaki detesta il contatto fisico, non si farebbe toccare a quel modo da Light... né da nessun altro!
- E poi Light è troppo schizzinoso per fare una cosa del genere... potresti inventarti qualcosa di più credibile, almeno!
- Giusto!...
...
...
...
- Chi ha parlato?
- Mogi! È già la seconda volta oggi!
- Visto Matsu? Se te lo dice anche Mogi, stai sicuro che è davvero assurda come cosa...
- E la vostra spiegazione quale sarebbe, sentiamo!
- Che hai visto Light porgere un tovagliolo a Ryuzaki e ci hai ricamato su come al solito!
- Cosa?!
- Sì Matsu, lavori troppo di fantasia, tu.
- Ma non è assolutamente vero! Vi dico che ho visto Light mettersi le dita in bocca dopo che...
- ADESSO BASTA, SIGNORI! NON VOGLIO PIÙ SENTIRE UNA PAROLA SU MIO FIGLIO, SONO STATO CHIARO??? E ADESSO FILATE A LAVORO!!
- SIGNORSÌ SOVRINTENDENTE YAGAMI!



***



...
- Matsuda, questa è una follia.
- Per niente, Aizawa, voglio provarti che ciò che dico è vero!
- Passeremo un guaio per questa cosa, lo sai?
- Non ci scoprirà nessuno se facciamo silenzio.
- Certe volte mi chiedo chi me lo fa fare a darti retta!...
- Shhhh! Aizawa! Vieni qui e ascolta....
...
...
- No, non ci sei Light.
- Aspetta... adesso come va?
- Male. Spostalo un po’ più a destra.
- Così va meglio?
- Ancora non ci siamo...
- E se faccio così?
- Ah! Fai piano!
- Scusami!

...
...
- Ma... ma che diavolo combinano quei due?
- Te l’avevo detto io, Aizawa!
...
...
- Ho detto PIANO, Light!
- Anf... scusa!
- È delicato, non essere così brusco...
- Va bene, va bene...
- Cambia posizione...
- Ti piace adesso?
- No, ancora non ci siamo.
- Dimmi cosa devo fare allora!
- Mettilo più a sinistra...
- Così? Dimmi che ti piace...

...
...
- Matsu, non staranno mica facendo..?
- Shhh! Sta’ zitto! Non sto capendo niente...
- Si può sapere che combinate voi due qui fuori??
- Signor Yagami! Shhhh!
- Signore... ci scusi...
...
- LIGHT!... ODDIO!...
...
- Che diamine sta succedendo là dentro?
- È... è quello che stavamo cercando di capire, signore...
- Fatemi spazio...
...
...
- ODDIO!!!
- Ryuzaki! Cosa c’è?
- Niente, falso allarme...
- Mi hai fatto spaventare!
- Non dirlo a me, è il mio pezzo più bello quello che hai tra le mani…
- Va bene, scusa. Vuoi che lasciamo stare?
- No, no, continuiamo...
- Ok, come vuoi...
- Più su...
- Così dici?
- Sì, sì ci sei quasi…
- Ti piace ora?
- Sì... adesso prova a spingere…
...
- ODDIO!... FERMATI!!
- Di nuovo?! Cosa c’è adesso?!
- Ti avevo detto di fare piano!
- Scusa, Ryuzaki, ma se non faccio così non entrerà mai!
- Sei troppo brusco! Così me lo rompi!
- Mi dici come faccio a romperlo se a stento me lo fai toccare?!
...


TONF!
...
- Signor Yagami, si sente bene?!
- Forza, si tiri su, non è niente... coraggio…
...
- Sei un impedito, Light!
- Bene, almeno adesso possiamo smetterla con questa storia.
- Niente affatto, adesso ricominci tutto daccapo.
- Che cosa?! Ryuzaki, sono stanco! Non ce la faccio più! Ci stiamo DA ORE!
- Appunto, ed è mai possibile che non sei riuscito a centrare il buco dopo tutto questo tempo?
...



TONF!
...
- Signor Yagami!!
...

- ...Ma non mi sento più le braccia!
- Non mi interessa...
- Non puoi costringermi a farlo, se non voglio!
- Ascoltami bene, Light. Adesso tu riprendi da dove hai lasciato finché non sarò soddisfatto. E vedi di fare più attenzione a quello che hai tra le mani!
- Quanto sei petulante!
- Vorrei vedere te al posto mio...
- Faccio cambio quando vuoi!
...
...


- È... è una cosa... INAUDITA!
- Signor Yagami! Che vuole fare? Aspetti! Si calmi!
...
- Che razza di uomo sei se non riesci nemmeno a infilar..

SBAM!!!

-SI PUÒ SAPERE CHE DIAVOLO STATE COMBINANDO VOI DUE??
...
- Papà, meno male che sei qui, Ryuzaki mi sta facendo impazzire!
- Buona sera, signor Yagami. Sarebbe così gentile da aiutare Light a infilare il chiodino nel buco prima che succeda una catastrofe?
- Cosa... che... voi stavate... solo... era solo... un quadro!
...


- Oddio, Aizawa, che figura di mer...
- TACI, Matsuda!

...
- ...è un quadro molto antico e delicato signor Yagami, e ci tengo molto, sarebbe così gentile da appenderlo lei? Non mi fido molto di suo figlio Light, con i lavori manuali è proprio una frana...
...


- Ma Aizawa, li senti? Le cose che dicono... sono così... ambigue!
- Ho detto zitto! Adesso te lo senti, il sovrintendente...
...
...
- Grazie mille, signor Yagami.
- Buonanotte, papà.

...
...
...
- MATSUDAAAA!!! AIZAWAAAA!!!


***



- ...Un’ora e mezza, Ide, un’ora e mezza di paternale... ti giuro, volevo morire!
- Ci credo, Aizawa! Si vede che sei provato...
- Non hai idea di quante ce ne ha dette per avergli fatto ascoltare quelle cose...
- Ma poi, insomma, si è capito cosa stavano facendo quei due?
- Stavano appendendo un quadro, a quanto ho capito.
- Possibile...?
- Certo, Ide! Di certo non stavano facendo... facendo... non farmelo dire, se mi sente il sovrintendente rischia di venirgli un altro infarto!
- Ma... un quadro, Aizawa? Andiamo... non è che ha davvero ragione Matsuda e... sì insomma, quei due hanno una relaz..
- Shhhhh! Ide! Ma allora non hai capito? Il sovrintendente non vuole sentire più una parola sull’argomento, e io non voglio più finirci di mezzo... Ne ho abbastanza di queste sciocchezze!
- Va bene, Aizawa, scusami...
- No, scusami tu Ide... sono ancora scosso da ieri... avresti dovuto vedere in che stato era il sovrintendente... e tutto per colpa di quell’idiota di Matsuda!
- Dovrebbe smetterla di impicciarsi negli affari degli altri… se anche Ryuzaki e Light stessero insieme, quale sarebbe il problema?
- Quale sarebbe il problema, Ide? Sarebbe una cosa troppo ridicola da vedere... rideremmo tutto il tempo invece di lavorare!
- Uhm... mi sa che hai ragione, sai? Mi farebbe troppo ridere un Light checca...
- IDE!!! ADESSO CI SI METTE ANCHE LEI!!!
- Signor Yagami, mi scusi! Mi perdoni, non volevo offenderla!
- NON VOGLIO PIÙ SENTIR PARLARE DI QUESTA STORIA! VA BENE? HO GIÀ AVUTO UN INFARTO, E MI È BASTATO!!
- Ci scusi ancora signor Yagami! Venga, si sieda un momento così può calmarsi...
- No... no... sarà meglio che vada a controllare quei due, adesso... non sia mai che facciano qualche... imprudenza!...
...
...
- Cavolo, Ide, l’hai scampata per un pelo! Ma dovrai stare più attento a quello che dici, d’ora in poi...
- Avevi proprio ragione... non l’ho mai visto così sconvolto! Questa storia lo ucciderà prima o poi...
- Te l’avevo detto! E cerchiamo di stare alla larga da Matsuda, quello porta solo guai...
- Sono d’accordo con te, Aizawa.
- Ehi Aizawa! Ide! Non crederete mai a ciò che ho visto!
- D’OH...!


***



...
- Ryuzaki, devi guardarlo ancora per molto?
- Perché, Light? Vai di fretta?
- No, ma sono già dieci minuti che ce l’ho in mano e non ci tengo a vedere come diventerà se non te lo prendi subito...
- Guarda da un’altra parte, allora...
- Lo farei volentieri, se non mi stesse sgocciolando sui pantaloni nuovi!
- Oh, hai ragione... non me n’ero proprio accorto...
- Perciò potresti deciderti a prenderlo, una buona volta?
- Non lo so, Light... è troppo grande persino per me...
- Non vuoi dargli nemmeno una leccata?
- Se proprio ci tieni, leccalo tu...
- Non ci riuscirei mai, Ryuzaki. E poi lo sai che non mi piace il sapore.
- Come vuoi, Light...
- ...Potresti leccarlo almeno un po’ qui?
- Dove?
- Qui... mi sta colando addosso...
- No.
- Ma che ti costa, Ryuzaki!
- Adesso non mi va.
- Cosa?! Non puoi dire che non ti va adesso...
- L’ho appena fatto, Light.
- Ma... ma non puoi lasciarmi così!
- Arrangiati da solo!
- Andiamo, Ryuzaki, non farti pregare!
- Ho detto di no.
- Ma se fino a ieri ti piaceva!
- E oggi no. E poi è enorme. Mettilo via.
- Che schifo, è tutto appiccicoso...
...


TONF!


...
- Ecco, prendi un fazzoletto.
- Capirai, ormai il danno è fatto.
- Così impari la prossima volta.
- La prossima volta?? Ryuzaki, questa è l’ultima volta che ti porto un gelato, CHIARO?!
- Calmati Light. Piuttosto, credo che ci sia tuo padre svenuto dietro la porta...
- Dannazione!
...
...
- Papà?... Papà, mi senti? Svegliati!
- Light...!
- Signor Yagami, riesce a tirarsi su?
- Io... sì... pare proprio... di sì...
- Venga dentro, prego, si accomodi...
- Grazie... cioè, no... Light! Ascolta...
- Papà, adesso siediti un momento e calmati, ok?
- Purtroppo non ho niente da offrirle al momento, signor Yagami. Ho solo un enorme gelato un po’ sciolto che suo figlio Light è stato così gentile da portarmi poco fa...
- Un... un cosa?
- Un gelato, signor Yagami. Ne vuole un po’, per caso?
- Io... io... oh, grazie al cielo! Era solo... un gelato!
- Sì, solo un gelato. Cosa credevi, papà?
- Io... perdonami, Light... perdonatemi...
- Signor Yagami, non le chiederò perché fino a poco fa stava origliando la nostra conversazione, tuttavia vorrei farle notare che da un po’ di giorni la nostra squadra è... come dire... distratta.
- È vero, papà, l’ho notato anche io. Sembra che tutti siano occupati a pensare a qualcos’altro piuttosto che alle indagini.
- Scusatemi vi prego, non avrei dovuto... ehm... origliare...
- Signor Yagami, non sono arrabbiato con lei, ma le chiedo se per favore può fare qualcosa con i suoi agenti... o sarò costretto a sbatterli fuori. Siamo qui per lavorare, non per spettegolare.
- Giusto, papà. Le voci sono arrivate fino a noi, purtroppo. Ma ti assicuro che tra me e Ryuzaki non c’è assolutamente niente.
- Confermo tutto signor Yagami, quindi la prego di tranquillizzarsi. Le assicuro che io e suo figlio siamo eterosessuali al 100%.
- Io... sono mortificato.
- Non preoccuparti, papà. Piuttosto, puoi trovare il responsabile che ha messo in giro queste voci assurde? Adesso è proprio il caso che la smetta...
- Avete perfettamente ragione... lo farò senz’altro... ora... è meglio che vada...
- È sicuro di stare bene, signor Yagami?
- Ma certo, certo. Buona giornata, ragazzi...


***



...
- Ehi Aizawa! Ide! Non crederete mai a ciò che ho visto!
- Infatti non ti crediamo a prescindere, Matsuda!
- È perciò che ho portato questo, così finalmente mi crederete!
- Uh? Cos’è?
- Un video... sono stato un idiota a non pensarci prima...
- Sai che novità...
- Oh insomma, la volete smettere di prendermi in giro? Nemmeno voi ci avevate pensato, se è per questo!
- A cosa avremmo dovuto pensare?
- Ma non è ovvio? Questo posto è pieno zeppo di telecamere!
- E allora? ...non avrai mica?...
- È così che sono riuscito a spiare un momento di inequivocabile intimità tra Light e Ryuzaki! E proprio qui ho la registrazione!
- Matsuda! Che fai?! Ma sei scemo?! Nascondi subito quella cosa!
- Idiota... vuoi farci passare un altro guaio?
- Già... non ti è bastata la sgridata del sovrintendente, ieri?
- Ma... ma il sovrintendente non c’è adesso...
- Non importa, adesso basta con questa storia, ne abbiamo abbastanza. Fai sparire quella cassetta.
- Oh andiamo! Non ditemi che non morite dalla curiosità di vederla...
- Assolutamente NO! Ho detto basta!
- Aizawa ascolta... che male c’è se diamo un’occhiata? Dopotutto se ciò che dice è vero, il sovrintendente li avrà senz’altro colti in flagrante, ci vorrà un po’ prima che torni...
- Sempre che non gli sia venuto un infarto! eh eh eh!
- MATSUDA!!!
- Scusate...
...
- Dai Aizawa...
...
- Ne vale davvero la pena, Matsuda?
- Certo che sì! Quando vi ricapiterà di vedere Light baciare Ryuzaki?
- Ha baciato Ryuzaki?!
- Sì! Guardate il video se non mi credete...
- Aizawa... non lo saprà mai nessuno...
...
...
- Oh e va bene! Sbrighiamoci però... prima che arrivi qualcuno!
- Grande! Venite!...

...
...
...
- Ecco, è partito!
...
- Io vedo solo Light e Ryuzaki che lavorano al computer...
- Sì, sì un attimo! Aspettate e vedrete...
...
...
- Ecco... attenti ora! Light si sta spostando verso Ryuzaki!
- !!!
- Ci siamo! Ecco che ora lo... cosa?! Non era così prima!
- MATSUDA! Ha solo preso dei fogli vicino a Ryuzaki! Sei un idiota!
- Ma vi giuro che non era così prima! Si sono baciati, l’ho visto con i miei occhi!
- Sei un pazzo visionario, Matsuda! Fai sparire questa roba!
- E noi che ti diamo ancora retta...
- Guai a te se tiri di nuovo fuori questa storia!
- Ne abbiamo abbastanza!
- Aspettate, non è possibile! Ora lo rimetto indietro...
- NO! Mettilo via subito!
- Se viene il sovrintendente Yagami...
- IDE!!! AIZAWA!!! Venite subito qui!
- SOVRINTENDENTE! Eccoci, arriviamo...


***



...
- ALLORA, MI SONO SPIEGATO?!
- Signorsì sovrintendente!
- Ve lo ripeterò ancora una volta...
- Sì signore...
- Ryuzaki è molto arrabbiato!!
- Ci dispiace, signore.
- IO sono molto arrabbiato! E sono anche CARDIOPATICO!!
- Siamo desolati, signore.
- E in quanto rappresentanti della Polizia giapponese, non ci stiamo facendo affatto una BELLA FIGURA!
- Siamo mortificati, signore.
- Pertanto, voglio che teniate sotto controllo quell’IDIOTA di MATSUDA!
- Signorsì, sarà fatto!
- Non ho più intenzione di tollerare questi COMPORTAMENTI INFANTILI!
- Ha ragione, signore!
- E D’ORA IN POI CHIUNQUE OSI DUBITARE DELLE TENDENZ...
- ...??
- Voglio dire, chiunque verrà sorpreso a fare altro sul posto di lavoro... SARÀ LICENZIATO IN TRONCO!
- Signorsì sovrintendente!
- SIAMO INTESI?
- Sì signore!
- Bene... e adesso... FILATE A LAVORO!!!
- Filiamo signore!
...


***



- Sono distrutto... due strigliate del signor Yagami in meno di ventiquattro ore...
- Aizawa, scusami, è stata colpa mia... non avrei dovuto farmi coinvolgere dall’entusiasmo di Matsuda...
- Quel ragazzo riesce sempre a coinvolgere tutti! Ma questa è l’ultima goccia, adesso basta...
- Vorrei tanto sapere cos’ha in quella testa!
- Cosa vuoi che abbia, Ide? È una zucca vuota!
- Hai ragione... e quel che è peggio è che ora siamo direttamente responsabili di quello che combina!
- Infatti, dovremmo darci da fare per tenerlo d’occhio...
...
- A proposito, dov’è finito???


***



- Light?
- Dimmi, Ryuzaki.
- Hai ancora il pantalone sporco da stamattina.
- Lo so, non c’è bisogno che me lo ricordi...
- Sei ancora arrabbiato?
- No, Ryuzaki, non sono arrabbiato. Mi piace avere un’enorme macchia appiccicosa sul pantalone nuovo, dopotutto…
- Mi dispiace... Se vuoi posso chiamare Watari, sono sicuro che potrà fare qualcosa per rimediare...
- No, lascia stare.
- Insisto... dopotutto è colpa mia se ti sei sporcato...
...
...
- E va bene. Ma spero che la prossima volta non farai tante storie.
- Non posso garantirlo Light, ma ti prometto che mi farò perdonare... Adesso, se vuoi darmelo...
- ...?
- Il pantalone, dico.
- Oh, certo...
...
...
- Tieni...
- Bene... chiamo Watari.
...
...
- Ehm… Ryuzaki?
- Sì?...
- Ti sei... sporcato anche tu...
- Cosa? Dove?
- Sulla... sulla maglietta... lì, vedi?
- Oh... non me n’ero accorto... Questa è senza dubbio opera tua, Light...
- Come fai a dirlo?
- Perché stamattina hai schizzato ovunque con quel coso enorme... infatti, vieni a vedere...
...
...
- Guarda, è ovunque... sul tappeto, sui documenti, anche sul laptop!
- E sarebbe colpa mia? Se mi avessi ascoltato non sarebbe successo niente di tutto questo...
- È stata una tua iniziativa, Light.
- Credevo che lo volessi... dicevi che ti piaceva tanto!...
- Ho cambiato idea, va bene? I gusti cambiano!
- Basta, mi hai stancato Ryuzaki... togliti quella maglietta e vediamo di concludere in fretta questa faccenda!
- Bene, me la tolgo!
...
...
...
- Bene...
- Bene.
...
...
...
- Ryuzaki...?
- Sì?
- Che aspetti a chiamare Watari? È... imbarazzante...
- Shhhhh! Non senti niente?
...

- Matsuda! Che diavolo stai facendo?
- Non è ovvio?! Abbassate la voce!
- Finiscila di spiare, non c’è niente da vedere!
- Invece sì! Non avete idea di cosa ho sentito!...
- Adesso basta, hai passato il limite! Vieni subito qui!
- Shhhh! Un attimo, non riesco a sentire niente!
...


- ...Sarà meglio dare un’occhiata là fuori.
- Ma Light, siamo mezzi nudi!
- Non preoccuparti, se il mio piano ha funzionato non noteranno nulla...
...
...
...
- Si può sapere cos’è tutto questo chiasso? Io e Ryuzaki stiamo lavorando! Matsuda... c’è qualche problema?
- Io... No Light... assolutamente no!
- Light, Ryuzaki... scusateci, Matsuda stava venendo via con noi... vero Matsuda?
- Ma io...
- E muoviti!!! ...buona notte ragazzi! E scusate ancora per il disturbo!
...
...
- Accidenti a te Aizawa! Li hai interrotti proprio sul più bello!
- Ma li vuoi lasciare in pace una buona volta?!
- Ide, tu li hai visti? Erano mezzi nudi! Se sapeste cosa ho sentito!
- Non hai sentito un bel niente, tu sei pazzo!
- Ma... ma...
- Basta con questa storia! Hai chiuso!!!
...


- Che ti avevo detto, Ryuzaki? Non hanno notato assolutamente niente...



***



- Sono davvero colpito, Light…
- Non capisco perché ti meravigli tanto…
- La copertura che hai ideato è geniale, forse addirittura più della mia...
- Beh, inscenare una MIA tresca con Watari non è una copertura, Ryuzaki. È semplicemente un’idiozia.
- È straordinario il modo in cui ti sei servito della dabbenaggine di Matsuda e del carattere di tuo padre... non posso fare a meno di sentirmi un idiota rispetto a te.
- Ma no, non dire così, Ryuzaki. Avevo molti vantaggi su di te: conosco Matsuda da molto più tempo e so per esperienza che effetto fanno le strigliate di mio padre...
- Quindi, se adesso iniziassimo davvero una relazione, non si accorgerebbero di nulla?
- Matsuda lo capirebbe subito... ha un talento speciale per certe cose.
- L’ho notato... comunque ci ha sorpresi più volte...
- Ma tanto non gli crede più nessuno. In effetti a questo punto non ci crederebbero neanche se ci vedessero mezzi nudi con i loro occhi, come è successo poco fa... Ma se mai dovessero sospettare qualcosa, ci penserà mio padre a rimettere tutti in riga. Fidati, ne so qualcosa.
- Geniale, sono senza parole.
- Ti ringrazio, Ryuzaki.
- A proposito di tuo padre, lo sai che lo hai quasi ucciso per realizzare questo piano?
- Sì beh... può darsi che lo abbia strapazzato... un pochino...
- E lo sai che per aver architettato questo scherzetto le probabilità che tu sia Kira salgono al 70%?
- Lo immaginavo... non cambi mai, Ryuzaki.
- Però mi sono divertito a prendere un po’ in giro quegli idioti...
- Dici davvero?
- Sì... ma spero che presto passeremo a qualcosa di più impegnativo...
- Come catturare Kira?
- Kira dici? Pensavo che avresti preferito prendere un po’ in giro me, Light...
- Sai che non lo farei mai, Ryuzaki.
...
...
...
- Comunque, posso farti un appunto?
- Ma certamente, Ryuzaki.
- La maggior parte delle volte è stato il caso ad aiutarti, in questo piano.
- Sono fortunato, Ryuzaki, che c’è di male?
- Nulla... ma materialmente tu ti sei solo occupato di modificare il video di Matsuda...
- Ti ho anche baciato, a dire il vero.
- Giusto... me n’ero quasi dimenticato, di quello.
- Dovrò lasciarti un promemoria, la prossima volta...
- Puoi anche lasciarmelo adesso, se ti va...
...
...
...
...
...
...
- ...comunque, sarei curioso di saperne di più sulle strigliate di tuo padre...
- ...magari te lo racconterò un’altra volta, Ryuzaki.
...
...
...





Light: sbrigati a prenderlo, Ryuzaki. Non abbiamo tutto il giorno.
Ryuzaki: Light, è scivoloso.
Misa: Oh Light, avresti dovuto dirlo a Misa!
Watari: oh no, Ryuzaki, non di nuovo!
Soichiro: *gli prende un colpo*
Matsuda: perchè non riesco a capire la situazione...?




Continua...


 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Scintilla19