Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: arisu    05/06/2004    10 recensioni
...solo il mio ultimo saluto a un Angelo...
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una volta…

Una volta…

 

Una volta, sapevo anche scrivere.

Quando il mare ceruleo dei tuoi occhi batteva costantemente le coste frastagliate del mio cuore.

Ora la pioggia si è asciugata, la terra si è seccata.

Non più gli umidi occhi del cielo ornano la terra.

Ora che mi hai lasciato, senza volerlo per nulla.

Come diceva la dolce fanciulla che usciva dal tìaso: “così terribilmente soffriamo.”

Così terribilmente soffro io.

Mi dissero ch’ero poetessa, Saffo mi chiamarono; e allora nemmeno sapevo, quanto vero fosse.

Prima d’incontrare te, splendida Dafne, ninfa, musa d’ogni mia sparuta, balbuziente parola.

Angelo cui si rivolgeva ogni mio pensiero.

Tu che di un angelo hai davvero le fattezze; i tuoi riccioli d’oro non sono finzioni retoriche, e il tuo sguardo color cielo non nasce dai versi stanchi di una poetessa morente.

 L’occhio splendente come quello di una Dea; come Atena, di cui hai la saggezza.

Il sorriso che mi ha ricondotto tante volte nel porto, mentre fuori infuriava tempesta; un faro nella notte in cui così spesso cadevo.

E ora penso, a come farò. Chi mi tirerà fuori dal pozzo?

Se tu mi hai lasciato…mi hai lasciato, Angelo meraviglioso.

E spero che tu viva, nella luce più chiara, nel giorno più caldo.

Mentre io muoio nell’umida terra.

Prederei i raggi del sole e te li intreccerei nei capelli, per farli impallidire.

Suonerei le musiche delle sfere celesti, sorpasserei ogni confine se potessi venire a prenderti…

Perché niente sarebbe troppo per te.

Dovrei forse disperarmi, strapparmi i capelli, urlare e gridare al cielo.

Dovrei forse libare agli dèi dell’Oltretomba.

O forse tentare la via di Orfeo.

Ma la mia musa se n’è andata…e posso solo scrivere, un’ultima volta, in suo onore.

L’ultima volta per ricordare quanto immenso può essere Eros.

Più di sua sorella Tanatos.

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: arisu