Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: MystOfTheStars    01/09/2012    2 recensioni
E' la fine della seconda guerra mondiale, Germania è ormai solo e muove gli ultimi passi in quella che è una battaglia che non può più vincere.
Era neve, quella, poi? E se fosse stata polvere, la polvere delle macerie dei bombardamenti, mista alla cenere degli incendi?
Certo era difficile camminarvi dentro. Era umida e fredda, ma sembrava viva, si avvinghiava alle caviglie ed ai polpacci come se fosse composta da tante piccole mani, mani che cercavano di trattenerlo, di farlo cadere, di trascinarlo sotto la coltre per farlo soffocare.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Germania/Ludwig, Prussia/Gilbert Beilschmidt
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction era stata scritta diverso tempo fa per il COW-T 2 su maridichallenge, prompt: neve.
Visto l'improvviso arrivo dell'autunno mi è venuta voglia di condividerla anche qui~

Avvertimenti e note: angst, suicidio, II°GM sottointesa, implied Germania = Sacro Romano Impero.

Grazie a Adrienne Riordan che l'aveva betata a tempo record.









Tutt'intorno c'era solo neve.

Non c'erano ombre, non c'erano spigoli, tutto era bianco e terra e cielo si confondvano assieme, le distanze troncate dalla fitta nevicata. Ludwig camminava, ogni cosa era così confusa che non sapeva nemmeno se stesse ancora camminando sul suolo o se invece non fosse in cielo, gli stivali pesanti che affondavano in una nuvola di giaccio gelido e viscido.
Era neve, quella, poi? E se fosse stata polvere, la polvere delle macerie dei bombardamenti, mista alla cenere degli incendi?
Certo era difficile camminarvi dentro. Era umida e fredda, ma sembrava viva, si avvinghiava alle caviglie ed ai polpacci come se fosse composta da tante piccole mani, mani che cercavano di trattenerlo, di farlo cadere, di trascinarlo sotto la coltre per farlo soffocare.
Ormai usava il fucile come bastone per aiutarsi ad andare avanti, la canna intasata di neve, i proiettili un'arma inutile contro un nemico fatto di gelo e solitudine.

Solitudine, perché era solo a camminare in quella vastità di un candore soffocante.
La tormenta se li era ingoiati uno dopo l'altro, erano spariti in uno sbuffo di neve. Li aveva sentiti camminare al suo fianco, il fiato pesante ed affaticato dalla marcia, le nuvolette di vapore che uscivano aritmiche dai loro polmoni stanchi. Poi, uno per volta, si erano piegati. Erano caduti. Forse erano tornati indietro. Era stato doloroso, voltarsi e vedere solo neve.
Voltarsi, e scorgere solo le proprie impronte dietro di sé.
Tornare sui propri passi, trovare macchie di sangue scuro nella neve, che andavano sparendo velocemente mentre venivano ricoperte da nuovi, gelidi fiocchi.

Solo, avanzava per pura forza di volontà. Una volontà nemmeno più sua, ormai. In realtà, voleva arrendersi, voleva lasciarsi cadere e affogare, respirare quella marea bianca, invitarla a congelargli i polmoni.
Un passo dopo l'altro, era sempre più difficile sollevare i piedi e mandarli avanti; ricadevano nella neve con tonfi attutiti, lasciando profondi buchi. Uscirne era anche più difficile, nemmeno il fucile bastava più ad aiutarlo. Rimase impiantato nella coltre, ad un tratto, una sottile linea scura a malapena percepibile nella nevicata.
Ludwig andò ancora avanti. Tossì - freddo, era davvero freddo. Non era nemmeno una sensazione così brutta, dopotutto. Alla fine di tanta fatica, di tanto sangue, quel bianco crudele era invitante.

Quando cadde, non se ne rese nemmeno conto. Ad un tratto, semplicemente, aveva aperto gli occhi ed aveva capito di avere il viso affondato nella neve. Il suo corpo era troppo pesante anche solo per voltarsi e cercare di respirare meglio.
Strinse a pugno una mano; il pesante guanto di cuoio gli impediva di tastarne la consistenza farinosa. Era un peccato.

Non era la prima volta che si ritrovava così, sconfitto, ventre a terra. Richiuse gli occhi. La mente vagava. L'ipotermia portava a fare strani sogni, lo sapeva - ma la sua mente, in quel momento, non se ne curava.
Non era la prima volta che si ritrovava così, no, il corpo massacrato, battuto quando tentava di dimostrare la sua potenza.
Si sentiva affondare nella neve sotto il peso delle sue stesse colpe; gli premevano la spina dorsale, gli schiacciavano le costole, mentre quelle piccole mani gli si avvinghiavano gelide al volto ed al collo.
No, non era la prima volta che moriva, si rese conto.
Sarebbe tornato anche stavolta? Oppure no? Voleva tornare?

Era successo molti secoli prima, ma il suono del suo pianto lui se lo ricordava ancora bene. Il pianto di qualcuno che Ludwig amava profondamente, di qualcuno che avrebbe voluto trascinare con sé nella distruzione. E lei piangeva perché non voleva vederlo sparire, perché non voleva perderlo - sembrava ingenua e semplice, ma aveva capito come sarebbe andata a finire ben prima di lui.
Finiva sempre così.

Questa volta, però, lo sapeva bene, non si meritava lacrime. Solo maledizioni ed odio.
Voleva davvero tornare?

La mano guantata si mosse, combattendo contro la morsa ferrea della neve – i fiocchi erano così veloci a cadere che l'avevano già ricoperto del tutto?
Non aveva più con sé il fucile, ma non era da Ludwig girare disarmato.
La rivoltella la portava sotto il lungo cappotto. Fu difficile raggiungerla, ogni muscolo sembrava schiacciato dal peso delle macerie delle sue città distrutte, e le dita erano congelate dal freddo come se fossero già quelle di un cadavere. Attorno - se ne accorgeva solo ora - la neve era impregnata del sangue delle sue ferite. Lo assorbiva e lo congelava, quasi glielo stesse risucchiando.

Finalmente, strinse in mano il metallo dell'arma. Ah, era caldo, in confronto alla neve - o così gli sembrava, perché comunque le sue mani erano troppo intorpidite per distinguere tra calore e gelo. La sollevò quel che bastava a portarsela accanto alla tempia - era una lotta continua contro quelle piccole mani di neve, una lotta continua contro la sua spossatezza.
Chissà, era così esausto che forse sarebbe stato inutile. Ma voleva essere sicuro; non voleva tornare, non stavolta.
Sperava solo di non avere le falangi troppo congelate per premere il grilletto.

Il silenzio della nevicata era così profondo che attutì lo sparo perfino alle sue orecchie.







"Credi che sia così facile?"

I capelli dell'altro erano così candidi che per un momento Ludwig credette che fossero coperti di neve. Ma non c'era più neve, ora, non c'era niente. Non c'era luce, non c'era buio, non c'erano né calore né gelo.

"Non puoi semplicemente scappare così. Funzionerà per gli umani, forse, ma non per noi. E poi, lo sapevi che saresti sopravvissuto, hai la scorza dura. Non riesci nemmeno ad auto-annientarti.” il sorriso attraversò il viso pallido di Gilbert come un lampo bianco.
“Rimettiti in piedi, ti daranno una mano. Lo sanno che sei ben di più di questa follia, e lo sai anche tu. Te la caverai.”

Ludwig sbatté le palpebre.
“...Bruder?”

Ma la neve era tornata, e se l'era portato via in un refolo di vento gelido.


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: MystOfTheStars