Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: 8WeirdSisters8    01/09/2012    5 recensioni
Una raccolta di racconti a carattere comico, introspettivo, enigmatico o persino dark. Il filo conduttore?
L'estate, in ogni luogo e in ogni tempo.
All'interno, il racconto "Ventuno", qualificatosi terzo al contest "Tutto accadde in una notte di mezza estate" indetto da _BitterSweet_ sul forum di Efp.
Genere: Comico, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Il Fuoco del Rinnovamento




Era ebbro.
Provava una gioia estatica, obnubilante, mentre si aggirava nel buio denso di quella notte estiva, così calda, così lunga.
Si muoveva senza sforzo, sospinto dalla brezza lieve che agitava le foglie d'intorno, mentre il rintocco lontano di una chiesa di campagna, probabilmente vuota, certamente spoglia, annunciava la mezzanotte.
Alla luce fioca della luna nuova, a tratti offuscata da nubi fugacemente dispettose, fluttuava con grazia, non visto e quasi mai udito.
Come avviluppato in un sogno troppo vivido, spingeva lo sguardo innanzi, ai lecci gentili, ai frassini e ai grandi faggi.
Felci alte fino a due metri lo affiancavano e l'aria era pregna dell'aroma dolciastro di una fitta fioritura di prugnoli, sempre in ritardo sugli altri fiori. Qua e là il terreno era tempestato dal giallo acceso delle acetoselle, e d'improvviso gli sovvenne il loro sapore pungente.
A questo punto si permise un sogghigno.
Come un lampo, lo travolsero i ricordi beati della sera appena trascorsa, i volti ignari delle sue vittime. Qualcuno persino rideva quando lui gli si era avventato contro e quella risata era rimasta nell'aria per tutto il tempo che gli era servito per nutrirsi, colonna sonora grottesca e insolita.
Perché lu preferiva il silenzio durante i pasti.
Ma quegli umani, troppo rozzi e turbolenti, sembravano incapaci di apprezzare la bellezza maestosa del perfetto silenzio.
Sicché si era dovuto accontentare delle loro stolte risate, delle loro stridule grida, delle loro fastidiose chiacchiere mentre beveva il loro sangue.
E ne aveva bevuto quanto mai prima d'ora. Ne aveva bevuto fino a saziarsene e poi anche di più.
Li aveva prosciugati ed era questo il pensiero osceno che lo spingeva a sogghignare.
D'un tratto, giunto sotto il portico di una modesta casetta in legno, s'avvide di una strana, immensa luce. Quella luce lo chiamava con insistenza ed in un attimo era riuscita a placare la sua sete e a spazzare via tutti i raccapriccianti ricordi di prima.
Se ne sentiva attratto in un modo del tutto nuovo, che non aveva nulla a che fare con l'attrazione di una vena pulsante sotto la pelle umana.
Quasi in estasi, capì di essere sulla soglia di una nuova vita: forse era questo che doveva succedere. Avvertiva, prepotente e incontenibile, un nuovo significato emergere: se si fosse avvicinato, se avesse attraversato la luce, quella benigna grande luce, si sarebbe redento e salvato. Forse, dopotutto, anche lui aveva un'anima.
E quando ormai era talmente vicino che il calore irradiato quasi lo soffocava, in quell'attimo di gloria, si pentì di tutti i suoi peccati, del sangue vigliaccamente rubato agli altri e del dolore loro causato. Fu come percorso da una scarica di energia buona, luminescente e potente, che lo epurò nel profondo e lo innalzò fino ai picchi elevati di una sovrumana, candida eternità.

Se ne andò con una risata.
Ecco gli ultimi istanti di una zanzara.





Note:
Quello che ho capito quest'estate? Che odio le zanzare che prima si fanno arrostire dalle lampadine e poi volteggiano in aria fino a fare un tuffo nel tuo bicchiere. Bleah.
Nella mia beata ignoranza, non sapevo che le zanzare che pungono - e quindi succhiano il sangue alla gente spensieratamente impegnata in altre attività - sono solo le femmine. La zanzara della storia, avrete notato, è maschio. La contraddizione mi è stata fatta notare da Charme, ma confido che chiuderete un occhio (o anche due) sull'errore. Vero? Con l'occhio che vi rimane aperto, magari potreste leggere gli altri racconti.
Non saranno tutti racconti comici, saranno tutti racconti estivi. Ma ho deciso di inaugurare con il mio genere preferito questa raccolta.

Volete dirmi che ne pensate? Lasciatemi una recensione!

A presto!

WS
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: 8WeirdSisters8