Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 8WeirdSisters8    01/09/2012    7 recensioni
Una raccolta di drabbles, fra le 100 e le 150 parole, tutte dedicate a Potter & compagnia. Se è ridere che volete, ebbene... ridete.
Chi ve lo impedisce?
Genere: Comico, Parodia, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una risposta oltre ogni previsione


Una risposta Oltre Ogni Previsione. Non è Eccezionale?





5° Anno, esame scritto di Difesa contro le Arti Oscure.

Hermione era nervosa: stava sostenendo i suoi G.U.F.O. e quella era l'unica materia che le dava dei problemi.
Lesse la domanda:

«Ha un aspetto grottesco e impressionante. Incarna spesso le nostre peggiori paure. Le sue terrificanti apparizioni, se non si è preparati, scatenano il panico. E anche quando si è preparati, mette in soggezione.
Ha per certo vissuto molto tempo in un locale buio e chiuso, come un vecchio baule.
Di chi si tratta?»

Hermione esitò, poi trasse un profondo respiro e scrisse:
Malocchio Moody





Chiacchieratina di congedo:
Questo piccolo fraintendimento spiega come mai Hermione abbia preso Oltre Ogni Previsione e non Eccezionale al G.U.F.O. di Difesa contro le Arti Oscure.
Sì, non so se sia più patetico aver vissuto un anno in un baule o tredici anni in un corpo da topo.
Ho deciso, con questa drabble, di chiudere la raccolta. Trovo romantico farlo il giorno in cui tre dei miei migliori amici si dirigono verso Hogwarts. Ma prima che si spengano i riflettori (?), intendo parlarvi delle drabble mancate di questa raccolta, cioè dei temi di HP che mi hanno lasciato perplessa e che non sono riuscita a riprodurre in maniera abbastanza soddisfacente.
Il primo è la "Teoria dell'Inesistenza dei genitori di Hermione". Io sostengo che non esistano. Quelle due volte che hanno fatto la loro piccola sfocata comparsa saranno stati dei commedianti pagati. Secondo me i Granger sono diventati Wendel e Monica Wilkins da quando Hermione ha scoperto di essere una strega.
Il secondo tema riguarda l'impossibilità fisica del concepimento di Hagrid. Non c'è bisogno che entri nei dettagli, immagino che tutti vi abbiate pensato. Credo, comunque, che se Engorgio possa funzionare anche per singole parti del corpo, quella sia stata la soluzione adottata dai suoi genitori.

Con questo chiudo.
Ringrazio tutti quelli che sono incappati in questa raccolta e ancora di più quelli che vi sono intenzionalmente tornati.
In ultimo, vi chiederei - se ne avete la voglia - di dare un'occhiata alla prima storia Originale che abbia mai pubblicato. E' il primo racconto di una raccolta e credo che, se vi sono piaciute queste drabble, non dovrebbe dispiacervi neanche quello. Lo trovate qui.
Grazie a tutti!
Strabaci

WS
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8WeirdSisters8