Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Diletta_86    04/09/2012    2 recensioni
Severus Snape è sempre stato un uomo burbero e scostante, ma anche uno come lui è capace di amare. Cosa può riuscire a fare un amore in pericolo? Siamo alla notte in cui l'Oscuro Signore si reca a Godric's Hollow per eliminare Harry, ma non tutto andrà come sperato...può il mago più grande e temibile non essere poi cosi invincibile come credeva?!
Genere: Azione, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel silenzio di un Inverno Spettrale Godric's Hollow dormiva. In fondo al paese,lievemente isolata ed invisibile al mondo, la villetta dei coniugi Potter appariva assopita come l'intero paese, ma il torpore non era destinato a protrarsi ancora a lungo. Una figura incappucciata,seguita da un enorme serpente si avviava,infatti, lungo il vialetto d'ingresso. A vederla la figura aveva un chè di spettrale, quasi fosse un fantasma perduto nelle nebbie del tempo. 

"Alohmora"

Bisbigliò l'uomo agitando la bacchetta di fronte alla porta d'ingresso. Da dentro giunse l'improvviso tramestio di un uomo che corre lungo le scale e di qualcuno, probabilmente una donna, che si dirige in fretta dall'altro capo della casa. 

" Lily lui è qui! Svelta! Prendi Harry e scappa! Io provo a fermarlo!"

Gridò alla moglie James Ephias Potter, un uomo all'incirca sulla trentina dagli spessi occhiali sul naso e dai capelli perennemente scompigliati. L'uomo attese ancora un momento, il tempo di vedere la moglie correre in direzione della stanza del figlio e poi discese le scale in fretta, con la bacchetta stretta in pugno.

"Avada Kedavra!" 

L'oscuro signore non diede nemmeno il tempo all'uomo di provare a difendersi, un lampo verde e di James non rimaneva che il vuoto involucro di carne che un tempo aveva accolto la sua anima, lasciato a marcire di fronte all'uscio divelto di casa. Voldemort non si preoccupò più di tanto, limitandosi ad oltrepassare il cadavere con mala grazia, dirigendosi al piano superiore. 

"Oltre che un maiale sei sempre stato un grandissimo idiota Potter!" 

bisbigliò una voce qualche istante dopo il passaggio di Voldemort. Qualcuno viaggiava in casa dei potter protetto dal mantello dell'invisibilità e quel qualcuno era Severus Snape.  L'uomo non poteva permettersi di perdere Lily, non sapendo che la colpa del pericolo che stava correndo era esclusivamente sua. Se solo non fosse corso come un balbettante bubotubero a riferire quella stupida profezia ammezzata! Eppure ormai il dado era tratto e lui era ufficialmente una spia dell'ordine della fenice. -Una spia morta- pensò affrrettandosi a salire le scale. Avrebbe salvato Lily e quel suo marmocchio così simile al padre e sarebbe probabilmente morto nell'intento, ma almeno dopo lei avrebbe potuto perdonarlo, in qualche maniera. 

Distrratto dal filone dei suoi pensieri l'uomo era ormai giunto all'ingresso della camera del bambino. Si udiva il lieve pianto del piccolo e l'oscuro signore che intimava a Lily di spostarsi per lasciarlo passare. Ovviamente lei non ci pensava neppure. Così testarda la sua Lily, così bella anche in quegli attimi di puro terrore... Severus spalancò la porta con un tonfo, costringendo Voldemort a perdere tempo prezioso per voltarsi, senza peraltro vedere nessuno.  -POP- Lei ce l'aveva fatta! Il cuore di Severus esultò per la gioia nel sentire il classico suono secco della smaterializzazione e nel vedere la stanza ed il lettino vuoto. Ora restava il lavoro più difficile, disfarsi del suo padrone per un numero sufficiente di anni da permettere al giovane Harry di crescere ed a lui di porre rimedio a qualcuno dei suoi sbagli.

" Mi hai molto deluso Severus..."

Sibilò l'oscuro individuando finalmente la ragione del suo fallimento ed alzando la bacchetta contro l'uomo, pronto a colpire con l'anatema che uccide.

"Avada Kedavra!"

"Devius Incantatem!"

Severus era stato un ottimo studente, ed aveva già collaudato e creato molti incantesimi ancora non ufficialmente riconosciuti dal ministero, ma non nutriva speranza di vedersi salvato. Eppure... qualcosa era accaduto perchè quando aprì gli occhi trovò al suo fianco una massa di capelli rossi che puntavano una bacchetta contro il luogo dove un tempo era stato l'Oscuro signore. 

"Lily.."

fu la sola cosa che riuscì a dire prima di crollare a terra privo di conoscienza. Una enorme cicatrice a forma di fulmine si apriva al centro della sua fronte.  

Nota dell'autore:

Si lo so sono impazzita! Questa cosa mi è venuta di getto ma..spero che sia di vostro gradimento! :) Un saluto a tutti..e vi aspetto per suggerimenti & CO! 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Diletta_86