Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: 8WeirdSisters8    04/09/2012    8 recensioni
Ho trovato per caso una copia di questo fitto carteggio in un cassetto della mia scrivania, rimasto chiuso per anni perché si sospettava la presenza, poi smentita, di un Molliccio. Non mi par corretto rendere noto il nome della studentessa autrice delle lettere provenienti da Hogwarts. Immagino che capirete perché.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genesi di un rapporto

Intro
: Ho trovato per caso una copia di questo fitto carteggio in un cassetto della mia scrivania, rimasto chiuso per anni perché si sospettava la presenza, poi smentita, di un Molliccio. Non mi par corretto rendere noto il nome della studentessa autrice delle lettere provenienti da Hogwarts. Immagino che capirete perché.



Lettere da e per la Guferia di Hogwarts








Cara Mamma,
nonostante le tue insistenze, non ho intenzione di sposarlo.
Tua,
ecc. ecc.


---


Cara Figliola,
non capisco le tue rimostranze. Ha un ruolo di spicco nella scuola e ti darebbe sicurezza economica.
Ripensaci!
Tua,
ecc. ecc.

PS: Grazie della Tuttigusti + 1 che hai accluso alla precedente, ma aveva un gusto un po' stomachevole.


---


Cara Mamma,
il fatto che tutti lo conoscano non vuol dire che ricopra un ruolo di spicco a scuola. È perché gli ridono dietro.
Inoltre è più brutto di uno Schiopodo Sparacoda. Non voglio sposarlo e diventare la signora Sparacoda.
Tua,
ecc. ecc.


---


Cara Figliola,
ci sono cognomi peggiori da assumere, come quello che è toccato a me.
Perché non vuoi sposarlo? Se è perché non ha una bellezza convenzionale, sappi che hai preso il naso dalla famiglia di tuo padre.
Tua,
ecc. ecc.

PS: metti il mantello prima di uscire. Quello a quadri, ché quello a righe t'ingrassa.


---


Cara Mamma,
spero non ti dispiacerà sapere che abbiamo usato il mantello a quadri per ravvivare il fuoco in Sala Comune.
Io non lo sposo perché essere il Custode di Hogwarts non lo rende una figura di spicco, perché è brutto (che è molto diverso dall'avere una bellezza non convenzionale), e perchè il suo cuore è già occupato dall'amore per la sua gatta puzzolente.
Mettiti l'anima in pace.
Tua,
ecc. ecc.

PS: Non era una Tuttigusti + 1. Qui in Guferia i gufi usano defecare dove gli vien prima.








Precisazioni così noiose, ma così noiose, che più noiose non si può:
Mi sono accorta, con molto ritardo, che le celebri gelatine si chiamano Tuttigusti + 1, non Tutti i Gusti + 1, che è il modo in cui le avevo chiamate più su e che, tutt'al più, sono solo la versione taroccata delle prime.
Si vede che non ho più i libri sottomano da tempo, alas.





   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8WeirdSisters8