Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Mao_chan91    21/03/2007    7 recensioni
I ricordi possono uccidere. Ripetutamente.
E sorrisi rantolanti possono riecheggiare per tutta la vita, senza ammenda.
[Drabble, trasmutazione umana, POV di Ed]
Genere: Dark, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sorriso grottesco

-


Perde la voce, e quando la ritrova non gli appartiene più: smorzata, acidula, ossessivamente apatica.

Il corpo schizza sangue ad ogni fiato; inquieti rumori gli levano il capo.

Il mostro scuro falsa un sorriso, senza affetto.

Denti digrignati cercano di simulare un ricordo perduto, ultimi resti dell’un tempo ambito ed onnipresente sorriso materno.


Non v’è traccia di sua madre, che è nella sua testa, non lì.


Indietreggiare senz’arti, è quanto il corpo esanime possa permettergli per salvarlo da oscene rimembranze; odiando quella creatura con ogni forza, potrà evitare di temerla così tanto.

Quel che le sue stesse mani hanno prodotto.

-


[Note:

Basato su uno dei momenti più intensi di tutta la storia, il risultato della trasmutazione della mamma (pagg. 36/40), e su un passo toccante e decisivo (da pag. 17 in avanti) di un discorso ad essa correlato di Ed & Al, del volume 11. Una delle poche storie, fino ad ora, dedicate a questo momento nel fandom italiano, successiva solo a Livin' in a sin, di Melchan. Date un'occhiata ai links, nel caso non aveste letto il corrispettivo cartaceo della vicenda o voleste leggere altro correlato a questo passo della trama di fma e non solo.

Mutata la mia sconsolata energia distruttiva, in seguito ad una visione che mi ha resa a lungo apatica, in energia costruttiva, ho scritto questo. Terribilmente sentito.
Le recensioni, per inciso, mi riempiono di gioia.]

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Mao_chan91