Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: harrys    05/09/2012    4 recensioni
Mi scaldai. "Horan, tu non puoi sapere chi è l'uomo giusto per me! Io amo Sam, forse non sarà l'amore della mia vita, ma sai che ti dico? Lui non mi ha abbandonato per uno stupido tour, non mi ha detto che mi ama e poi si è dimenticato di me, non mi ha mai detto cosa fare e cosa no, mai Niall, capisci? E' questo che mi ha fatto innamorare di lui, non i soldi o la fama".
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


I remember when
we broke up the first time


21 novembre, 2009

"Non puoi uscire con quel lurido bastardo" assentii Niall, chiudendosi la porta alle spalle e camminando a passo d'elefante lungo il corridoio, benché non avesse una meta ben precisa. Infatti si arrestò di colpo, strinse i pugni e mi guardò, fisso negli occhi: non lo avevo mai visto così arrabbiato.
"Sei il benvenuto, Niall, fa' come se fossi a casa tua" lo scimmiottai, scrollando le spalle, "Sam non è un lurido bastardo, è una persona meravigliosa".
"Sam è uno schifoso verme, lascialo stare" borbottò, ficcando le mani nelle tasche rovinate dei jeans con fare seccato.
"Tu non puoi impedirmi di uscire con un ragazzo e, tantomeno, con Sam" risposi, serrando le mascelle, "Non sei mia madre".
"Ho il diritto di pensare e dirti ciò che voglio".
"Ed è qui che sbagli, Niall" sibilai, puntandogli un dito contro, "Essere il mio migliore amico non ti autorizza a discutere sulla mia vita sentimentale, ti posso far decidere il gusto del mio gelato ma non la persona con cui voglio uscire, chiaro?" sputai tutto d'un fiato, sollevando con un gesto secco un ciuffo scappato alla coda di cavallo.
Niall ammutolii, con le labbra sigillate e le nocchie pallide. "Io pensavo che.. non fossimo soltanto migliori amici. Pensavo che ci fosse qualcosa, più di una semplice amicizia.. ecco, io non volevo.."
Sorrisi. "Era ora, non aspettavo altro che questo momento", esclamai divertita, alzando allegramente gli occhi al cielo.
Niall scosse la testa confuso, balbettò qualcosa e abbozzò un sorriso. "Provi davvero qualcosa per me, Haileen?"
Scrollai leggermente le spalle, con un sospiro. "Tu non ti fidi di me, Niall".
Inspirò, incrociando le dita della mano destra alle mie. "Niall" continuai con un sibilo, "Non voglio che il nostro rapporto finisca male e rovini anche la nostra amicizia, ho paura di perdere il mio migliore amico".
"Non capisco, Haileen" gridò, ritraendo con foga la mano, "Prima mi dici che non vedevi l'ora che ti dicessi che provo qualcosa per te, poi mi dici che non vuoi rovinare la nostra amicizia? Spiegami, per favore".
Perché doveva sempre peggiorare la situazione? Sentii gli occhi inumidirsi e la vista appannarsi. "Sam è un bravo ragazzo, io voglio.."
"Perfetto, è tutto okay" mi interruppe, alzando le braccia in segno di difesa, "Va bene, hai vinto. Sta' pure con quel tizio, ma se ti farà soffrire non venire a piangere da me", si strinse nuovamente nel cappotto color legno e andò via con passo pesante. Si richiuse poi la porta alle spalle con un botto, entrando in contatto con il caratteristico freddo invernale e con i fiocchi di neve che, incessantemente, ricadevano ormai da settimane su Mullingar creando una pellicola bianca su palazzi, alberi e autostrade.
"Sei tu che mi fai soffrire, Horan" urlai, gettandomi a peso morto sul divano. Niall era ormai acqua passata.


Then you come around again and say
Baby, I miss you and I swear I’m gonna change



23 dicembre, 2009

Il Natale è stata da sempre la mia festa preferita.
I regali, le serate in famiglia, i giochi di società e le cene infinite. Era l'unica festa che riusciva a farmi tornare una bambina, impaziente di aprire i regali e di condividere i propri con amici e parenti.
Il problema principale, nonché il mio più grande difetto, era il fatto che mi riducevo sistematicamente all'ultimo giorno. Era il ventitré dicembre, e dovevo ancora acquistare gran parte dei regali.
Quindi mi decisi ad uscire la mattina presto, per non trovare eccessiva confusione nei negozi a causa di chi, come me, non riusciva ad avere già a casa tutti i regali almeno due settimane prima del 25 dicembre.
Camminavo lungo il marciapiede, svelta grazie alle paperine ambrate che avevo previdentemente scelto, diretta verso la boutique in cui speravo di trovare il regalo per Lisa e Hilary.
Mi bloccai sul ciglio del marciapiede quanto sentii il mio cellulare vibrare dentro la porchette. Era un messaggio, da parte della persona che meno mi aspettavo potesse contattarmi: Niall.
"Vieni allo Starbucks alle 9.00? Devo parlarti -Niall ;)"
Diedi un'occhiata all'orologio digitale, segnava le otto e quaranta in punto. Se volevo arrivare puntuale all'appuntamento, dovevo affrettarmi e rimandare ancora una volta l'acquisto dei regali.
Fortunatamente lo Starbucks Coffee era lontano pochi isolati, quindi potei fermarmi parecchie volte a fissare incantata le vetrine dei negozi d'abbigliamento, selezionando un paio di abiti che avrei, successivamente, acquistato per Lily e Hilary.
Con che coraggio Niall mi aveva mandato quel messaggio? L'ultima volta che avevamo parlato civilmente, risaliva a poco più di due mesi fa, dopodiché lui si era ingelosito e aveva cominciato a lanciare frecciatine odiose che, talvolta, si tramutavano in urla e niente più.
"Sei venuta".
Mi bloccai di scatto, ritrovandomi di fronte una figura snella, vestita di tutto punto e con capelli biondo ossigenato perfettamente gellati.
"Entriamo", disse, spingendo la porta e invitandomi con un cenno ad entrare.
Ci sedemmo ad un tavolo; sentivo i suoi occhi fissi su di me, e il suo sguardo indagatore e la fronte corrucciata stavano a significare che doveva dirmi qualcosa di molto importante.
Non lo vedevo più come quel Niall che avevo conosciuto, timido e premuroso; da quando avevo conosciuto Sam, era diventato vago, egoista e antipatico. Non riuscivo più ad essere serena con lui, e a dirla tutta mi incuteva timore.
"Dimmi", sibilai. Una cameriera si avvicinò con passo incerto a noi, - io chiesi un Frappuccino e lui un caffè - con un sorriso svogliato ed enormi occhiaie dovute, immagino, ad una notte insonne.
"Haileen" cominciò a parlare, "Mi manchi da morire; è scontato? Dal pomeriggio in cui abbiamo litigato, non riesco più a sorridere, e per favore non pensare che io stia dicendo delle assurdità. Io ero geloso perché ero certo di provare qualcosa per te - solo gelosia, Horan pensai - e non volevo che tu fossi felice con qualcun'altro che non fossi io. So che ti ho fatto soffrire, e mi dispiace, ma quello giusto per te sono io, e non Sam".
Mi scaldai. "Horan, tu non puoi sapere chi è l'uomo giusto per me! Io amo Sam, forse non sarà l'amore della mia vita, ma sai che ti dico? Lui non mi ha abbandonato per uno stupido tour, non mi ha detto che mi ama e poi si è dimenticato di me, non mi ha mai detto cosa fare e cosa no, mai Niall, capisci? E' questo che mi ha fatto innamorare di lui, non i soldi o la fama".
"Io ti ho amato più della mia stessa vita, Haileen", urlò.
Sentii le lacrime scendere irrefrenabilmente sulle guance, lo sguardo di tutti i clienti rivolto su di noi. Mi alzai di scatto, con la vista appannata e i suoni ovattati. Mi parve di sentire la cameriera che mi richiamava perché il Cappuccino era pronto, le urla di Niall che si facevano sempre più vicine..
Uscii dal locale, incamminandomi ciecamente lungo il viale, senza conoscere una precisa meta; tutto, pur di allontanarmi da quel verme.
Mi afferrò per il polso, vidi i suoi occhi lucidi incatenarsi coi miei.
Mi si avvicinò di colpo, rubandomi un bacio; lo spinsi indietro leggermente, spezzando quell'unione che non avveniva da ormai settimane.
"Non ho provato nulla, Niall" sibilai, passando tremanti due dita sulle mie labbra, come per pulirle da quell'oltraggioso gesto che avevamo compiuto, "Noi non ci rimetteremo mai e poi mai insieme".
Inforcai con un gesto secco gli occhiali da sole, e corsi via.
Avevo cose molto più importanti da fare.



We are never ever ever ever
getting back together


-


Non so sinceramente da dove sia uscita questa OS çç
L'ho scritta di getto e la pubblico anche di getto (?) 
Come avrete potuto notare, è ispirata al testo e al video di 'We are never ever getting back together' di Taylor Swift uù

Fatemi sapere che ne pensate, e grazie per essere arrivati qui! :D
Il bellissimo banner in alto è di jas_, grazie di cuore :)
-lu (:



  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: harrys