Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Vattelapesca    05/09/2012    3 recensioni
Prendi il tuo personaggio preferito. E uccidilo.
Seconda classificata al "The Most Beautiful Death in the World", contest indetto sul forum di EFP da Rosebud.89 e portato a termine da Krixi19.
Vincitrice del premio "Miglior Morte"
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Questa storia si è classificata seconda al contest  "The Most Beautiful Death in the World", contest indetto sul forum di EFP da Rosebud.89 e portato a termine da Krixi19. 
Ha inoltre vinto il premio "Miglior Morte". Trattandosi di una mini mini long, pubblicherò un capitolo alla volta, e alla fine posterò anche lo splendido giudizio della giudicia. ^^ Ne approfitto intanto per ringraziarla e per augurare a tutti voi buona lettura! :D


Death And All His Friends

 
 
1.
Joke
Erano anni che Harry Potter non andava ad un funerale. Non perché nessuno fosse più morto – la gente muore tutti i giorni – ma perché lui aveva ignorato ogni invito. Non era tanto per via di una questione personale nei confronti del povero deceduto di turno, nient'affatto. Si trattava di un tipo profondo e radicato di insofferenza. Non gli importava quanto poco rispettoso fosse il suo comportamento. La questione era molto più semplice: non riusciva più a farlo.
Ovviamente, come per un sacco di altre cose, era colpa della guerra. Era la stata la guerra a portarsi via tutte quelle persone. Era stata la guerra a produrre quella marea di lapidi. Di funerali, lui ne aveva fatto indigestione; tanto da farsi venire la nausea. Così aveva smesso di andarci.
E adesso aveva dovuto ricominciare, e nel peggiore dei modi, per giunta. Tutto gli sembrava talmente strano da risultare addirittura ridicolo. Gli invitati vestiti di nero, il profumo dolciastro dei fiori e poi la bara. Oh, la bara! Harry non aveva osato avvicinarcisi. Non che ne avesse paura, assolutamente no. Non c'era niente di cui aver paura: in quella cassa non c'era nulla. Non ci doveva essere nulla.
Gli sembrava di stare in una boccia di vetro, completamente isolato dal resto del mondo; persino i rumori gli arrivavano ovattati. Intorno a lui, la gente continuava a piangere ed abbracciarsi. C'era un sacco di gente che piangeva, davvero troppa. Vicino alla bara, molto distante da lui, aveva riconosciuto diverse teste. Il suo sguardo continuava a posarsi su una coppia in particolare: una così familiarmente rossa, l'altra scarmigliata e scura. Avrebbe voluto raggiungerli e portarli via di lì, possibile che non si fossero accorti dell'assurdità della situazione? Doveva assolutamente fare qualcosa. Eppure non riusciva a muoversi, proprio non ci riusciva. Rimase così, fermo sull'ingresso, per un tempo piuttosto lungo.
Aspettava che qualcuno gli dicesse che era tutto uno scherzo.  
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vattelapesca