Fumetti/Cartoni europei > Paperinik
Ricorda la storia  |      
Autore: Smeralda Elesar    06/09/2012    1 recensioni
Pikappa 016 Protospecie: Dopo una battaglia affrontata insieme è difficile tornare ad odiarsi, anzi può capitare di riconoscere se stessi negli occhi del nemico.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un bravo soldato sa contro chi deve combattere.

Un vero guerriero sa andare oltre gli ordini ricevuti.

Ma solo un eroe è capace di riconoscere se stesso…

 

 

Negli occhi del nemico

 

Uno aveva ragione: basta un solo colpo della super evrongun per paralizzare la massa gelatinosa.

Intanto Ekdon si riprende dalla stretta soffocante ed aziona la gabbia antielettrolitica, che risucchia la protospecie XR-29 e la rende inoffensiva.

È solo un attimo.

Sconfitto il nemico comune l’alleanza si spezza e Paperinik ed Ekdon sanno di essere di nuovo nemici.

Si scrutano a vicenda con le armi spianate, poi l’attimo si dilata all’infinito.

L’eroe terrestre vede negli occhi dell’alieno lo stesso rispetto che sente lui.

Il guerriero evroniano vede negli occhi del papero mascherato la lealtà che una volta gli era stata negata.

E nessuno dei due riesce a colpire il nemico.

 

_______________________________________________________________________________________________________

 

Cantuccio dellautore

 

Salve, era dai tempi di Gorthan che non mi veniva l’ispirazione di scrivere qualcosa su Paperinik, poi ieri, leggendo Pikappa 016 – Protospecie ecco che ho trovato un soggetto interessante sempre sul tema dell’alleanza improbabile proprio con il peggior nemico.

Spero che piaccia anche se è breve.

 

                                                                                      Makoto

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Paperinik / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar