Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |       
Autore: Fiordilice    09/09/2012    1 recensioni
Aerine ha sempre avuto degli episodi "particolari" nella sua vita,combatte da anni la dislessia a e l'iperattività finche Percy Jackson non le aprirà le porte a un nuovo mondo quello di dei e semidei.
Aerine al Campo Mezzosangue si troverà bene ma lì la parola "tranquillità" è sconosciuta.
Infatti ,nonostante Crono sia stato sconfitto,il Titano è riuscito grazie a un antico veleno a far ammalare Caos(il creatore dell' Olimpo e della Terra)...il problema?La forza vitale di Caos è legata a quella dei due mondi che scompariranno se Caos non verrà salvato.
Così gli dei decidono di mettere alla prova Aerine che insieme a Percy,Catherina,Scorpius dovranno andare in cerca di una pianta di cui si narrano leggende e riportarla agli dei nel giro di 2 settimane..
certo non è affatto facile... se poi ci si mette anche amore,amicizia e litigi vari...!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Prologo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

POV.AERINE

 

 

 

Era una giornata molto assolata sulla spiaggia di Montauk,io ero con la mia amica Mary  ...

Oh non mi sono presentata io sono Aerine Gray vivo in Italia ma mi sono appena trasferita a New York per studiare in un college.

Sono una ragazza di 16 anni  alta ,occhi azzurri tendenti al grigio capelli mossi e color cenere ,sono dislessica e iperattiva anche se queste due cose riesco a tenerle a bada dato che sono una patita dei libri e quindi la mia dislessia si è molto attenuata.Penserete che sia una ragazza più o meno normale?

No,io sono orfana di nascita ma sono stata adottatata da due magnifiche persone,Paola e  Lucas,due genitori che mi hanno sempre dato tutto.

Be' torniamo a noi...il mare era particolarmente calmo quel giorno ,io ero immersa nel mio libro mentre Mary prendeva il sole da brava vanitosa.

-Andiamo a giocare a palla!- la voce della mia amica interruppe i miei pensieri ,più che una domanda era un' affermazione e non mi diede neanche il tempo di rispondere che già mi trovavo in acqua.

Ad un certo punto Mary si interruppe e iniziò a fissare un punto dietro alle mie spalle:

era arrivato un ragazzo moro alto e con degli occhi verde-azzurri seguto da un ragazzo con le stampelle ,un tipo riccioluto che portava un cappellino in testa.Richiamai Mary  e riprendemmo a giocare.

 

 

 

 

 

POV.PERCY

 

Io e Grover ci sedemmo sulla sabbia un po' umida ...non c' era nessuno apparte noi e due ragazze che giocavano in acqua ,dovevano avere pressochè la mia età(16 anni) e giocavano a lanciare e riprendere la palla con una mano.

Notai che la ragazza dai capelli color cenere aveva dei riflessi incredibili lanciava e prendeva la palla molto velocemente e sempre con una mano  senza farla cadere mai .

Senza accorgermene la stavo fissando quando la voce di Grover interruppe i miei pensieri.

-Quella lì  puzza...-

-Di mostro?-chiesi.

-No di semidea moooolto potente…-storsi la bocca.

Accidenti non c' è una giornata tranquilla!Bene!

Decisi di avvicinarla prima che qualche mostro le saltasse addosso e si ritrovasse insieme a uno sconosciuto a combatterlo.

 

 

POV.AERINE

 

All' improvviso sentii un leggero scroscio e voltandomi vidi quel tizio moro venire verso di me, ma prima che mi rigirassi mi arrivò una pallonata in pieno stomaco e caddi su qualcosa di morbido che quando mi voltai riconobbi come lui.

-Ciao.-sorrise radioso sotto di me.-sono Percy-

-Ciao Percy-dissi afferrandogli una mano e aiutandolo ad alzarsi.-Io sono Aerine.-

-Allora,Aerine,è così che attacchi bottone con i ragazzi?-

Scoppiai a ridere-Ma se eri tu quello che veniva verso di me?!-

Mary mi fece l'occhiolino,sbuffai.

Alla fine io e Percy ,dirigendoci verso i lettini,iniziammo a conoscersi e la conversazione passò dalla famiglia ai libri.

-Tu ami leggere?-chiesi 

-Ehm ...-disse arrossendo un po'-io sono dislessico e iperattivo-

-Ma dai anch'io!Solo che la passione dei libri l'ha fatto attenuare-

-Mmmmm..-

Poi vide il volume di Percy Jackson sul mio lettino.

-Questo cos' è ?-disse mostrandolo al suo amico Grover.

-E' un libro che parla di un semidio figlio di Poeseidone,appunto Percy Jackson,che insieme a Grover il satiro  e Annabeth Chase ,figlia di Atena  ha varie avventure...-a quel punto sbiancò.

-E c-chi l'ha scritto?-

-Rick Riordan-

Il volto di Grover si rilasso e sussurro a Percy qualcosa che somgliava molto a "figlio di Atena"

Decisamente strana la coincidenza dei nomi per non parlare poi che Grover ,come il suo omonimo nel libro,portava le stampelle!

Simpatici ma qualcosa di strano c'era e io l' avrei scoperto.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Fiordilice