Anime & Manga > Generation Basket
Ricorda la storia  |       
Autore: suzako    26/03/2007    1 recensioni
Perché di una cosa, Sumire è certa: tornerà. [Akane/Sumire, flashfic, introspettive]
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tachibana, Sumire Yoshikawa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document
Le è rimasta solo un’unica foto.

Non credeva che fosse possibile, perché, dopotutto, loro erano cresciuti insieme.

Sempre, sempre insieme.


Eppure, alla fine era successo.

Akane, lui che c'era stato sempre, se ne era andato.

Prima d'allora, Sumire non poteva ricordare un singolo momento della propria vita che non fosse collegato in qualche modo a lui.

Eppure, non era riuscita a trovare nulla più di quella foto graffiata che li ritraesse insieme.

Insieme.


Di tutti queli anni, era rimasto così poco.

Nell'immagine, dovevano avere entrambi non più di dodici anni, i vestiti leggeri e la luce fioca lasciavano intuire il presagio di un giorno estivo, sulla spiaggia del kouzu.

Lei, che sorrideva ingenuamente.

Lui, distratto, il volto girato da un'altra parte.

Avrebbe potuto richiamarne così tanti, di quegli insignificanti momenti passati insieme.

Il primo giorno di scuola media, quando Akane non mise la divisa.

Ognuna di quelle istantanee sembrava essere in grado di strapparle un sorriso, sincero o amaro che fosse.

La prima partita di basket, dove lei era l’unica a guardarli.

Così tanto tempo, così a lungo…

E adesso, Akane se ne era andato. Il Kouzu, dicevano loro, dopotutto è lo stesso. Ma non per lei.

Che cosa le era rimasto, dopo tutti quegli anni persi dietro ad ambizioni che non erano le sue, sogni che non le appartenevano, passioni che viveva sempre attraverso gli altri?

Solo un’unica foto.


* * *

Possibile che su questo sito non ci sia neanche una Akane/Sumire? Capisco tutti gli hints shounen ai del manga, ma cavolo, fino a prova contraria questa coppia è canon.

Tranquilli, non vi tedio oltre.

suzako

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Generation Basket / Vai alla pagina dell'autore: suzako