Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: FunnyPink    10/09/2012    2 recensioni
Un vampiro può sentirsi umano, inferiore e impotente? Bella lo pensa
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ben ritrovati o ben trovati ho scritto una piccola OneShot poco impegnativa, dopo la lunga storia durata più di un anno non cercavo altri impegni troppo prolungati.

Ci vediamo sotto.

 

 

 

 

 

 Mare

 

 

 

 

L'uomo e il mare - CHARLES BAUDELAIRE

 

 

Sempre il mare, uomo libero, amerai!

perché il mare è il tuo specchio; tu contempli

nell'infinito svolgersi dell'onda

l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito

non meno amaro. Godi nel tuffarti

in seno alla tua immagine; l'abbracci

con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore

si distrae dal tuo suono al suon di questo

selvaggio ed indomabile lamento.

Discreti e tenebrosi ambedue siete:

uomo, nessuno ha mai sondato il fondo

dei tuoi abissi; nessuno ha conosciuto,

mare, le tue più intime ricchezze,

tanto gelosi siete d'ogni vostro

segreto. Ma da secoli infiniti

senza rimorso né pietà lottate

fra voi, talmente grande è il vostro amore

per la strage e la morte, o lottatori

eterni, o implacabili fratelli!”

 

Neruda?”

No, Baudelaire”

uh mi piace”

anche a me” risponde, mentre le sue braccia mi accolgono e stringono il mio corpo, la sua bocca si poggia sulla sulla mia spalla nel punto non coperto dalla veste.

Il vento spira forte sui miei capelli avvolgendo il mio volto e il mio collo, tanto che questi paiono infastidire mio marito, che abbandona momentaneamente il mio corpo per prenderli in un pugno e spostarli tutti da un lato.

Sorrido divertita dal suo sbuffo.

Torniamo silenziosi a guardare avanti a noi, dove tutto è buio e tutto è tinto di blu scuro. Le uniche luci sono quelle della nostra nave che continua a muoversi lasciando dietro di se questo paesaggio che stiamo osservando.

non trovi sia bellissimo?”

so di esserlo” scherza

daii”

stavo scherzando, è molto bello ma con te potrei trovarmi a dire la stessa cosa davanti a una discarica”

Edward per favore, sii serio per un attimo!” non riuscendo a celare lo stesso un sorrisetto

ma lo sono”

ruffiano e adulatore”

adulatore si...ruffiano non ne ho bisogno” mi bacia ancora la spalla, e in effetti non ha bisogno.

Dimmi signora Cullen cosa ti piace del mare?”

Osservo la spuma bianca delle onde che la scia della nave lascia dietro di se, l'acqua scivola e si muove con armonia eppure con così tanto impeto che non riesco a smettere di fissarla.

Il mare è imponente

E' forte” prendo una pausa “il mare è forte, è acqua ma sembra poter distruggere il mondo se volesse, mi fa sentire...umana”

Non è difficile percepire il cambio di pressione e la leggera rigidità del suo corpo.

ne senti la mancanza?”

della mia umanità? Ancora Edward?”

no lo so, ma comprendimi ti ho tolto qualcosa di prezioso, sai quanto io ci tenessi...”

lo so...” apro leggermente l'elastico della mia mente mostrandogli maliziosamente qualcos'altro che mi ha tolto, e poi qualcosa che mi ha dato”

Ridacchia divertito adesso

ok ho capito, parlami del mare”

Il mare ha una forza incontenibile, mi fa sentire debole, nonostante la mia forza spropositata, la mia eternità, l'acqua è più forte di me, questo mi fa sentire umana, debole, so di dovermi piegare a qualcosa” il suo naso sfiora il mio profilo “se qui mi buttassi adesso, dovrei faticare un po' contro qualche corrente gelata per nuotare per non parlare delle onde della nave; certo non mi farei nulla, non mi stancherei, potrei continuare in eterno e il freddo dei ghiacci non mi toccherebbe, potrebbe essere una sfida, forse dovrei proporla a Emmett”

Sorride sulla mia pelle dura del collo

potresti” allunga le braccia fino a legare le sue mani alle mie

ma poi come spiegheresti al comandante e all'uomo di vedetta che ti sei buttata dalla nave da crociera, in pieno mare pacifico tra i ghiacciai dell'Alaska e sei fresca come una rosa?”

mmmmh” faccio finta di pensarci “che sono una sirena?”

stavolta ride apertamente

andiamo sirenetta, sta arrivando l'uomo che controlla il ponte e si farebbe qualche domanda anche se ti vedesse in vestaglia con cinque gradi sopra lo zero. Oltre farsi idee poco caste su mia moglie”

non sia mai, dove mi porti marinaio?” chiedo sfoggiando le doti che adesso so di avere

sotto coperta mia sirena”risponde mostrandomi il suo sorriso sghembo, dubitando che stesse sfoggiando solo la sua competenza nautica.

 

 

 

 

 

Salve Ragazzi Vi è piaciuto o fatto schifo? Io penso più la seconda! Questa scenetta l'ho immaginata mentre tornavo dalla Sardegna in traghetto, era sera, ero quasi sola sul ponte e la mia mente ha preso a viaggiare, tra l'altro se vi piace la foto su l'ho fatta io. Ho pensato che il mare potesse essere qualcosa di davvero forte anche per un vampiro e ho immaginato una Bella di qualche anno vampira che prova un piccolo senso di impotenza davanti alla forza della natura.

Ovviamente la presenza di Edward è un piccolo contorno dolce al filo del discorso.

Buona giornata

Fp

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: FunnyPink