Libri > Emilio Salgari. Varie
Segui la storia  |       
Autore: Satomi    11/09/2012    1 recensioni
[Ciclo dei Corsari delle Antille] [Ispirata al "15 world drabble meme"]
Dieci nomi, undici prompt, un pizzico di fortuna.
Risultato: undici frammenti di massimo quindici parole.
Perché a volte, per dire qualcosa, basta poco.
[OOC giustificato in alcuni punti]
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incest, Threesome, Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attimi sparsi


Note dell’autrice: Riprende i temi e le combinazioni della “15 words drabble meme”. Ho sfruttato i temi della challenge originaria ma l’elenco di pg utilizzato per un altro mio lavoro, “Ragioni e sentimenti“. Ed ecco il risultato.
PS: Avevo scritto questa nuova serie di mini-drabble da parecchio tempo, preferendo tuttavia lasciarla nel mio blog privato. “Ringrazio” Crow F che mi ha convinta a postarla qui -w- Sa essere convincente.

 

1. Moko
2. Carmaux
3. Marchesa di Bermejo
4. Yara
5. Jolanda
6. Corsaro
7. Wan Guld
8. Morgan
9. Wan Stiller
10. Honorata

  

1. First time 4&6 (Yara & Corsaro)

Accetta il bacio prima di scostarsi, brusco.
È la prima volta, sarà anche l’ultima.

 

2. Angst 7 (Wan Guld)

Vorrebbe richiamare il conte, ripensarci sull’accordo.
Non lo fa.
L’odio ha il sopravvento.

 

3. AU 1&8 (Moko & Morgan)

È grande, grosso e con un talento naturale. E allora?
“Chi credi di intimorire, stronzo?”

 

4. Threesome 3, 6 & 9 (Marchesa di Bermejo/Corsaro/Wan Stiller)

La marchesa gli sfugge: cerca altre labbra, altre mani.
La riprende.
Metà per uno, capitano.

 

5. Hurt/Confort 5&10 (Jolanda & Honorata)

Il bruciore scompare, sopraffatto dalla dolcezza di un abbraccio.
“Fa’ attenzione, Jolanda.”
“Sì, madre.”

 

6. Crack Fic 1 (Moko)

“Abbassa quel tuo arnese, compare sacco di carbone. È troppo grande per me.”

 

7. Horror 10 (Honorata)

Tutti danzano attorno agli spiedi.
Carne umana.
La regina stringe i denti. Mio Dio, perdonami.

 

8. Baby fic 5&9 (Jolanda & Wan Stiller)

“Vostra figlia è bellissima.” Wan Stiller distoglie lo sguardo.
L’imbarazzo ha il sopravvento.

 

9. Dark 2&8 (Carmaux & Morgan)

Di notte la foresta non promette nulla di buono.
“Proteggiamo la signora, Carmaux.”

 

10. Romance 4/7 (Yara/Wan Guld)

La bacia e non sa se il trasporto di lei è finzione.
Che abbia dimenticato?

 

11. Death fic 2&3 (Carmaux & Marchesa di Bermejo)

Il marchese fissa gli amanti.
Bastardo.
Neanche la morte ha cancellato quel sorriso di sfida.

 

Note

1. Ne “La Regina dei Caraibi” il Corsaro mostra di comprendere l’amore che Yara prova verso di lui, ma non di accettarlo. Un bacio sarebbe solo il risultato di un suo momento di debolezza, che non andrebbe ripetuto.
2. Ne “Il Corsaro Nero”, dopo la cattura del cavaliere, il conte di Lerma propone uno scambio tra lui e Honorata, che si dice sia stata catturata dai filibustieri (come infatti è accaduto), ma Wan Guld rifiuta. In seguito, spinto più dall’amore paterno che dall’odio verso il Corsaro, potrebbe averci ripensato.
3. D.I.F., di nuovo - vedere la meme precedente -. Moko è naturalmente dotato di un certo potere soprannaturale (non entro nei dettagli) e ciò lo porta in diretta competizione con Morgan, di livello a lui inferiore ma che al contrario ha molta più esperienza. La battuta potrebbe essere pronunciata da Morgan (quando il capitano non è presente, ovvio XD).
4. Eh XD Avrei voluto Carmaux al posto di Wan Stiller, visto che lui con la marchesa fanno il mio crack pairing preferito. Però è stata comunque una sfida; il POV, come si intuisce, è dell’amburghese (che da bravo marinaio cede metà della signora al capitano. Quale gentiluomo).
5. What if? sicuramente, una scenetta familiare che non sarebbe stata anormale a villa Roccanera, se solo Honorata avesse avuto l’occasione di fare la madre.
6. ...possiamo evitare di commentarla? XDD
7. Honorata non è un mostro, dubito che fosse in grado di vedere un branco di antropofagi divorare uomini senza battere ciglio (anzi mi chiedo come abbia fatto a sopravvivere durante la sua permanenza in Florida).
8. Un what if? con un Wan Stiller papà e Jolanda a esprimere apprezzamenti sulla piccina -w-
9. La drabble è ambientata in “Jolanda, la figlia del Corsaro Nero”, quando la fanciulla, Morgan e Carmaux naufragano sulle coste del Venezuela.
10. Questa era difficile. Romance con due personaggi che si odiano, poi... tuttora non sono convinta.
11. Ovvero il triangolo che Carmaux non aveva considerato, sottovalutando il marito cornificato e geloso. E i risultati si vedono x___x

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Emilio Salgari. Varie / Vai alla pagina dell'autore: Satomi