Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: UnGattoNelCappello    11/09/2012    1 recensioni
La guerra, dall'altra parte della barricata. Dalla parte degli assassini.
Il presidente che tutti odiamo racconta la SUA storia, e ci fa capire che forse, in fondo, non è proprio come ce lo immaginiamo.
Forse, è peggio.
//
" il Potere... tutti lo sognano, tutti lo inseguono, lo cercano... anch'io, tempo addietro, l'ho sognato, inseguito, cercato... e l'ho raggiunto. Utilizzando ogni mezzo necessario... "
" ...Ma allora, cos'è questa sensazione di vuoto? Perché dentro di me c'è questa voragine? Diventa sempre più grande, e alla fine, mi inghiottirà.
E, stranamente, non ho nulla in contrario."
Genere: Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Presidente Snow
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2

 

Lei!

 

Appena gli occhi del presidente si furono abituati a quella flebile luce, rivolse tutta la sua attenzione al ragazzo, che si era abbandonato sulla sedia come se non avesse più la forza di restare dritto, il petto che si alzava e abbassava velocemente, gli occhi chiusi. Esausto. La sua non era una tortura fisica, eppure presentava numerosi tagli sugli avambracci e sul petto, diversi lividi sugli zigomi e parte del collo. Le cinghie che fino a poco tempo prima lo tenevano legato, e che ora penzolavano inerti, erano incrostate di sangue. Ma ciò che faceva più impressione in lui, era il suo viso, scavato, le sue occhiaie profonde e nerissime, la fronte aggrottata. E quando aprì gli occhi, il suo sguardo, folle. Poteva leggere la paura e il panico che riempivano l'azzurro, che prendevano il posto della sicurezza che tante volte aveva visto apparire attraverso gli schermi.

Ricordava il loro ultimo incontro, faccia a faccia, davanti l'intera nazione. Lui che si congratulava per un matrimonio che non si sarebbe mai celebrato, perché avevano osato troppo. Perché era troppo tardi. Perché ogni loro, ogni suo tentativo di arginare la situazione non avrebbe fatto altro che peggiorare le cose. E lui lo sapeva da tempo, ma gli aveva dato comunque quella falsa speranza, la speranza che forse potevano rimediare, che non era tutto perduto. Che forse, forse potevano tornare ad essere felici. O perlomeno, al sicuro.

Perché lo aveva fatto? Per distrarla, ovviamente. Ma c'era anche qualcos'altro, qualcosa che non riusciva a spiegarsi fino in fondo. Forse anche lui, in qualche modo, aveva sperato (e qui fece una smorfia) di finirla ancora prima di iniziare. Lui odiava la guerra. Era un tale spreco...

A questo pensava, mentre lasciava al ragazzo il tempo di riprendersi. Per verificare se il procedimento aveva avuto successo, doveva essere come minimo cosciente.

Per qualche tempo il suo sguardo pieno di pazzia aveva vagato instancabile per la stanza, come se cercasse qualcosa a cui aggrapparsi, per non ripiombare in quel buio assoluto che doveva essere la sua mente. Finalmente il suo respiro si calmò un po', e si raddrizzò sulla sedia con smorfie di dolore.

Doveva ricordarsi di dire ai pacificatori di andarci un po' più piano, con i manganelli. Il trucco non faceva miracoli.

All'improvviso quegli occhi azzurri, spalancati, si posarono su di lui, come se lo notassero adesso per la prima volta. Snow gli rivolse un sorriso da rettile, e lui emise un verso strano dalla gola, come un gemito. Ci riprovò, e stavolta riuscì a pronunciare, con voce roca: - Che cosa vuole? - Doveva aver urlato molto.

- Suvvia, Peeta, credo che possiamo darci del tu. - Cominciò con voce amichevole e disponibile. Allargò ancora di più il suo sorriso, mentre prendeva uno sgabello appoggiato lì a fianco e si sedeva di fronte al prigioniero. Lui continuava a scrutarlo, imperturbabile.

- Sono solo venuto a fare due chiacchiere, e ad avvisarti che domani registreremo un'altra intervista. Nelle ultime sei stato molto bravo, hai esposto magnificamente la nostra idea del cessate il fuoco. Ora, vorrei che continuassi... -

- No. - Lo interruppe bruscamente Peeta, con un nuovo vigore nella voce.

- Prego? - Chiese Snow, sempre nello stesso tono.

- No, - Ripeté lui, - Non è “la nostra idea”. Lei mi ha obbligato a dirlo, questo me lo ricordo. La mia mente potrà anche essere la cosa di cui mi fidi di meno, in questo momento, ma credo di andare sul sicuro dicendo che non condividiamo le stesse idee. - Concluse Peeta con un sorrisetto beffardo.

Snow gli rivolse uno sguardo senza emozioni. - Eppure, come dici tu, ti ho obbligato a supplicare un cessate il fuoco di fronte a l'intera Panem. - Senza perdere il suo tono amichevole, il presidente decise che era giunto il momento di verificare se il veleno degli aghi inseguitori aveva fatto il suo effetto.

- Ma perché avresti dovuto farlo? Non hai forse già sopportato torture terribili? Non ricordi cosa ti ha spinto a dire quelle cose? - Gli occhi di ghiaccio scrutarono attentamente il volto del ragazzo, che ora appariva confuso.

- Io non... ricordo di una lettera... una sua lettera, mi avevo promesso qualcosa in cambio... ma non ricordo... io... sono piuttosto confuso riguardo a questa parte. - La sua voce ora era esitante, come se avesse paura di dire qualcosa che potesse risvegliare gli orrori della sua mente.

- È del tutto comprensibile, dopotutto ora dev'essere terribile per te... avere quel buio nella mente... non riuscire a capire chi è amico e chi no... ma le cose più importanti, le persone, non si dimenticano facilmente. Dico bene? - Il presidente gli rivolse l'ennesimo sorriso falso, che non faceva che accentuare quella luce pericolosa che aveva negli occhi color ghiaccio.

Il ragazzo, con lo sguardo perso a fissare un punto sul pavimento, la fronte corrugata, distante centinaia di miglia da quella stanza, annuì senza neanche pensarci, più a se stesso che a l'uomo che aveva di fronte. Ma, improvvisamente, alzò lo sguardo verso Snow, mentre lentamente comprendeva le parole che gli erano appena state rivolte. Una rabbia omicida si fece strada nel suo volto, deformando la sua espressione in una smorfia grottesca.

- La smetta! La smetta immediatamente di parlarmi come se fosse dalla mia parte! La smetta con quella voce da padre preoccupato, come se non fosse stato lei a ordinare la mia tortura! Come se tutto questo dolore non fosse colpa sua! Perché è solo sua la colpa se ora non riesco a ricordare chi è la persona che amo! -

Si era alzato di scatto, e le gambe gli avevano ceduto, facendolo ripiombare sulla sedia, il respiro affannoso e gli occhi pieni di un'ira incontrollabile. Era esploso, esattamente come Snow aveva programmato.

Lasciando perdere il tono amichevole che non gli apparteneva, il presidente calcò ancora di più la mano.

- No, Peeta! Tu ricordi benissimo chi è! Credo che tu ormai abbia capito che quelle iniezioni sono veleno! Veleno degli aghi inseguitori, Peeta! Non fa dimenticare... sconvolge la mente, Peeta! Quella persona, che tu credi di amare, è un'assassina! Un ibrido! Delle poche cose buone che ho fatto nella mia vita, una è stata quella di salvarti da lei! - Aveva urlato, ora, recitando il copione che aveva preparato insieme ai suoi strateghi.

- Non è vero! Se fosse un ibrido, perché voi avreste voluto usare il veleno per farmi cambiare idea su di lei? Non ha senso! Perché avreste voluto farmi credere di amarla? - Peeta era sconvolto, mentre si asciugava con rabbia le lacrime di frustrazione che gli erano scese dagli occhi. Il presidente stava demolendo le poche, pochissime certezze che aveva, una dopo l'altra.

Snow ora assunse un aria diversa, che si poteva definire... imbarazzata?

- Quello... quello è stato un errore, Peeta. È vero, ti stiamo torturando, il veleno sta cercando di corromperti, di portarti dalla nostra parte. Probabilmente tra qualche giorno ti ricorderai di questo momento come una tranquilla chiacchierata tra amici. - Qui il ragazzo sbuffò sonoramente, - Purtroppo, abbiamo intaccato per sbaglio anche un altro ricordo, quello della ragazza, l'ibrido. Senza volerlo, ti abbiamo fatto credere di amarla. - Il presidente si interruppe un attimo per prendere fiato, mentre Peeta continuava a borbottare: - Non è vero... non è vero... tutta colpa sua... -

- Peeta... guardami. Tu sai che ho ragione. Sai che ti sto dicendo la verità. E ora voglio che tu mi dica il suo nome. Il nome della ragazza. -

- Io non mi ricordo! Non mi ricordo il nome della ragazza di cui sono innamorato, lo capisce?! - Ma la sua voce tremava, dubbiosa, non era sicuro di ciò che stava dicendo.

- No Peeta, l'ibrido! È un ibrido! E tu sai il suo nome! Sai che c'era scritto in quella lettera? Che se avresti chiesto il cessate il fuoco, quando tutto sarebbe finito, quando avremmo vinto, ti avremmo lasciato ucciderla! Perché è la cosa che desideri di più, ucciderla! -

Ora il ragazzo stava tremando in modo incontrollato, si era ritirato più in fondo nella sedia, rannicchiato su se stesso, come se cercasse si proteggersi da quelle parole.

Il volto nascosto dalle mani premute sugli occhi, mormorava parole sconnesse.

- No... no! Lei... lei vuole uccidermi! Basta, basta! - Non parlava più con Snow, ma con qualcuno che era solo dentro la sua testa. Si agitava sulla sedia, scosso da convulsioni così forti che la testa sbatteva violentemente contro lo schienale. In quel momento, Peeta era più fragile di quanto non fosse mai stato, e Snow aveva l'assoluta intenzione di approfittarne. Gli prese con forza i polsi, bloccandolo di fronte a lui.

- Lei chi, Peeta? Chi c'è nella tua vita che odi così tanto da costringerti a dire quelle cose, pur di ucciderla, da costringerti a tradire i tuoi amici, la tua gente? E la tortura non centra niente, Peeta. Sappiamo benissimo entrambi che eri abbastanza forte da sopportarla. Perciò, chi! Chi ti ha costretto a dire quelle cose? -

Il ragazzo sembrava completamente impazzito, continuava a divincolarsi dalla presa ferrea di Snow, con una forza tale che nessuno si sarebbe aspettato, dopo settimane di prigionia.

- Lei! Lei... la odio! No, la amo.... no! -

- Chi, Peeta, chi! Chi odi! Chi è lei! Il suo nome, Peeta, dimmi il suo nome! - Il presidente urlava, sputando ogni parola come veleno, il viso a pochi centimetri da quello di Peeta.

- CHI! -

- KATNISS! - Urlò finalmente Peeta, immobilizzandosi improvvisamente, gli occhi fuori dalle orbite, folli.

- Katniss...- Tornò a mormorare, come fosse una preghiera. Ma c'era qualcosa di malsano nel modo in cui lo pronunciava, come se fosse un bisogno incontrollabile.

- Katniss. - Sta volta, quella parola era intrisa d'odio. Odio, rabbia e paura. E mentre il ragazzo che una volta era stato Peeta continuava a ripetere il suo nome, in un sussurro, come un mantra, fiutando l'aria come un animale, come uno dei tanti ibridi creati dai suoi strateghi, Snow avvertì un brivido freddo scendergli lungo la schiena. Mollò improvvisamente i polsi della creatura, come se scottassero, ritirandosi più indietro sullo sgabello.

- Katnissss.... Katniss! -

Che cosa ho fatto?

 

 

 

 

 

---- Bacheca autrice -----

 

Salve! Finalmente il secondo capitolo! Scusate ma questo capitolo è stato veramente più duro di un parto, l'ho riscritto qualcosa come 4 volte, e non sono ancora sicura che non sia una schifezza XD

Comunque, neanche una recensione piccina picciò? *fa gli occhi da cucciolo*

Vabbè, non importa, continuerò a scrivere per i lettori silenziosi (sempre che ce ne siano) che seguono la mia storia! A presto!

Sara

 

P.S. D'ora in poi probabilmente ci metterò sempre molto ad aggiornare, a causa dell'inizio della scuola -.-” ma prometto di fare il prima possibile!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: UnGattoNelCappello