Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 8WeirdSisters8    13/09/2012    5 recensioni
Una raccolta di drabble (con qualche flashfic in mezzo, per necessità di contrasto) comiche/parodistiche che vi sveleranno i diversi, inediti punti di contatto fra la saga di Harry Potter e gli esempi più celebri della letteratura mondiale. Ce ne sono tanti e tutti divertenti. Allora perché perderveli?
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry, un eroe tra mito e realtà


Harry, un eroe tra mito e realtà




Harry Potter aveva undici anni e giaceva su un letto dell'infermeria di Hogwarts.
Harry Potter era già un eroe perché aveva impedito a Voldemort di impossessarsi della pietra filosofale.
Ma non lo sapeva ancora quando lentamente, come attraverso una bruma, rinvenne e trovò gli sfavillanti occhi azzurri del preside che gli ammiccavano al di sopra dei celebri occhiali a mezza luna.
"Buon pomeriggio, Harry."
Silente rispose a tutte le sue domande con la consueta affabilità e non disdegnò nemmeno di informarlo  della tavoletta del water che i gemelli avevano cercato di mandargli.
Poi si giunse al punto cruciale:
"Perché Raptor non poteva toccarmi?"
"Per la potente protezione che tua madre ti ha conferito."
"E come? Sacrificandosi per amor mio?"
"No, che sciocchezza! Facendoti penzolare per un tallone dentro una fonte di non so che tipo. Credo si trovi nella Stanza delle Necessità."






Vaniloquio:
Ullallà, buon pomeriggio a tutti! Come ve la passate? Bene? Male? Uno stadio intermedio fra i due?
Se state male, è mio dovere informarvi che è da più parti - e la letteratura scientifica è notevole sul punto - dimostrato che lasciarmi una recensione vi farà presto migliorare. Nell'animo, se non nel corpo.
Caspita, sento quasi da qui le vostre voci che mi mandano al diavolo.
Eh, ma se gridate così chiaramente, non state male per niente!
Sto per congedarmi, dopo questo spettacolino del tutto superfluo  piacevole. Cos'è che dovevo aggiungere?
Ah sì. La parte del risveglio come attraverso una bruma è una citazione letterale dal primo libro. Lo so che non è un'informazione interessante quanto quella che v'ho dato sugli effetti benefici delle recensioni, ma bon.

Grazie, se avete letto fino a qui!
Un bacetto (o anche due),
WS
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8WeirdSisters8