Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cappychan    02/04/2007    8 recensioni
In un momento di estrema pazzia ho pensato che se Tonks è un'adulta pasticciona, allora doveva essere un'adolescente assolutamente...Leggete e scoprite le fantestiche avventure della sedicenne Tonks! e RECENSITE!!! Cappychan
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio le mitiche ragazze che hanno recensito (e che mi hanno consolato con i loro commenti durante la versione di Greco pe

Ringrazio le mitiche ragazze che hanno recensito (e che mi hanno consolato con i loro commenti durante la versione di Greco per domani)!

Baci a tutti i lettori!!

Il mio nome è Tonks, Ninfadora Tonks…no,aspetta…solo Tonks.

Ovvero le avventure di una sedicenne imbranata.

Ore 15.00, Serra Numero 5

Che questa non fosse una giornata fortunata, l’avevo capito; che io fossi un po’ imbranata, era palese, ma adesso si arrivava al limite: era il primo aprile e qualcuno mi stava facendo un pessimo scherzo (per la serie “il pesce sai dove te lo metto”)?

Ero chiusa in una sauna, con altre quindici persone e lottavo disperatamente con una pianta che cercava di staccarmi le braccia a morsi; il bello era che non aveva una bocca, almeno che io sapessi, quindi: come cavolo faceva a mordermi le dita? Ahh, i misteri della Erbologia!!

Inoltre, tenendo presente la funzione di una serra e la presenza costante di concime, come pensate che fosse la mia espressione, se non abbondantemente schifata? E giusto in quel momento non ti arriva un tassorosso con tendenze suicide, amico del leggendario zio Fester [che ormai è diventato il mio idolo ndA], con una maledettissima macchina fotografica magica?

Risultati di due ore di Erbologia calcolati in meri spiccioli:

-Odore decisamente ripugnante…dieci zellini;

-Maglietta preferita sporca di terra…venti zellini;

-Emicrania, causata dalla vocetta della Spritesei falci;

-Foto ricordo che rimarrà in circolazione per i prossimi duecento anni……..non ha prezzo.

Ore 17.00, Riva del Lago Nero

Nonostante avessi i propositi di buttarmi nel lago e andare a vivere con i tritoni fino alla vecchiaia, resistetti alla tentazione.

Be’ almeno quella giornata infernale era finita. Niente più lezioni fino al giorno dopo, potevo anche salvare quel minimo di dignità che mi rimaneva!

Decisi di rimanere un po’ lì a pensare: ero riuscita a sbavare letteralmente addosso alla mia nuova cotta!! Ma perché succedevano tutte a me?? Feci un respiro profondo e mi tranquillizzai: le cose non potevano peggiorare.

Perché non sto mai zitta??!

Ore 18.00, Corridoio/Sala Comune di Corvonero

Camminavo lungo il corridoio sapendo che avrei incontrato per forza le mie compagne di dormitorio, che mi avrebbero raccontato per filo e per segno tutta la loro incredibilmente superficiale giornata, infarcita di commentino malevoli (verso di me, o altre, a scelta), e in preda alla crisi più nera, credendo di essere sola, mi misi a gridare –Quanto vorrei diventare uomo!!- Ovviamente non era da prendere letteralmente, ma chi mai mi avrebbe potuto fraintendere in un corridoio vuoto?

Notai solo più tardi il paio di gambe, e poi tutto il resto attaccato ad esse, che erano davanti a me…il figo, il belloccio, la fantasia amorosa, il mio possibile futuro marito…

-Ehm…non è come sembra- mormorai cercando di sorridere rassicurante.

Non funzionò.

-Non importa…. cioè sì… perché mi piaci…cioè, mi piacevi…. ma se sei…insomma…devi seguire il tuo cuore…- balbettò imbarazzato prima di congedarsi.

Non so come sia stato possibile! Non ne ho idea! La mia mente è troppo sconvolta. Come fa un ragazzo nel pieno delle sue facoltà a prendermi sul serio fino a quel punto??! È un imbecille, ecco come fa !! Giunsi alla Conclusione Estrema: il destino, la sfortuna, divinità di vario genere, Piton, zio Fester, il grande Newton (ovvero il fotografo), il ragazzo belloccio e tutta la popolazione di Hogwarts si era alleata contro di me, facendo sì che, in una giornata sola, mi accadesse l’impossibile.

Ore 22.00, Dormitorio Femminile

Almeno ho scoperto la stupidità del ragazzo belloccio in tempo. Peccato che metà Hogwarts creda che io voglia cambiare sesso.

Un'unica cosa mi consola dal mio infame destino, mentre la mia compagna di stanza mi narra le sua avventure, condite di risatine maliziose e di gridali isterici “Trapana-cervello”: un giorno, quando sarò diventata un auror, e mi sarò lasciata l’adolescenza alle spalle, non sarò così pasticciona!

(Almeno spero. Voi cosa ne dite?)

Fine

*********

Eh eh…è un po’ inverosimile, ma vi assicuro che ne capitano anche di peggiori (a me per esempio)!!

Comunque spero di aver concluso degnamente questa piccola fic sulla nostra Tonks.

Vi prego di recensire (pomodorate metaforiche comprese) e di farmi sapere se ci sono cose da migliorare!

RECENSITE; RECENSITE; RECENSITE!!!

Baci,

Cappychan (e zio Fester)

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cappychan