Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Tittili    17/09/2012    6 recensioni
Quest'idea mi girava in testa da qualche giorno. Spero vi piaccia e come al solito, se avete un secondo di tempo, magari scrivetemi qualcosa. Va bene tutto!! Le critiche aiutano a migliorare.Baci a tutti. Tittili
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Carissimi amici, prima di scrivere l’ultimo capitolo volevo solo dire due parole.
Grazie di tutta la pazienza che avete avuto nel seguire questa storia.
Grazie per i vostri commenti, i vostri consigli, le vostre emozioni che mi hanno veramente colpito.
Questa mia prima ff rimarrà un’esperienza unica per quello che mi ha fatto provare.
Sperando di non deludervi troppo con questo finale e sperando di risentirvi tutti alla mia prossima fatica vi abbraccio tutti.

Tittili
 
 

NOI

 
Camminarono silenziosamente.
Kate era molto preoccupata e di nascosto scrutava l’espressione dell’uomo che aveva accanto.
Sembrava che un pensiero oscuro lo divorasse.
Lentamente giunsero in fondo al piccolo molo e senza dire una parola si sedettero sulla piccola panchina.
Kate si voltò verso il suo compagno e lo vide osservare intensamente la luna che splendeva luminosa nel cielo terso.
I riflessi si spandevano su tutto il placido lago che sembrava diventato d’argento.
La donna sentì l’ansia accrescere dentro di lei quando un sospiro profondo dell’uomo annunciò l’inizio di un monologo.
C”…Kate…sono passati più di venti giorni da quando..da quando mi sono svegliato…” iniziò piano Castle
B”..22 giorni… 14 ore …e 42 minuti…” lo interruppe per un attimo la detective lasciandolo basito
Un sorriso comparve su entrambi i visi.
C”…touchè!!..” sussurrò lo scrittore
C”…sono stati i 22 giorni 14 ore e…43 minuti più importanti della mia vita…ma..” si interruppe respirando profondamente
B”…ma….” chiese in un sussurro la donna
C”…ma…ho paura Kate!!” disse Rick guardandola finalmente negli occhi.
B”..paura??” rispose in un soffio di voce la detective
Mille pensieri passarono per la testa di Beckett.
Paura..paura di cosa!!...ma certo…stando con me rischia ogni giorno la vita e così la sua famiglia!!!...ma in tutti questi anni ha sempre detto che non gli importava…ma non gli avevano neanche mai sparato!!...dio..quanto sono egoista…
B”…capisco…in fondo non sei un poliziotto…perché risch…”ma non riuscì a finire la frase
C”..non ho paura di questo Beckett…” sussurrò di l’uomo
Guardava i suoi splendidi occhi blu che sembravano tormentati.
Mi ha chiamato Beckett….ha paura…ha paura di cosa!!!??? Di cosa???
C”…non sono sicuro Beckett…”continuò con voce tremante
Non è sicuro…di cosa??? Di noi??
Sentiva il cuore che stava per lacerarsi.
Forse non era sicuro del loro rapporto.
Ma certo!! Non vuole impegnarsi troppo seriamente…
B”..senti Castle…se è una questione di impegn…” si fermò vedendo una lacrima scendere silenziosa sul viso dell’uomo
Ecco…avevo ragione…mi ha chiamato Castle…non è pronta!!

C”..Kate…mi sono reso conto che…che tutti questi eventi così…così terribili..forse…” non sapeva come dire ciò che aveva nel cuore.
B”..Castle…ti prego…” lo esortò la donna
C”…ho paura che tutto quello che ci è successo in questi giorni ti….ti abbia…forzato la mano…che una volta tornati alla normalità ti renderai conto che in fondo…io non sono Rick…ma solo Castle….” disse tutto di un fiato quasi a liberarsi di un peso enorme.
La detective lo guardava con gli occhi sbarrati e non credeva alle sue orecchie. Doveva essere uno scherzo.
Osservò invece gli occhi terrorizzati del suo uomo.
B”…Richard Alexander Rodgers!!!!...ma sei per caso impazzito????? Chi o che cosa ti ha fatto nascere un’idea così idiota nella tua testa vuota???” esclamò alzandosi in piedi arrabbiata come un bufalo.
L’uomo ancora seduto la guardò sbigottito dalla reazione.
C”…K-Kate…Kate…ti prego..” balbettò cercando di calmarla.
B”…Kate un accidente!!!!...voglio sapere come diavolo hai potuto pensare una cosa così …così …”
C”..S-Stupida???” azzardò lui piano
B”..SI…STUPIDA!!!...avanti…spiegati…ORA!!!”  disse Kate con un tono di voce che non ammetteva rifiuti.
C”…v-va bene…” iniziò l’uomo deglutendo vistosamente “..prima…mi sono attardato nel bungalow…”
B”…ALLORA!!!”lo esortò a continuare lei
C”…si..si…insomma…avevo avuto un’idea…per..per un regalo…per te…” continuò titubante guardandola con gli occhi quasi chiusi per paura della sua reazione
Beckett aveva un’espressione impenetrabile.
C”..ma quando ho immaginato il momento…si insomma…mi è venuto il panico….se lo avessi rifiutato…” finì con un soffio di voce chiudendo del tutto gli occhi.
Kate si buttò letteralmente a sedere come sfinita.
B”…tutte queste strampalate congetture…per un regalo?...sai bene che non amo i doni ma non mi pare che ti sia mai fermato prima…di regali me ne hai fatti molti…” disse irritata la donna
C”…non…non…come questo…” disse Rick infilando una mano in tasca e ritirandola fuori completamente chiusa
Beckett rimase un attimo interdetta osservando prima il pugno e poi gli occhi di nuovo aperti dello scrittore.
Castle aprì lentamente la mano.
B”..ma…ma…questa…è la tenda del nostro alloggio…” balbettò stupita osservando un piccolo sacchettino fatto con il tessuto colorato e un delicato fiocchetto dorato.
Rick fece un piccolo sorriso e porse dolcemente il piccolo involucro alla donna.
Kate prese in mano il morbido manufatto e con le mani che tremavano leggermente iniziò ad aprirlo.
Quando i lembi del piccolo quadrato di stoffa si aprirono il cuore le si fermò.
Al centro c’era uno dei piccoli anelli dorati che avevano sostenuto il tendaggio durante quei giorni terribili ma meravigliosi.
C”…ho pensato che…che questo anello di ottone…significava per noi molto…di più di qualsiasi metallo prezioso o diamante pregiato…” balbettò lo scrittore
C”..ma poi ho avuto paura…e se…se non l’avessi voluto…se era troppo pres…” non riuscì a finire la frase che le dita affusolate della donna si posarono sulle sue labbra.
Kate aveva il volto sconvolto.
Rick si sentì morire.
Aveva sbagliato.
Come aveva potuto pensare che Kate fosse pronta per un passo del genere.
Chiuse gli occhi cercando di parlare ma ad un tratto sentì le labbra della donna posarsi dolcemente sulle sue.
B”..stupido scrittore…” disse la donna
Caste era imbambolato.
C”..Kate…io..” cercò di balbettare cercando lo sguardo della sua musa perdendosi nei suoi occhi smeraldini
B”…S-si….” disse la donna come rispondendo ad una domanda.
Lo scrittore rimase impietrito.
C”…S-si…cosa??”  chiese tremante l’uomo
B”…SI…a qualsiasi tua domanda Rick…” sussurrò Kate infilandosi lentamente al dito il piccolo monile di ottone.
Castle sentì le lacrime scendere sul suo viso. Lacrime di gioia, le stesse che vedeva sul volto della sua donna.
Si avvicinarono lentamente e si scambiarono un bacio tenero e carico di emozioni.
Una vita nuova li aspettava. Un vita insieme.
C”…Ti amo Kate…”  disse in un sussurro lo scrittore alla sua musa
B”…Always…Castle…Always” rispose senza più barriere a difendere il cuore ormai pieno solo d’amore
 
 

FINE

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Tittili