Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Marauders forever    19/09/2012    5 recensioni
Un'altra one-shot su Sirius e James, e sul loro legame.
Sirius ricorda i bei tempi, guardando una foto e pensa alla loro "fratellanza".
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FOREVER BROTHERS
 


Sirius volse lo sguardo sul comodino accanto al suo letto.
La cornice appoggiata sopra era appena illuminata dal tenue bagliore di quel fresco mattino di primavera.
Nella cornice, due ragazzi sui sedici anni ridevano felici.
La mano l'uno sulla spalla dell'altro e gli occhi che brillavano.
Il primo era alto e mingherlino, i capelli neri in disordine e gli occhiali storti sul naso; il secondo lo guardava con una faccia buffa, i capelli lucenti e neri, un'eleganza simbolo della famiglia da cui proveniva, gli occhi di ghiaccio accesi da una meravigliosa allegria.
Sirius pensò a quei momenti con una tristissima malinconia.
Dove c'era uno c'era l'altro, ricordò con un sorriso.
Perchè non c'era James senza Sirius, e non c'era Sirius senza James.
Era come immaginare il mare senza l'acqua, o il cielo senza le nuvole.
Erano molto più che semplici amici, quegli amici con cui stai per qualche periodo e poi te li dimentichi.
Era un'amicizia fortissima, la loro.
Era di quei legami speciali e indimenticabili che quando si creano poi è impossibile che si distruggano.
Erano amici, certo, ma erano anche fratelli.
La famiglia non si può scegliere e Sirius l'aveva capito bene.
Per questo aveva abbandonato quella che loro definivano famiglia e ed era andato a cercarsene una vera.
Perchè famiglia significa prima di tutto amore, rispetto e afetto.
Quando era uscito da quella porta, la porta della nobile e antichissima dimora Black, aveva subito capito dove andare.
Così si era diretto da James, l'unico che lo avrebbe capito.
L'amico, infatti, l'aveva accolto a braccia aperte.
Nei ricordi di Sirius era ancora impressa una frase che gli era sembrata bellissima.
James gli aveva gridato felice: "Sir, ora saremo fratelli! Per sempre!"
E lo erano stati. Erano stati fratelli, per sempre.
Anche se non avevano lo stesso cognome. Ma tra loro c'erano affetto, amore e rispetto.
E Sirius aveva finalmente capito il significato della parola famiglia.


L'Angolo dell'Autrice:
 
Questa storia è dedicata a EmmaStarr che ho conosciuto da poco
ma a cui voglio già bene!
A lei che mi fa delle recensioni straordinarie, a lei che mi rende veramente felice,
a lei che non manca mai. A lei che, sono sicura, ci sarà anche questa volta.
A lei che mi dice che sono eccezionale, ma non sa che è lei stessa a esserlo.
GRAZIE! Spero che questa storia ti piaccia almeno un pò!
<3
So bene che non è un granchè ma sono stata contagiata da una grave forma di "blocco dello scrittore" e ho perduto la mia già assai scarsa ispirazione!
RECENSITE! :D
Un bacione..

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marauders forever