Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: CatchingLightning    19/09/2012    3 recensioni
[I classificata al contest "True colours", indetto su Facebook]
Ogni colore ha un significato, spesso anche più di uno. L'interpretazione di un determinato colore varia da persona a persona, ma, nel caso di Mai, capire cosa si celi dietro ognuno di essi è un'impresa assai ardua. Specialmente perché aveva imparato a considerare il suo mondo solo in bianco e nero.
1. Rosso scuso - coraggio
2. Rosso - potere
3. Rosso chiaro - amore
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mai, Quasi tutti | Coppie: Mai/Zuko
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Light red - love
Non si hanno dati certi riguardo all'età in cui Mai iniziò a provare qualcosa per Zuko. Da piccola aveva sempre avuto modo di guardarlo da lontano mentre giocava con Azula e Ty Lee.
Tuttavia, Zuko non si era ancora accorto di lei. Beh, perché avrebbe dovuto?
Azula era sua sorella, brava in tutto, specialmente nel Dominio del Fuoco. Ty Lee era quella carina, dolce e simpatica, con un talento innato per le acrobazie e le piroette.
Mai era colei che sedeva a leggere in tranquillità, amava il calore delle fiamme e arrossiva quando Zuko entrava nella portata del suo campo visivo.
Quel giorno, Azula aveva invitato lei e Ty Lee a prendere un thé insieme, ma, alla fine, l'unica cosa che avevano fatto era una battaglia con il make-up sgraffignato dalle stanze di Ursa. A Ty Lee era toccato fare il make-up a Mai, la quale, alla fine del trattamento, sembrava fosse stata investita da un carro di trucchi.
Azula aveva insistito per agiungere anche lei il suo tocco personale e scrisse "I ♥ Zuko" sulla fronte di Mai con un rossetto di un fine color rosso.
    -Il rosso chiaro è il colore dell'amore!- aveva detto Azula, sghignazzando. Al che, Mai afferrò il suo libro e corse verso il laghetto in cortile, così da potersi sciacquare la faccia e rimuovere il trucco.
Dopodiché, Mai si sedette all'ombra di uno dei tanti alberi del palazzo reale per leggere il suo libro in tutta tranquillità. Era l'ultimo volume di una saga di libri a carattere storico piuttosto vecchiotta, divenuta molto popolare tra le famiglie benestanti della Nazione del Fuoco, in quei giorni. Mai aveva divorato gli altri volumi e non vedeva l'ora di terminare la saga.
Mentre leggeva, la ragazzina udì i passi di Zuko ed Ursa, di cui aveva imparato a memoria la cadenza, nel corridoio sotto i portici.
    -Zuko, aspettami vicino al laghetto, vado a prendere del pane.- disse Ursa, tranquilla.
Mai si nascose dietro il tronco dell'albero, trattenendo il respiro. Che avrebbe fatto? Che avrebbe detto? E se Zuko l'avesse vista?
Zuko annuì e guardò la madre sparire dietro la porta. Il ragazzo si avvicinò al laghetto ed v'immerse le mani fino all'altezza del polso.
    -Ah, un po' di fresco!- esclamò Zuko. -Ci voleva!
    "Non si è ancora accorto di me..." pensò Mai, riprendendo a respirare. La ragazza si sporse leggermente, cercando la figura di Zuko. Non la vide da nessuna parte e la cosa le sembrò alquanto strana.
Si girò e si trovò il pugno di Zuko a pochi millimetri dal viso. La ragazza, colta di sorpresa, indietreggiò.
Zuko la squadrò dalla testa ai piedi, poi si rilassò, mettendo da parte la sua posizione da battaglia e lasciandosi sfuggire un sospiro di sollievo.
    -Nessun pericolo, mi pare.- borbottò lui. -Sei una delle amiche di mia sorella, vero?
Mai annuì, avvampando.
     -Mh, capisco.- fece lui. -Beh, molto piacere.- aggiunse poi, sedendosi su una radice.
La ragazzina nascose il volto tra le pagine del libro, sperando che quelle non dessero a vedere il leggero color rosso che avevano assunto le sue gote.
Zuko, notando il titolo del libro, cambiò completamente atteggiamento, aprendosi in un'espressione di curiosità. -Ehi, anche mia madre sta leggendo quel libro!
    -Davvero?- chiese Mai, alzando timidamente lo sguardo.
    -Sì, e mi ha detto che è davvero molto bello!- confermò il principe. -Di cosa parla?
Mai era stupefatta. Non pensava che sarebbe stato facile parlare Zuko, ma, invece, eccoli là, a chiacchierare su un libro di cui Mai non conosceva neppure il finale.
    -È un romanzo storico.- spiegò Mai. -L'eroina della storia s'innamora del figlio del generale nemico, che è il promesso sposo della principessa.
Zuko inclinò la testa di lato, sorridendo incuriosito. -Sembra interessante. A che punto sei arrivata?
    -Beh, lei è appena andata in battaglia con un drago e sta volando sopra gli eserciti.- rispose. -Credo che, alla fine, ridurrà in cenere l'intero paese.
    -Mh, la trama m'incuriosisce. Appena mia madre finirà di leggere la saga, inizierò io.- disse Zuko.
Mai arrossì al vederlo sorridere.
    -Ehi, stai bene?- le chiese Zuko, all'improvviso. -Sei tutta rossa...
    "Oh no, se n'è accorto!" capì Mai, in preda al panico.
La ragazzina indietreggiò farfugliando e, raccolta la sua borsa, corse via balbettando un debole "scusa, devo andare", lasciando Zuko alquanto perplesso. Mai corse fino a quando le gambe non la ressero più, cercando di andare il più lontano possibile da Zuko. Non l'avrebbe più potuto guardare in faccia senza provare vergogna, lo sapeva.
Si piegò sulle ginocchia e sorresse a fatica il suo peso sulle gambe magroline, tentando di riprendere fiato. Lanciò un'occhiata allo specchio alla sua sinistra e, poiché il pensiero di Zuko non voleva uscire dalla sua testa, si rese conto che era arrossita davvero tanto. Le sue guance s'erano tinte di un dolce rosso chiaro e le parole di Azula le rimbombarono in testa: «il rosso chiaro è il colore dell'amore!».
Si diede un colpo in fronte con una mano, come a rimproverarsi: era fregata.

***

My little corner:
Ahahahahah, mi sento una scellerata che scrive di una Mary Sue *corre a nascondersi*
Che dire, secondo me questa è la peggiore delle tre ^^" Sì, insomma, tanto per concludere in bruttezza :"D
Però - ehi! - non biasimatemi, il Greco e il Latino lasciano alla scrittura il tempo che trova, solitamente verso mezzanotte o giù di là. Tuttavia non volevo ritardare la pubblicazione di mesi e mesi, come mi è già capitato di fare con un'altra long, perciò ho pensato di pubblicare anche se il risultato non mi soddisfa. Inoltre, volevo prima avere i risultati del contest prima di pubblicare l'ultimo capitolo, così da poterli allegare (così facciamo ordine - sono subito sotto i ringraziamenti). Chissà, magari, a raccolta finita - già, perché ho deciso di invadere il fandom anche con gli altri colori :"D - scriverò una remake per questa shot... #ohwell
Beh, grazie ancora per aver terminato "Red" (che, tra parentesi, è anche il titolo dell'album di Taylor Swift e questa cosa mi sta facendo fangirlare come una rimbecillita *wwww*)!
Alla prossima!
Saluti,
Aly a.k.a. xWaterbender

Ringraziamenti:
Ci tengo a ringraziare Fauna96 e lady B_ per le loro magnifiche recensioni - grazie davvero *w* -; Blackberry_Lily, Fauna96, Francy97, lady B_, nearer e Yo e solo yo per aver inserito questa storia tra le seguite; Francy97, lady B_e nearer per aver inserito la storia tra le ricordate e tra i preferiti.

Note:
Red ha vinto il contest "True colours" indetto su Facebook, classificandosi prima in 9/9 categorie, ottenendo quindi un punteggio complessivo di 100/100.
Di seguito la recensione e la valutazione assegnata alla raccolta.
  • "Red" si è distinta subito tra le altre fanfiction che sono state sottoposte al nostro giudizio. E' senza ombra di dubbio quella con la trama meglio sviluppata, sia dal punto di vista dell'originalità sia da quello dell'attinenza al prompt. Lo stile della scrittrice è fluido e scorrevole, privo di errori gramatticali, di dattilografia e/o di qualsiasi altro genere ed il rapporto tra la lunghezza dei periodi contribuisce alla fanfiction equilibrio ed armoniosità. La caratterizzazione dei personaggi è impeccabile ed abbiamo apprezzato il fatto che tutta la raccolta si concentri sullo sviluppo di Mai esaminato da diverse angolature, quali il punto di vista emotivo o quello fisico, mettendo bene in evidenza come i vari avvenimenti nella vita del personaggio abbiano contribuito alle mutazioni del suo carattere, del suo rapporto con gli altri e, in generale, del suo essere. Siamo giunti alla conclusione che "Red" sia di gran lunga la fanfiction meritante il primo posto e, ci teniamo ad aggiungerlo, è una delle migliori fanfiction che abbiamo mai letto.
    Si aggiudica quindi il primo posto collezionando un punteggio totale di 100/100:
    • Caratterizzazione dei personaggi (protagonista e seondari): 10/10
    • Originalità della raccolta: 10/10
    • Attinenza al prompt: 10/10
    • Gradimento personale: 15/15
    • Correttezza della forma e della lingua italiana: 15/15
    • Proprietà di lessico: 5/5
    • Equilibrio nella fanfiction: 10/10
    • Sviluppo delle vicende: 15/15
    • IC dei personaggi, contestualizzazione degli avvenimenti della fanfiction (solo se MM): 10/10
Credits:
Characters © Michael Dante DiMartino; Bryan Konietzko, "Avatar: The Last Airbender"
Title Fonts = Times New Roman; La Belle Aurore
Text Font = Tahoma
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: CatchingLightning