Anime & Manga > Twin Princess
Ricorda la storia  |      
Autore: CharlieMadison1    20/09/2012    3 recensioni
Terza classificata al contest: "Summer fanfictions."
Dopo il diploma all'accademia Reale di Wonder, finalmente le principesse Fine e Rein hanno un po' di respiro e si possono concedere alle loro amate vacanze.
Sia Fine e Rein pensano a come potrebbero trascorrere i mesi della calura estiva, e Rein propone alla rossa di andare a fare una gita nel regno dell'Oceano, insieme ai loro amati principi.
Fine è un po' dubbiosa, soprattutto conoscendo il carattere di Shade.
Come andrà a finire? Riuscirà Fine a passare del tempo insieme al suo principe?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fine, Shade, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
twinprincesscontest
Summer Holidays
Mi sembrava impossibile ma era vero. Finalmente, dopo anni di duro lavoro, io e mia sorella Rein eravamo diplomate. Non che fosse stata una passeggiata, tutt'altro! Ma alla fine, con i tanti sacrifici fatti, quell'attestato si trovava tra le mie mani. Lo stavo guardando sorridente e non volevo credere che adesso non sarei più dovuta andare a scuola. Non avrei più ricevuto le sgridate dai professori perché arrivavo in ritardo, oppure perché combinavo qualche altro guaio o perché mi lamentavo sempre di avere fame. Insomma, niente libri, studiare, prendere un bel voto agli esami, non era più un mio problema. Ero libera e potevo godermi un periodo di riposo: le vacanze estive.
Io e mia sorella giungemmo a palazzo qualche ora fa. Dopo la cerimonia della consegna dei diplomi Rein ed io rimanemmo all'accademia per sistemare le ultime cose, mentre mamma e papà rientrarono nel regno Solare.
Durante il viaggio io e lei non facemmo altro che parlare di cosa avremmo fatto in queste vacanze; Rein s'immaginava, come aveva sempre fatto, di ballare con Bright e le sue mille fantasie sul suo corteggiare. Mentre io... beh, avevo pensato di stare un po' con Shade. Infondo era da Natale che io e mia sorella non vedevamo i nostri principi, che si erano diplomati prima di noi, poiché erano più grandi. Quindi mi avrebbe fatto piacere rivederlo.
-Fine!- Urlò Rein entrando in camera sorridente. -Ho un'idea! Potremmo andare nel regno dell'oceano, insieme a Bright e a Shade! Noi quattro! Sarà una gita romantica tra le onde del mare. Ti va?-
La ascoltai e pensai che come idea non era per nulla male. Ma chissà se quei due avrebbero accettato. Sicuramente Bright direbbe sì ma Shade?
Era sempre stato un ragazzo che evitava di stare in gruppo o comunque al centro dell'attenzioni. Per lui queste rimpatriate o passare dei momenti insieme, erano delle perdite di tempo. Il ragazzo preferiva sempre stare da solo e tra i suoi libri. Anche se so, che in realtà Shade vorrebbe stare assieme a sua madre ad aiutarla nel gestire il regno e stare assieme a sua sorella invece che di stare con me, Rein e Bright.
La mano di Rein oscillò davanti ai miei occhi:-Sorellina, tutto bene?-
Sbattei le palpebre più volte e vidi mia sorella chinata verso di me che mi guardava preoccupata.
-Sì. Tutto ok.-
Guardai Rein negli occhi e le spiegai a cosa stavo pensando. Mia sorella rimase in silenzio e mi ascoltò. Le raccontai di quella volta l'anno scorso se non prima, quando gli avevo dato i cioccolatini di San. Valentino e lui non gli accettò. Da quel giorno mille dubbi affollavano la mia mente. Mi sentivo demoralizzata, anche se la speranza di vederlo c'era sempre e comunque.
-Allora, niente gita. Intanto possiamo organizzare un party, qui: per festeggiar il fatto di aver preso il diploma. E poi tu signorina, dovrai parlare con Shade. Intesi?-
Mai dire no a Rein.
 
Detto fatto.
A distanza di qualche giorno, nel regno Solare fu organizzata una delle più grandi feste che io avessi mai visto. Sarà che era da diverso tempo che non partecipavo più a questo tipo di eventi, però vedere così tanta gente tutta insieme mi fece un po' effetto.
Mio padre iniziò con il suo discorso spiegando, con una nota d'orgoglio e fierezza, il perché di questo party.
Tutti o comunque, diversa gente, si complimentarono con me e mia sorella.
I festeggiamenti procedevano con tranquillità, ogni tanto si faceva qualche brindisi; la musica era dolce e infondeva calma e tranquillità all'atmosfera e le luci davano un tocco di magia a tutto. Il perfetto sarebbe ritrovarmi a ballare con qualcuno ma ovviamente, di questo qualcuno, non vi era nessuna traccia. Decisi di prendere una boccata d'aria, da quella bolla troppo soffocante e pesante per me. Oltretutto faceva anche piuttosto caldo e mi chiedevo come numerose partecipanti alla festa, indossassero così tanta roba pesante!
-Vorrei che qualcuno evitasse di dirmi cosa fare o no.- Riconobbi quella voce. Era Shade.
Inizialmente non seguivo il suo discorso ma poi capii. Rein avrà sicuramente riferito a Shade dei miei stupidi e infiniti dubbi.
Ero bloccata. Pietrificata. Non riuscivo a spiccicare parola. Rimasi in silenzio aspettando che lui aggiungesse altro ma questo non accadde, ovviamente.
Shade si avvicinò a me e disse:-Sono allergico al cioccolato. Odio il sole, il mare e tutte quelle cose stupide che si fanno sulla spiaggia...- Non concluse la frase e mi lasciò fantasticare per pochissimo tempo sul seguito della sua frase.
Ero sorpresa nel venire a sapere che Shade era allergico al cioccolato.
-La cioccolata bianca? A quella non sei allergico, vero?-
Mi sorrise e scosse la testa.
-Però,- ecco quel però che uscì dalla bocca di Shade mi spaventò. -devo andare al mare. Devo prendere alcune erbe medicinali che si trovano solo sul fondo marino...-
-Quindi Rein ti ha detto tutto e vieni nel regno dell'oceano insieme a me, Rein e Bright?-
-Sì.-
Gli sorrisi felice più che mai. Rimanemmo a parlare e mi sentii più sollevata nel riuscire a scoprire tanti comportamenti ambigui da parte di Shade.
 
Il giorno della partenza venni a sapere che quella sciagurata di Rein non sarebbe venuta e di conseguenza neanche Bright.
Quando poi dovetti spiegare la situazione a Shade:-Che sarebbe a dire che non vengono?- Chiese con tono arrabbiato, mentre si passava una mano sul viso.
-Ti giuro. Che io non ho fatto niente. Insomma, credevo pure io, che sia mia sorella e Bright sarebbero venuti.-
Sentii sospirare Shade e poi mi guardò:-Non ti sto chiedendo niente. E' tutto ok. Partiamo io e te.-
-Da soli?-
Lui fece spallucce e si diresse all'interno del sottomarino, che avevamo usato anche in passato per visitare il regno dell'oceano.
Sorrisi timidamente ed entrai anch'io. Partimmo così, per passare del tempo insieme io e Shade.
 
 
Non era passato molto tempo da quando io e Shade ci eravamo messi in viaggio.
Non c'era rumore all'interno di quel coso in metallo. Osservavo il mare e le varie creature che si muovevano nell'acqua limpida, facendomi venire sempre più voglia di spogliarmi e di andare a nuotare con loro.
Mi stavo annoiando. E Shade non era affatto di compagnia. Se ne stava lì tranquillo a studiare su quei libri e a calcolare quanto tempo ci sarebbe voluto per raggiungere il fondo. Mi chiedevo se saremmo rimasti solo a fare studi di erbe oppure che si saremmo anche divertiti.
-Shade come fai a stare così tanto tempo sui libri?-
Il diretto interessato inarcò il sopracciglio e mi sorrise:-Perché? Eppure anche tu hai studiato dai libri, per passare gli esami. O devo pensare che gli hai corrotti con qualcosa?-
-SHADE!- Urlai. -Non è vero. Ho studiato giorno e notte pur di passare quegli esami. E poi con cosa gli avrei potuto corrompere?-
-Beh, dolci, denaro...altro. Lasciamo stare. Ok? Adesso scusami ma devo finire di leggere questo libro.- Disse questo lasciandomi da sola nella sala comandi.
Stavo rimpiangendo di non essere rimasta insieme a Rein; con lei mi sarei divertita molto di più invece che di rimanere con un musone e secchione.
Non potevo neanche mettermi in contatto con Perla, la principessa del regno dell'oceano anche perché ci trovavamo piuttosto lontano dal palazzo.
Iniziai a pensare sul cosa potrei fare ma appena mi veniva un'idea, subito la dovevo lasciare stare perché importava almeno, la presenza di un'altra persona.
-Siamo quasi arrivati. Una volta raccolte le piante, possiamo stare un po' al mare ok? Lo so che ti stai annoiando, ma non sei l'unica.- Disse rassicurandomi.
Shade uscì dal sottomarino con quell'enorme tuta grigia; vagò un po' in mezzo al mare, anche se si muoveva piuttosto impacciatamente e raccolse le alghe marine che gli servivano.
Una volta compiuta l'ardua missione finalmente, o almeno ci speravo, erano iniziate le vere vacanze, quelle con sole, tanto mare e divertimento.
Avrei tanto voluto che ci fossero stati anche Rein e Bright, almeno con la presenza di quei due, non ci sarebbe un mortorio qui dentro.
Lasciammo il pilota automatico a guidare ad una destinazione ignota. Era stato Shade a programmare il computer, quindi se finivamo dentro ad un burrone e morivamo sapevo che dovevo incolpare Shade.
Da quanto stavo vedendo fuori dalla vetrata, il sottomarino si stava alzando di livello e dunque non eravamo più sommersi.
Uscimmo dal coso in metallo e mi ritrovai davanti ad un'isola. -Shade, dove siamo?-
-Su un'isola che fa parte del regno della Luna. Mia madre mi aveva chiesto di farci visita così ho approfittato di questo viaggio per venire qui. E' un bel posto, molto tranquillo. Sono sicuro che ti piacerà.- Disse sorridente.
Vidi il suo viso molto rilassato e non teso come spesso notavo in quel volto.
Una volta approdati nell'isola decidemmo di andare in città. Anche se non sapevo il vero motivo, forse un giro.
-Principe Shade!- Esclamò una bambina che accorse immediatamente verso di noi.
-Come sta la principessa Milky e la regina Maria?- Domandò sempre.
-Entrambe sono in ottimo stato di salute. E tu e la tua famiglia?-
-Benissimo grazie. Scusate ma adesso ho davvero da fare.- Disse la bambina andandosene.
Girammo parecchio in quel paesino disperso e prendemmo parecchie cose, soprattutto roba da mangiare. Appena sentivo un odorino particolare ecco che Shade si metteva una mano tra i capelli e diceva:-Vuoi comprare anche questo, eh?-
Una volta fatto la nostra passeggiata seguii Shade in silenzio. Non sapevo affatto il luogo in cui mi stava portando. Non volevo assolutamente pensare al peggio, ma avevo una strana sensazione.
Shade si fermò di colpo e io andai a sbattere contro la sua schiena. -E adesso perché ti sei fermato?-
-Siamo arrivati.- Disse calmo: -Vieni, entriamo.-
Shade mi condusse all'interno del palazzo. Rimasi sbalordita nel vedere quanto l'interno assomigliasse al palazzo del regno della Luna.
-Wow.- Fu l'unico commento che riuscii a dire.
-Sembra di essere a casa, vero?- Domandò.
-Già.-
-Ti mostro la tua stanza. E se hai bisogno chiedi pure, Fine.-
 
Mi buttai sull'enorme letto soffice che avevo a disposizione solo per me. Distesi gambe e braccia e guardai il soffitto blu con le piccole stelle che vi erano disegnate. Tutto quel silenzio mi fece venire sonno e mi addormentai.
Solo il brontolio della mia pancia mi fece alzare.
-Dormigliona. Non mi hai aiutato neanche a cucinare. Non so se darti la cena o no.- Disse Shade con sorriso malefico stampato in faccia mentre apparecchiava la tavola.
-Forza siediti, ho già preparato tutto.-
Mi sorpresi nel scoprire che Shade aveva ottime abilità nella cucina.
Mangiai tutto fino a sazietà.
-E' stato tutto buonissimo!- Esclamai massaggiandomi la pancia.
-Con quello che hai mangiato oggi, dubito che ti starà il costume!-
-Certo che mi starà!-
-Vedremo domani. Dai, si fa tardi. Meglio andare a dormire, domani sarà una giornata lunga!-
 
 
 
 
La mattina dopo non tardò ad arrivare. Fu la luce del sole a svegliarmi e quando mi alzai, mi preparai, presi il costume e scesi giù per fare colazione.
-Buongiorno.-
-Buongiorno.-
-Andiamo in spiaggia?-
-Certo!-
 
Non ci mettemmo tanto tempo ad arrivare in spiaggia, anche perché era a qualche passo dal palazzo.
Quando fummo lì, fui sorpresa dal vedere che c'erano anche Tio, Lione, Sophie…insomma c'erano tutti!
Mi spuntò un sorriso nel vederli ma un po' mi dispiacque perché avrei voluto continuare a stare da sola con Shade.
Andai dai miei amici di corsa e li salutai:-Ma voi che ci fate qui?-
-Siamo anche noi in vacanza!- Esclamò Tio:-Rein, ci aveva detto che tu e Shade ci avreste raggiunto qui. Ci aveva detto che sareste stati già ieri...-
-Eh, chissà che avranno combinato questi due!- Disse mia sorella intromettendosi nella discussione.
-Oddio, ma quindi stanno insieme?!- Domandò Sophie.
Divenni rossa bordeaux e agitai le mani in modo confusionario:-No! Non stiamo affatto insieme!-
Tutti scoppiarono in una fragorosa risata compreso lo stesso Shade. Mi sentii presa in giro anche da lui.
-Dai sorellina. Preparati e andiamo a fare una bella partita! Chi perde, dovrà offrire a tutti un bel gelato!- Propose Rein.
Io andai a prepararmi e indossai il mio costume color rosso vino. Non era niente di ché solo che forse avrei attirato un po' l'attenzione su di me. Dato che non ero mai stata una persona vanitosa. Legai i capelli in due trecce e mi catapultai nel nuovo campo da battaglia: un campo di pallavolo sulla sabbia.
Ci dividemmo in due squadre da cinque persone ciascuna: da una parte io, Rein, Bright, Lione, Altezza; dall'altra Shade, Tio, Mirlo, Auler e Sophie.
-Vinceremmo noi!- Cominciò a dire Altezza.
-Porta sfortuna affermare una vittoria non così scontata!- Rispose Sophie.
-Perché voi credete di vincere?- Domandò la bionda arrabbiata.
-Ma certo! Io e mio fratello siamo degli assi a questo gioco!-
-Anche Bright lo è!-
Un battito di mani interruppe la discussione:-Sarà lo stesso gioco a decidere. Forza!- Esclamò Mirlo.
Fu l'altra squadra a iniziare con Auler che batteva. La palla volò in cielo e con un sole che picchiava già abbastanza, riuscì a malapena a rispondere con un bagher. La sfera volò ancora e Bright la schiacciò dall'altra parte; Mirlo tentò di salvarla ma non ci riuscì. Guadagnammo il nostro primo punto.
Fu adesso il nostro turno a battere e ci fu Lione che fece una bella battuta. Prontamente Auler la prese, la passò a Tio e Shade schiacciò; io parai la palla e la passai indietro ma Rein non riuscì a prendere la palla e fu punto dell'altra squadra.
Continuammo così.
Fu un susseguirsi di schiacciate, alzate e battute. Mi accorsi che stranamente Mirlo non era molto partecipe del gioco e così decisi di fare una piccola pausa. Chiamai gli altri e dissi loro cosa ne pensavo.
-Vuoi davvero colpire l'anello più debole dell'altra squadra?- Domandò Bright.
-Beh, siamo in svantaggio. Faremo molti punti!- Esclamò Altezza.
-Non succederà niente. Su è un gioco anche se perdiamo, non è la fine del mondo.- Suggerì Lione.
-Io sono d'accordo con Altezza.- Aggiunse Rein.
Confabulammo una strategia abbastanza efficacie da poter sconfiggere l'altra squadra.
Ma nonostante ciò, perdemmo la partita.
-Uffa! Io volevo quel gelato!- Mi lamentai.
-Dovremo pagare per gli altri!- Aggiunse Rein.
-Se non fosse stato per te, Rein!- Urlò Altezza contro mia sorella. Poi la mano di Bright toccò la spalla e con un cenno di testa la fermò, facendole capire che non era il caso di sgridarla per una sciocchezza del genere.
Andammo a prendere il gelato e una volta pagati uscimmo e li mangiammo. Ovviamente io mi andai subito addosso al gelato.
-Allora ti piace?- Domandò Bright.
-Sì. Molto buono!- Risposi sorridente.
-Ma guardati hai la faccia tutta sporca!- Esclamò poggiandomi la mano sulla mia guancia e pulendola con il pollice:-Che buffa che sei!-
-Bright!- Gridò Rein avvicinandosi a noi:-Guarda, anch'io sono sporca di gelato!-
Bright la guardò con gli occhi sgranati:-Dove?-
Rein a quel punto si mise il gelato in faccia:-Non lo so!-
-Andiamo!- Disse esasperato Bright prendendo il braccio di mia sorella e trascinandola via.
Il commento di Altezza mi fece piuttosto rabbrividire:-Ma se avevano intenzione di stare un po' da soli, bastava dirlo!-
A quel punto venne anche Auler che chiese ad Altezza se potevano stare da soli.
-Ma che stai dicendo! Perché vorresti stare da solo con me!?-
-Non ti va, Altezza?-
-Ehm, certo che no! Andiamo.-
E anche loro due si allontanarono, poi anche Mirlo, Sophie, Lione e Tio decisero di farsi un giretto lasciandomi da sola, di nuovo con Shade.
-Abbiamo vinto!- Esclamò beffardo.
-E' stata fortuna.-
-Vuoi una rivincita? Giochiamo io e te.-
-Accetto.-
Cominciammo la partita. Era più difficile giocare da sola anche perché avevi tanto spazio da gestire ed eri da sola. Per giunta sulla sabbia dove era difficile correre.
Shade era di nuovo in vantaggio ma per questo non mi davo per vinta, anzi!
Cercai di attaccare e attaccare ma sembrava che la fortuna fosse dalla sua parte!
Nonostante il mio impegno, persi la partita.
-Oggi non è giornata!-
-Sei stata brava, invece.-
-Ti va se prendiamo qualcosa da mangiare?-
-Cocomero.-
-E cocomero sia.-
Prendemmo due belle fette di anguria rossa, splendeva al sole e chiamava soave il mio nome dicendomi che era volenterosa di essere mangiata dalla sottoscritta.
Certo non potevo rifiutare!
Ogni volta che arrivava un semino nero lo sputavo e Shade si lamentava sempre:-Fine, almeno non sputare i semi così lontano! Sembri una mitragliatrice!-
La giornata passò veloce, tra qualche tuffo in mare e qualche ora sotto al sole. C'era calma e tutto sembrava così tranquillo.
Non l'avrei detto ma mi stavo rilassando in quelle vacanze.
E poi stavo passando anche del tempo con Shade e non potevo che avere di meglio. Vederlo in costume poi!
 
Oggi il cielo stellato sembrava più splendente che mai. Shade mi aveva detto che oggi ci sarebbero state le stelle cadenti  e quindi sia io che lui eravamo fuori ad aspettarle.
Un leggero venticello estivo accompagnava la nostra attesa.
-Spero che non ti stia annoiando, Fine.-
-No. E' bellissimo. Davvero. Mi sto divertendo!-
-Avresti voluto essere con tua sorella?-
-No. Mi avrebbe trascinato in giro per negozi a comprare vestiti su vestiti. Preferisco mangiare meloni, angurie e cocchi!-
Rise.
-Guarda Fine!- Esclamò indicando il cielo:-Una stella cadente. Presto, esprimi un desiderio.-
Cosa avrei potuto chiedere? Un enorme marshmallow? Una torta al cioccolato?
No.
Osservai il cielo e chiesi semplicemente di stare bene insieme a Shade, a Rein e ai miei amici per sempre.
-Avrai chiesto un mucchio di roba da mangiare!-
-Uffa! Ma io non penso sempre al cibo.-
-Torta al cioccolato?-
-No.- Dissi imbronciata:-Tu cosa hai chiesto? Un telescopio?-
-No. Non si dicono i desideri, altrimenti non si avverano.- E mi diede un bacio sulla guancia:-E poi non mi serve desiderare niente, ciò che voglio è qui.-
 
  La fiction ha partecipato al contest indetto da Himeno sul forum di fanfiction dedicato alle Twin Princess. Vi ho partecipato e questo di sotto è il giudizio.
Ringrazio chi ha letto la fiction e spero che vi sia piaciuta. ^^
PiccoloKoala.





Al TERZO POSTO abbiamo piccolo koala con SUMMER HOLIDAYS

Grammatica e sintassi: 7/10 I verbi sono un po' incasinati. "Giungemmo" non può stare vicino a "qualche ora fa" o non si chiamerebbe passato remoto. Troppe virgole e tendenza ad elidere le parole anche quando non necessario, probabilmente per rendere più ricercato lo stile, con l'unico risultato di appesantire la lettura (es: festeggiar il fatto, dell'attenzioni).

IC e caratterizzazione personaggi: 9/10 Qui sei andata bene a parte che non mi convince uno Shade così troppo secchione e freddo. Ama i libri, gli piace leggere, ecc… ma così fissato con lo studio non lo credo.

Originalità: 3/5 La storia mi è piaciuta ma non è molto originale. Leggendo l’inizio, ci credi che sono andata a ricordare la gioia e la liberazione che ho provato alla fine degli esami di maturità? XD

Attinenza alla traccia data: 5/5 L’oceano e il beach volley vanno benissimo per il tema “estate”. Hai seguito correttamente la traccia.

PUNTEGGIO FINALE: 24/30
Che dire? Ho apprezzato la tua storia ma Shade non mi è piaciuto come si è comportato (io lo prendevo a schiaffi, capa Nd Zero. Bravo, my love *__* nd io) Te come le altre partecipanti non siete andate molto sull’originalità. Mi sarebbe andato bene anche una fan fiction raccontata in un diario o in una lettera. Dei pensieri poetici, una gita nell’acquapark e altre idee che adesso non mi vengono in mente XD Il mare e la spiaggia mi vanno bene come ambientazione ma una vicenda più interessante sarebbe stata perfetta.
Tuttavia spero comunque che apprezzerai il terzo posto! =)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: CharlieMadison1