Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Marauders forever    22/09/2012    4 recensioni
Ancora una volta, Harry, Ron e Hermione diciannove anni dopo.
Harry pensa a ciò che è cambiato e a ciò che non cambierà mai.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diciannove anni dopo, ancora una volta.
 

A lui, che mi ha insegnato tanto e, ne sono sicura,
che non dimenticherò mai.

Sono passati diciannove anni.
Diciannove anni in cui sono cambiate tante cose, ma ci sono cose che non cambieranno mai.
Cose come i battibecchi di Ron ed Hermione, che continuano a discutere su qualsiasi cosa nonostante siano sposati ormai da anni e innamorati da sempre.
Come la Tana, che è sempre affollata come un tempo. E' ancora piena di bambini coi capelli rossi e le lentiggini, ma ora ce n'è anche qualcuno dai capelli biondi, bruni o mori, qualcuno dagli occhi verdi o nocciola... Il segno delle unioni che ci sono state in passato.
Ma è sempre piena di allegria che, a volte, però, si mescola con la tristezza nel ricordo di chi avrebbe dovuto esserci ma non c'è più.
Non è cambiata nemmeno la testardaggine di Ginny. O gli scherzi di George, nonostante non siano più perfetti come un tempo, senza la sua metà.
Non sono cambiati neppure i maglioni di Molly, che continuano ad avere l'iniziale stampata sul petto. Non è cambiato Arthur, che ama sempre di più i babbani.
Non è cambiata Hogwarts, che rimarrà sempre la casa più bella.
L'unica cosa che è cambiata di Hogwarts è chi la abita, ora ci sono gli eredi degli eroi di ieri.
Harry lo vede nel sorriso di Ron e nelle lacrime di Hermione, negli occhi di James, Albus e Lily, i suoi figli... Tocca a loro, adesso.
E poi lui, Ron e Hermione si guardano, capendo tutto, senza il bisogno di parlare.
Dopo diciannove anni non è cambiata nemmeno la loro amicizia.
Sono stati amici un tempo, lo sono ora e lo saranno ancora. Per sempre.

Questa storia è nata così, di getto.
Credo che nonostante siano passati tanti anni non possano essere cambiate tante cose.
Il trio è sempre unitissimo... <3
Spero vi piaccia! ;D
Un bacione,
George e Fred forever!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marauders forever