Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Achamo    25/09/2012    0 recensioni
Drabble introspettiva di una persona reale, mascherata, che fa sciogliere il cuore sensibile e ridere i più duri e perfidi. Forse mi sono spinta oltre la mia immaginazione? No, ma oltre la mia critica studentesca.
Partecipante al contest di S _Lily_S.
Ispirata (anche) da ‘No Ones Home’, OST dell’anime DtB.
Buona lettura!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Tempo per la polvere



Attendo seduta al banco di scuola, nel mio quotidiano silenzio, un uomo che porta un vecchio Borsalino castano e che si impegna ad insegnarmi la matematica.
‘È un vecchio ritardato, quello!’. Lo deridono perché è un professore bizzarro.
I miei compagni si divertono nel non vedere la sua sagoma varcare la porta dell’aula. Ormai sono anni che arriva in ritardo, ma nessun altro esclusa me conosce la ragione di quell’attesa.
Posso vederlo ogni mattina dal lurido finestrino dell’autobus attendere ansioso, osservando a destra e a sinistra, quell’omino nero, custode del cimitero.
Attende silenziosamente, nel gelo, di poter baciare la sua amata moglie che da anni riposa in quel luogo tetro.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Achamo