Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Shadeyes    01/10/2012    7 recensioni
Prime pagine di Eclipse. Bella e Edward, tenerissimi, appollaiati in mezzo al prato fiorito, loro posticino romantico esclusivo. Tutto va come deve andare, se non che Bella ad un certo punto se ne viene fuori con una domanda interessante che prende Edward in contropiede...
Delirio notturno, non fateci troppo caso xD Pensate a divertirvi e basta v.v
Genere: Comico, Parodia, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Eclipse
- Questa storia fa parte della serie 'Bucce di banana'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




                > Questione d'amore







È una calda giornata di primavera inoltrata. Bella e Edward si sono rifugiati nel loro posticino pseudo-romantico, un bel prato fiorito, e amoreggiano come due teneri fidanzatini innocenti.
«Sto cercando di studiare per un esame, Edward. Smettila di distrarmi!».
Il vampiro scuote la testa e sorride, riprendendo a baciarle il collo.
«Edward!», lo riprende lei.
«Scusa, Bella, è che… sei così irresistibile!».
La ragazza si blocca e lo guarda con un’espressione corrucciata.
«Che c’è?», chiede Edward, allarmato.
«Edward, ho bisogno che tu ora risponda a una domanda importante», pronuncia lei.
Dopo un attimo d’esitazione, decide di assecondarla: «Quale?».
«Mi ami?».
«Sì», afferma sicuro.
«Perché?».
«Come sarebbe a dire “perché”?», ribatte Edward, colto di sorpresa.
«Voglio sapere per quale motivo mi ami. Perché ti sei innamorato di me?».
«Non capisco, Bella», ammette lui, sempre più confuso.
La ragazza alza gli occhi al cielo e chiude il libro con un gesto scocciato.
«Come fai a non capire? Insomma, tu sei bello come un dio greco, intelligente fino a star male, guidi una macchina strafiga, hai l’aria così sexy e misteriosa… E io? Sono una ragazza normale, un po’ denutrita, pallida come un cadavere, mi mangio continuamente le unghie e vado a scuola con un furgoncino di merda. E, ammettiamolo, non sono il massimo della simpatia. Non guardarmi come se mi fosse spuntata una seconda testa se ti chiedo per quale assurdo motivo ti sei innamorato di me!».
Edward la fissa senza sapere cosa dire. Sbatte le palpebre un paio di volte e alla fine abbozza una risposta sincera: «Hai un ottimo odore, Bella».
«Ricominci con la storia del mio sangue? Non puoi esserti innamorato di me solo perché profumo di pappa buona, suvvia! Io adoro gli hamburger, ma non ci pomicio mica assieme! Mi hai mai visto pomiciare con un hamburger?».
Edward piega la testa di lato. Infine sbuffa e scrolla le spalle.
«Senti, Twilight dice che sono innamorato pazzo di te, quindi lo sono e basta, d’accordo?».
Ora è Bella a fissarlo smarrita. Abbassa lo sguardo e annuisce.
«Hai ragione. Ho fatto proprio una domanda stupida».
«E ora che ci penso, adesso devo farti io una domanda importante».
«Cioè?».
«Bella, mi vuoi sposare?».
«Mi vampirizzerai?».
«Sì, ma dopo. Prima devo sverginarti tentando di non ucciderti per rendere il tutto ancora più entusiasmante», dice lui, pacato.
Bella rimane a fissarlo per quale istante, poi alza le spalle. «Okay».





___________________________________________________________________________



Cuccia del cane autrice:


Okay, probabilmente questa è la storia comica più stupida e inutile che abbiate mai letto, e che io abbia mai scritto @.@
Perdonatemi, ma dovevo scriverla comunque xD
Più che comica, io direi più satirica, ecco. Volevo denunciare simpaticamente questo amore altrettanto inutile :/ Bello, sì, ma inutile.

Vi consiglio di leggere l'articolo su Twilight di Gamberetta, su Gamberi Fantasy. La stimo all'inverosimile **
Vi riporto qui il pezzo da cui ho preso spunto per scrivere questa scenetta divertente (spero) ^^

[...] In realtà fra Bella ed Edward non c’è nessuna complicità, nessuna passione. È la storia d’amore più deprimente che abbia mai letto.

Non hanno niente in comune, nessun interesse, nessun progetto, il loro amore è come i confini tracciati con la squadra di certi stati africani: amore per decreto.
Non a caso, l’unica scena che contenga un minimo di sentimento è la cena al ristorante italiano. Il sentimento è la vanità di Bella, stuzzicata dal fatto che la cameriera, molto più carina di lei, la invidi, perché accompagnata da uno gnokko
Quando Bella ed Edward escono assieme non si divertono mai. Non c’è mai neanche un pizzico di allegria o ironia. È solo un generico amore, perché sì e basta.
Fra l’altro non possono neppure andare oltre al semplice bacio, perché, come spiega lui: gli gnokki sono troppo esuberanti come fisico e troppo scalmanati quando si eccitano, Bella non uscirebbe viva da una notte d’amore con uno gnokko.
 
Un altro punto che rimane oscuro per parecchio è l’attrazione di Edward verso Bella: d’accordo, perché così l’autrice ha voluto, ma qual è la scusa? La scusa è che Bella puzza (visto che succede a trascurare l’igiene personale?) Bella puzza di sangue in maniera particolare, tanto da far imbizzarrire tutti gli gnokki che incontra. E da questo nasce anche il guaio che occupa le ultime 60 pagine circa del romanzo: uno gnokko barbone cattivo decide di mangiarsi Bella! [...]

 
Non è esilarante? xD
Ora non fraintendetemi; molte di voi mi conoscono e sanno che ho in corso alcune long su Twilight (e concluso qualche one-shot) decisamente più serie. Non scriverei su Twilight se non mi fossero piaciuti i romanzi; ciò non toglie che concorso con Gamberetta: per quanto il sentimento in Twilight sia coinvolgente, non ha praticamente ragione di esistere.
E noi, povere tapine esordienti, ci facciamo il culo per cercare di rendere le nostre trame il più credibili possibile xD  Siamo proprio stupide v.v
D'altra parte, c'è gente che su questo fandom (e in tutto il sito) è più furba di altri e scrive "pornografia per bambine sceme"; roba da venti recensioni a capitolo, mica pizza e fichi!
E brave loro :)


La smetto di tediarvi, ora v.v
Spero che la storiella vi sia piaciuta e che vi abbia almeno strappato un sorriso ^^
Vi invito a leggere anche le altre due brevi one-shot che fanno parte della serie "bucce di banana": Miracolo e Maledette faccende di casa!


Per chi fosse interessato, su Facebook ho creato da circa un mese un gruppo dal nome "EFP editing", che mira ad aiutare e a sostenere le autrici di EFP e le loro storie :)



EFP editing




Un bacione!


Hilary






   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Shadeyes