Film > Blood Diamond
Ricorda la storia  |      
Autore: Hikary    03/10/2012    2 recensioni
[Blood Diamond]
{Maddy Bowen ~ Archer/Maddy ~ post!finale}
Quando cambi il risultato, i conti non tornano.
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ambientata durante la scena finale, con Maddy e Solomon a Kimberley.
Perché sono una rompiballe, perché voglio un film sulla next life, perché effettivamente mi mancava l'incrocio Wicked/Blood Diamond.

Thank Goodness from Wicked


Changing the outcome.


[ I couldn't be happier.
 Simply, couldn't be happier. ]




Ci credevi davvero Maddy?

Il risultato é lì, davanti ai suoi occhi: indossa un completo troppo elegante per quel sorriso spontaneo che gli illumina il volto, ha la voce, il viso, le mani di Solomon e ora la guarda dall'altro capo della sala, con la massima concentrazione, mentre tira fuori il meglio del suo inglese.
Con l'entusiasmo che ci sta mettendo, finirà quasi per convincersi di avere un bell'accento americano – invece, per la cronaca, fa anche più schifo di quello di Danny.

Se li ricorda bene gli occhi di Solomon, più neri della morte, che tuttavia non mancavano mai di tirar fuori una scintilla di speranza nel momento del bisogno.
Nessun altro avrebbe potuto fidarsi di quel poco di buono di Mr Archer, affidarsi a lui così completamente, pur sapendo di essere l'ultima persona al mondo capace di tenergli testa.
E aveva ragione e si sbagliava – c'era poco da fidarsi, sì, ma doveva fidarsi.

Perché nessuno sapeva giocare a calcio con dei bambini mutilati come Solomon.


[ Well, not ' simply'.
 'Cause getting your dreams, it's strange but it seems a little, well... complicated.
There's a kind of a sort of ..cost. There's a couple of things get lost.]


Ed era proprio quello il bello: Maddy, al contrario, ci aveva creduto molto meno di quanto avesse lasciato intendere e adesso che era accaduto, che era reale, anziché esserne più sorpresa che mai si sentiva come ...delusa.
No, non era così che l'aveva immaginato.
Non con quel senso di vuoto.

Credevi davvero di poter cambiare il risultato?

« Miss Bowen! » un uomo alto e stempiato, di cui Maddy sa di doversi ricordare il nome, le sta stringendo la mano con calore. « Il suo articolo é incredibile! Che storia! E' un onore avere lei e Mr Vandy come nostri ospiti... »



[ And if that joy that thrills doesn't thrill you like you think, it will...
Still, with this perfect finale, the cheers and the bally-oo
who wouldn't be happier?]


Si sforza di sorridere, di mostrare almeno un po' di quell'entusiasmo che, nel bene e nel male, l'ha condotta fino a Kimberley.
Eppure qualcosa non va.
Perché i conti non tornano? Non le tornano mai i conti, non le tornavano mai quei fottutissimi conti, nemmeno in prima elementare...


[ So, I couldn't be happier
because ' happy' is what happens when all your dreams come true
...well, isn't it...?]


Aveva immaginato così tante volte di salvare il mondo da non mettere nemmeno il conto che perderne uno solo avrebbe reso tutto inutile.
Stupido, irrazionale, egocentrico interesse del singolo – perché se cambi il risultato é inevitabile, i conti non possono tornare.

'Fanculo Archer...mi sa che questa volta hai vinto tu.


Notes

“ So you think you're gonna change the outcome, uh?” é tipo la mia citazione preferita del film.

( Io sono veramente convinta che Maddy sia felice, é bellissima al discorso di Solomon, fiera e sorridente ...ma é il giorno in cui tutti le parleranno di cosa é accaduto, del diamante e di Archer...non può non avere un crollo. Anche piccolo. O interiore o impercettibile.
Lei é splendida :') Punto. )


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Blood Diamond / Vai alla pagina dell'autore: Hikary