Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuliuli    03/10/2012    7 recensioni
Una raccolta di venti attimi per Sirius e Mary.
4-Saluto.
Quando Sirius la saluta Mary inciampa in qualsiasi cosa,
ma l' imbarazzo della figuraccia è soffocato dal pensiero che lui, anche questa volta, si è accorto di lei.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mary MacDonald, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hgfhfjjjh Attimi - Sirius Black e Mary MacDonald.



1-Ippogrifo.
Ogni volta che Sirius vede Mary è come se avesse un Ippogrifo che gli vola nello stomaco,
ma ha ancora quindici anni e probabilmente è solo perchè ha fatto indigestione di dolci di Mielandia.
Un' indigestione quotidiana, ovvio.



2-Profumo.
Mary pensa che Sirius abbia un buon profumo, ogni volta che le passa di fianco non può fare a meno di annusarlo.
Ma ovviamente non avrà mai il coraggio di dirglielo,
non è mica un cane, lei.



3-Partita.
Sirius guarda Mary che vola con la Pluffa, con i bolidi che le sfrecciano attorno e un Serpeverde a forma di armadio che la talloneggia.
Istintivamente s'irrigidisce perchè per un folle momento ha pensato di saltare sulla scopa e difenderla, ma probabilmente è solo il suo spirito da assennato tifoso Grifondoro e non c'è motivo di preoccuparsi.



4-Saluto.
Quando Sirius la saluta Mary inciampa in qualsiasi cosa,
ma l' imbarazzo della figuraccia è soffocato dal pensiero che lui, anche questa volta, si è accorto di lei.



5-Vendetta.

Sirius pensa che concerà per le feste Avery e Mulciber, ci andrà pesante come non ha mai fatto con nessun altro Serpeverde.
Perchè hanno attaccato da vigliacchi, due contro uno.
Perchè la vittima era una ragazza.
Perchè era una Grifondoro.
Perchè era Mary, soprattutto.



6-Risata.

Mary potrebbe ridere con Sirius per tutta la vita, perchè lui ha quella risata così particolare che la fa letteralmente impazzire.



7-Colore.

Quando Remus gli chiede qual è il suo colore preferito, Sirius risponde il rosso, perchè è un Grifondoro nel cuore.
Subito dopo però aggiunge anche l' azzurro, perchè lo rilassa.
Gli occhi della ragazza con cui ha parlato poco fa erano proprio di quel colore, ma lui sul momento non ci pensa.



8-Camminata.

Sirius cammina esattamente come le persone normali.
Corre, salta e passeggia come tutti gli altri.
Ma Mary sa che potrebbe riconoscere i suoi passi anche ad occhi chiusi.



9-Moto.

Mary gli ha regalato un giornale di moto per Natale e Sirius pensa che deve proprio chiederle di uscire.
Quando gli ricapita una ragazza così?



10-Parole.

Mary si è sempre reputata una ragazza socievole e amante delle conversazioni.
Ma quando Sirius le parla, le parole si perdono tra i battiti del proprio cuore e gli occhi grigi di lui.




11-Invidia.

Sirius ha invidiato pochissime persone nella sua vita, se non si calcolano i suoi malandrini.
Dopotutto lui è Sirius Black e sono gli altri che vorrebbero essere al suo posto.
Perciò proprio non capisce perchè lo sta assalendo qualcosa di molto simile all'invidia, mentre osserva quello spilungone smilzo di Tassorosso che accarezza la guancia della sua... emm... di Mary.




12-Bacio.

Mary ha baciato altri due ragazzi prima di lui, ma quando le sue labbra incontrano quelle di Sirius è come se fosse il suo primo bacio.
Perchè lui ha il potere di farle scordare tutto il resto.



13-Somiglianza.

Mary è un po' come James: buffa, allegra e amante del Quidditch e Sirius non può fare a meno di volerle bene.



14-Ballo.

Ballare non è proprio il suo forte, Mary lo sa fin da quando era bambina. Non va a ritmo e riesce sempre a pestare i piedi di tutti.
Si sente una perfetta imbranata e se può cerca di farne a meno. Ma se c'è Sirius insieme a lei, che ride e cerca di insegnarle, Mary non si sente più fuori posto.
Forse perchè accanto a lui è proprio il posto in cui si sente se stessa.




15-Vino.

Mentre Mary ride, un po' brilla, saltandogli addosso e facendolo quasi cadere all' indietro, Sirius pensa che potrebbe stare con lei per sempre, perchè è semplicemente perfetta per lui. Ma si limita a baciarla in silenzio perchè è sempre stato più bravo con i fatti che con le parole.




16-Cane.

Mary accarezza affettuosa il cagnolone nero che ha appoggiato comodamente il muso sulle sue gambe e istintivamente lo chiama Sirius, il perchè non lo sa neanche lei, ma quel cane glielo ricorda in modo impressionante.



17-Confessioni.

Sirius ascolta James che parla della Evans e per una volta non gli tira un cuscino in faccia.
Perchè James prova delle cose per Lily che Sirius è quasi sicuro di aver provato quel pomeriggio.
Guarda caso proprio mentre passeggiava con Mary.



18-Guerra.

Mary ha paura, perchè la guerra avanza, spietata e orribile.
E ogni volta, quando si sente cadere perchè ha troppa paura di non farcela, c'è sempre la mano di Sirius a fermare la caduta.
Come quando s'inciampava sotto il cielo azzurro e sereno di Hogwarts e lui era sempre lì, pronto ad afferrarla appena in tempo.



19-Sirius.

Sirius la ama, se ne è reso conto veramente solo adesso, mentre la vede combattere fiera e coraggiosa contro quel mangiamorte incappucciato.
Questa volta riuscirà a dirglielo, guardandola negli occhi e assaporando il suo sorriso. Sirius è determinato, mentre schianta un altro seguace di Voldemort.



20-Mary.

Mary lo ama e in fondo ha sempre saputo di amarlo, ma il momento non è dei migliori, dato che il mangiamorte con cui sta combattendo non ne vuole sapere di cedere.
Ma è decisa a dirglielo, anche se dovrà essere la prima a farlo. Sa che Sirius in queste cose è molto più imbranato di lei.
La luce verde la raggiunge quasi improvvisamente, cogliendola di sorpresa. E nei suoi ultimi istanti Mary può solo urlare quel ti amo mai detto nella testa, sperando che Sirius, in qualche modo, riesca a leggerglielo negli occhi.  





Angolino autrice.


Non so perchè ma mi è venuta voglia di scrivere di Sirius e Mary. Non so cosa ne sia uscito fuori.
Non si sa niente di Mary, ma tra tutte, chissà come, è quella che vedo meglio con Sirius. Sarà che su di loro ho letto fanfiction meravigliose.
Questa non è per niente meravigliosa, ma mi sentivo di scriverla, spero che non sia stato un fiasco totale.
Fatemi sapere e grazie per la lettura.
Un bacio,
Giuly  

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giuliuli