Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: BluBabuska    03/10/2012    8 recensioni
Dal Ludo Bagman ragazzino al Ludo Bagman adulto in 3 drabble che hanno come tema la tempesta.
Raccolta scritta per il contest "Un personaggio per ogni tempo" indetto sul forum di efp.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Ludo sentiva I suoi litigare di sotto. Da un po' di tempo era cosí. Sua madre si lamentava per un nonnulla. Ma ora suo padre aveva perso una forte somma al gioco e questo non era un nonnulla.

Tempesta.

Era questo che Ludo vedeva dalla sua finestra. Il mare che si abbatteva fragoroso contro gli scogli.

Tempesta. Imperversava anche sotto di lui. Soltanto che quel fastidioso rumore non era il mare che si abbatteva sugli scogli bensì le grida dei suoi genitori.

Promise solennemente a se stesso che lui non sarebbe mai diventato così. Non sarebbe stato un adulto irascibile, ma una persona sempre allegra.

Intanto la tempesta imperversava.

[108 parole]

                                                                                        ~*~

La Coppa di Quidditch quest'anno si sarebbe tenuta a Londra.

Ludo, responsabile dell'Ufficio Per I Giochi E Gli Sport Magici Era euforico e correva da tutte le parti. Questa euforia, però, era eccessiva.

Da un po' di tempo infatti aveva alcuni problemi di denaro. Non poteva continuare a vivere a spese del Ministero. Doveva trovare una soluzione.

«Ludo hai scelto il luogo per la Coppa del Mondo?» La voce di Caramell lo riscosse. La Coppa del Mondo... Ma certo!

Avrebbe scommesso sulla partita di Quidditch.

Il ricordo di una tempesta si fece inspiegabilmente strada nella sua mente, ma lui non ci pensò.

[104 parole]

                                                                                           ~*~

Aveva perso tutto.

Secondo i folletti Harry aveva vinto il torneo Tremaghi, ma a parimerito con Cedric.

L'immagine di una tempesta si fece strada nella sua mente e lo fece riflettere. Improvvisamente tornò indietro nel tempo e vide una finestra e il mare in tempesta.

E ricordò la promessa fatta a tredici anni davanti a quella finestra.

Tempesta. Era questo che sentiva dentro sé. Sentimenti contrastanti si agitavano in lui. Rabbia, disperazione, confusione forse, perché non si riconosceva più. Una cosa era certa. Non era quella persona allegra di sempre. Non era la persona allegra della promessa.

Guardò fuori.

Il vento si era alzato.

Sicuramente a Cleveleys c'era una tempesta.

[109 parole]

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BluBabuska