Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |       
Autore: Najara    04/10/2012    7 recensioni
Due regni, due principesse. Un desiderio antico e uno presente, a volte il destino sceglie delle strade parallele per riportare l'equilibrio.
Una favola tutta Brittana!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez | Coppie: Brittany/Santana
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Visto che è giovedì… quel giovedì

Visto che è giovedì… quel giovedì! (Anche se negli Stati Uniti non è ancora il 4 ottobre e noi vedremo l’episodio solo il 5…) Ho deciso di presentarvi la mia long! (che poi tanto long non è…).

Così… un modo preventivo per tirarmi su di morale!!!

Buona lettura!

 

 

 

Wish

 

 

Prologo: Vi racconterò una storia…

 

In una terra antica in cui la magia e il fato avevano ancora grande potere vi erano due regni, posti in due valli gemelli. Erano ricchi e prosperi ed i regnanti erano amici, ma un giorno avvenne la rottura. Cosa successe è oramai perso tra le nebbie del tempo, ma gli effetti sono ancora ben visibili ad ogni viaggiatore che attraversi quelle terre.

Uno dei due regni è costantemente illuminato dalla luce del giorno, anche quando il sole e ben oltre l’orizzonte, mentre l’altro è perennemente avvolto nella notte, il sole sorge ma la luce non riesce a penetrare la coltre notturna. I viaggiatori e gli abitanti del luogo posso tranquillamente camminare lungo i confini, ritrovandosi metà del corpo illuminato dalla luce e l’altra metà immerso nell’ombra della notte.

Nei primi tempi probabilmente la situazione aveva scioccato gli abitanti, ma ora essi vi si sono adeguati meravigliosamente. Nel regno del giorno si coltivano i campi e si pratica l’allevamento, la luce costante favorisce infatti entrambi questi ambiti. Nel regno della notte invece si sono sviluppate altre prosperose attività notturne tra le quali spiccano l’astronomia e la produzione di lampade, candelabri e affini. Altra attività di cui però si mormorava solo è il furto. E’ risaputo infatti che i più grandi ladri di quelle terre provengono tutti dal regno della notte.

I due regni hanno trovato da tempo il loro equilibrio, a non averlo fatto sono i regnanti, sempre litigiosi e sempre pronti a sfidarsi per scoprire quale dei due regni sia il migliore.

Parliamo dei regnanti allora, al governo dei due regni, nel periodo di cui raccontiamo, ci sono due principesse, principesse e non regine, poiché nei regni è solo con il matrimonio che si acquisisce il titolo di re e regina. Due principesse dunque, che seguendo la tradizione si sopportano con difficoltà e stanno ben attente a contare il numero di pretendenti dell’altra per assicurarsi di non averne di meno.

I pretendenti infatti abbondano, ogni valoroso cavaliere accorre ai due regni pronto a conquistare il cuore della principessa e il trono, eppure nessuno è mai riuscito nell’intento.

Per spiegare il perché devo parlarvi più approfonditamente delle principesse.

Una è bionda, occhi azzurri come il cielo, il sorriso pronto e la risata sempre allegra, l’altra è mora, la pelle ambrata, gli occhi scuri, la rabbia sempre pronta a riversarsi sui suoi sottoposti e un innata capacità di ferire le persone con battute taglienti. Devo dirvi a quale regno appartengono? Non credo, comunque, la dolce e solare biondina è la principessa del regno della luce, mentre la ragazza ombrosa e scorbutica è la principessa del regno della notte.

Come avrete capito dai caratteri il modo in cui affrontano l’orda di pretendenti è assai diverso.

La prima, Brittany, ha al suo fianco un paladino, un nobile guerriero, pronto a sconfiggere chiunque brami la mano della sua principessa, che si mormora desideri per sé.

La seconda, Santana, ha un’innata abilità nel creare prove assurde e difficilissime che o scoraggiano il pretendente o lo portano al sicuro fallimento.

Il risultato è lo stesso, le due ragazze rimangono invariabilmente principesse.

Dimenticavo, le principesse si evitano con una cura maniacale, eppure devono incontrarsi ogni anno, il giorno del Sole e della Luna, giorno in cui si organizza una grande festa in un sontuoso padiglione posto sul confine. Quel giorno i due regni festeggiano assieme e i pretendenti posso chiedere di essere messi alla prova.

Questa storia, che finalmente inizio a raccontare prende il via proprio una settimana prima della festa, giorno in cui, per tradizione, le due principesse devono incontrarsi.

 

Photobucket

 

Note

 

Come avrete intuito sarà in puro stile fiaba! O almeno quella è l’intenzione!

Non preoccupatevi, il narratore d’ora in avanti tace e lascia lo spazio ai personaggi! ;-)

Grazie mille a chi leggerà, seguirà la storia e… commenterà!!

Ciao ciao e a domani per il primo capitolo!

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Najara