Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |      
Autore: Jules_Black    04/10/2012    6 recensioni
Courtney/(Duncan)| Flash-fic| Introspettivo, Romantico| Future!Fic
Il reality è finito, i ragazzi sono ancora amici.
Le loro storie proseguono, le loro vite si intrecciano.
E' la notte di San Lorenzo, le Pleiadi ospiteranno una nuova pioggia di stelle.
E Courtney avrà un solo desiderio da esprimere. O forse no.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Courtney | Coppie: Duncan/Courtney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stelle cadenti.

 
      "Anche le stelle cadono, alcune sia fuori che dentro: per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento... " 
      L. Ligabue


La notte di San Lorenzo è la notte delle stelle cadenti e di quelle cadute, dei desideri ancora appesi alle loro code e di quelli infranti. Sono tutti lì, riuniti, i ragazzi del reality: ognuno con qualche parola da sussurrare al vento mentre le stelle cadranno dalle Pleiadi. Ognuno con qualche sogno ancora da realizzare, una chitarra nuova da comprare o un ragazzo da conquistare. Sono lì, immobili: ragazzi come tanti che aspettano un segno da un cielo forse vuoto o forse no.
Trent guarda Gwen e la sua vecchia chitarra, la prima tra le braccia di Duncan, la seconda con una corda quasi spezzata.
Sierra guarda Cody e stringe i pugni; Owen al suo fianco addenta l’ennesimo panino e non ha desideri, almeno lui. Izzy spera in un bombardamento di stelle, magari una guerra galattica di cui lei sarà il generale coraggioso. Heather e Alejandro battibeccano con infinita dolcezza su l’ultimo bicchiere di aranciata. Harold sta tentando di spiegare a un annoiato Noah quali sono le costellazioni e perché ne vedono solo una parte.
- Le verticale passante per l’osservatore, intereseca… E quindi il piano dell’orizzonte… E le coordinate altazimutali…
Noah sbadiglia e Beth, accanto a lui, ridacchia. Lindsay si sta limando le unghie: teme che Morfeo la colga prima che possa osservare lo spettacolo del cielo estivo. Duncan accarezza i capelli corvini della sua ragazza, in silenzio. Courtney, qualche passo più in là, osserva in silenzio. Nessuno ha voluto condividere il plaid con lei e nessuno sembra curarsi dei suoi occhi appena appena lucidi. Hanno smesso perfino di lanciarle sguardi di compassione.
Non è più sua.
Guarda con dispiacere la cena consumata a metà e può sentire contro la pelle, nascosto allo sguardo di tutti, il teschio di legno che Duncan aveva creato per lei una vita fa.
“Principessa”.
Quella parola è entrata di diritto nel suo vocabolario, e l’ha immaginata pretendere forma milioni di volte: il principe avrebbe lasciato la strega malefica e sarebbe tornato da lei.
- Tommy, mi passi una ciambella?
Lindsay ridacchia senza sosta: non ha mai visto le stelle cadenti. Justin crede invece di essere una stella scesa sulla terra e Katie e Sadie sembrano esserne convinte. Ezekiel dorme, anzi russa. Geoff sta cercando di infilargli una pallina di carta nella bocca spalancata e Bridgette sta cercando di dissuaderlo dal proposito.
Ognuno di loro ha qualcosa da raccontare alle stelle.
Courtney no: Courtney ha una vita che va bene e un ragazzo che non la ama.
Ha tra le mani un filo d’erba e tanti ricordi in testa.
Ha una stella che fende il suo orizzonte  e un desiderio che le è rimasto incastrato dentro.
Duncan sta baciando Gwen.
Non avrebbe avuto senso esprimerlo.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black