Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: TonyCocchi    04/10/2012    3 recensioni
La mia prima fic sul pairing Natsu x Lisanna, tutta incentrata su di lei: diciamo che, come dice il titolo, sarà “tutta nella sua testa”…
Molte volte ci ritroviamo anche noi rinchiusi lì dentro, tra dubbi, paure e illusioni consolatorie; a volte è una trappola da cui è difficile sfuggire, altre volte, a furia di sognare, troviamo infine, proprio in noi stessi, la forza per uscire fuori, e darci una possibilità per sognare… dal vivo.
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lisanna, Natsu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fairy tail - Lisanna

Ciao a tutti, cari lettori del fandom di Fairy Tail! Rieccomi a voi!

C’è stato un periodo in cui scrivevo praticamente solo su questo manga, poi è arrivato Hetalia e da allora vi ho un po’ trascurato… X3

Ma voglio bene a questa serie e ai suoi lettori, e sono ancora una volta qui per dimostrarlo e sperare che gradirete quel che ho creato ^___^

Quando si parla di NaLi di solito si pensa subito al triangolo con Lucy, è inevitabile, ma io spero di aver affrontato il pairing in questa storia in maniera un po’ diversa e originale… Ma a voi la sentenza! ^__^
Sarà anche un po’ song-fic visto che inserirò il testo della canzone che me l’ha ispirata e da cui è tratto il titolo (è in inglese, ma se conoscete la lingua, forse noterete ha un po’ a che fare con la storia ^_^); buona lettura!

 

PS: Il link della “colonna sonora” sarà inserito lungo il testo, per chi vuole aggiungerla alla lettura ^__°

 

PPS: GAZILLE X LEVI ORA E SEMPRE!

 

 

 

Il posto le era familiare; riconosceva il fiume che aveva davanti, era quello che passava attraverso la città, e lei se ne stava in piedi, sull’erba vicino la riva. Guardava davanti a sé le acque che scorrevano, o forse non guardava proprio niente, chiedendosi dove fosse e cosa ci facesse lì, in quel luogo che percepiva come sfocato, ma tanto bello ed accogliente.

E al quel punto arrivava Natsu, camminando, dalla sua destra, rivolgendole già da lontano un ampio sorriso. Più si avvicinava, più le si scioglieva il cuore, e, arrivato a due passi da lei, alzava la mano per salutarla, tutto splendente alla luce del tramonto.

“Lisanna!”

Come da copione lui l’abbracciava e lei si lasciava avvolgere: stringeva forte, esprimendo tutto e anche più l’amore che una ragazza potrebbe desiderare da colui che ama e da cui vorrebbe essere amata. Le cingeva il fianco, le carezzava i capelli albini con l’altra mano, passava la sua guancia contro la sua, la baciava sulla fronte.

Lisanna, sprofondata sul suo petto, sentiva il suo cuore battere, ed era come stesse gioiosamente danzando, solo per essere così vicino a lei.

Tutte le volte poi, lui si scostava un poco, per guardarla negli occhi e lasciarsi guardare, così bello, così affettuoso, così innamorato. A dir poco perfetto.

E lei intanto era così contenta, così malinconica, così disillusa.

“Qualcosa non va?” –le chiese con quella risata da cui sempre amava farsi contagiare.

Rimase un po’ in silenzio.

“Questo è solo un sogno.”

“Ah, si? E come lo sai?” –chiese di nuovo lui, continuando a sorridere anche dinanzi all’accusa di essere solo uno sbuffo di fumo.

“Perché non è la prima volta che faccio questo stesso sogno.”

Il Natsu non vacillò e le solleticò i fianchi: “E chi ti dice che stavolta non sia la volta buona che sia reale?”

“Questo è un sogno!” –disse come non potendone essere più certa e più dispiaciuta- “Vedi? Laggiù, c’è la capanna dove abbiamo allevato insieme l’uovo di Happy: non è mai stata in riva a questo fiume, è tra i campi vicino il bosco a sud, lo sai. E poi sei leggermente diverso… Tu nella realtà non sei così alto e… scintillante.”

“Ah… Tu dici?”

Natsu guardò i luccichini che gli splendevano tutto intorno, provando a stuzzicarne uno con il dito. Poco dopo, le lucine sparirono e Natsu si riaccorciò, tornando ad essere alto più o meno quanto lei: il sogno era suo dopotutto, potevano starci piccole “correzioni” per rendere il tutto ancora più bello.

“Ah, che peccato… Si, mi sa che stai proprio sognando.”

Lisanna annuì, mentre Natsu le afferrava le mani: un’onda di calore partì dalla punta delle sue dita, puntando dritto al cuore che le sembrò avvampare come un caminetto scoppiettante. Grazie al suo fuoco, anche lei brillava felice, con ogni fibra di sé.

“Si, un sogno bellissimo: io, te, soli, insieme…”

“Sono contentissimo di essere un bel sogno per te! Però sono anche un po’ confuso… Perché ora ti metti a piangere?”

Le asciugò la lacrimuccia con un dito, sempre allegro, sempre raggiante. Si avvicinò per baciarle la guancia arrossata; avrebbe tanto voluto chiudere gli occhi e godersi quel fugace e rassicurante tocco di labbra su di sé, e invece si costrinse a girare la faccia e a tenerli aperti, almeno lì in quella finzione.

“Ogni volta finisce. Sei qui insieme a me, mi ami, mi abbracci, ma poi mi sveglio.”
Natsu strinse le spalle e storse il naso: “Meno male! Se non ti svegliassi vorrebbe dire che sei all’altro mondo!”

Riuscì a ridere un pochino.

“I sogni sono belli, ma non sono reali.” –la avvertì il Natsu nella sua testa, con un accenno di severità nascosto dietro tanta gentilezza.

“Lo so!” –sbottò lei, singhiozzando.

Si grattò i capelli rosa acceso: “Se lo sai, allora che c’è che non va? Perché rovinarsi un bel sogno? Non capisco…”

“Io lo so… Lo so che non è vero… Ma ogni volta, desidero sempre di non svegliarmi più e… E anche questo mi fa rabbia, perché so che non dovrei! Non si dovrebbe vivere nei sogni, però qui mi sento felice… Ma anche triste e… E…”
“Accidenti se è complicato…”

Le massaggiò un altro po’ la testa, intuendo ne avesse un disperato bisogno in quel momento: la mente di una persona è difficile se non impossibile da capire, e non da tregua neppure alla persona stessa.

“Anche adesso… Non voglio svegliarmi, ma desiderarlo mi fa sentire una tale stupida!”

“… Allora svegliati.”

Quando l’incanto veniva svelato, significava che era arrivata l’ora di svegliarsi, almeno finora era stato così; le prime volte era stato molto duro da accettare. Stavolta però sembrava potersi trattenere lì ancora un altro po’.

“A volte sei tu a dirmelo, a volte è qualcun altro, a volte mi sveglio e basta…”

“E cosa c’è dopo? Quando ti svegli?”

Sapeva che a domandarglielo non era il vero Natsu, ma la sua stessa testa, quindi poteva rispondere sinceramente, senza vergognarsi.

“C’è Natsu, di cui sono innamorata.”

“Dichiarati.”

“Ma è stato due anni senza di me e lui è andato avanti come è giusto che sia. Adesso ha nuovi amici, nuovi compagni di team, tra cui Lucy… Lui sta sempre con lei, fanno missioni insieme, la va a trovare a casa, e io li vedo ogni giorno... Ogni giorno…”

“I nuovi amici sono importanti, ma non ti ha mai dimenticata” –strano sentire Natsu parlare di sé stesso a quel modo- “Ti vuole ancora un mondo di bene.”
“Si, questo lo so.” –singhiozzò ancora, stringendo i denti.
“E allora?” –la spronò, con calma, a proseguire.

Ha vissuto così tante avventure con lei… senza di me… Forse si sta innamorando, forse anche lei prova dei sentimenti, che magari per ora non vuole ammettere ma che ci sono… Se decidesse di dichiararsi a lui?”

“Anticipala.”

“E se lo facesse lui per primo? Io… Non so fino a che punto tiene a lei, ma l’ho visto… L’ho visto mentre è con lei. E mentre è con lei, è diverso da quando sta con qualunque altro… Anche con me!”

“Naturale, è  già da tempo ormai che è parte della sua vita, delle sue giornate.”

“Io neanche vorrei essere gelosa di lei! Non voglio recitare quella parte, eppure è così, non posso non esserlo, non posso non invidiarla, e questo mi fa stare ancora più male con me stessa…”

Sospirò: “Non fare così, è una cosa naturale. Però se hai tutti questi pensieri in testa, non è meglio ci rifletti su anche quando sei “fuori”? O, ancora meglio, fai qualcosa in proposito? Nei sogni tutto è possibile, ma fuori se non si inizia non succederà mai nulla.”

 

http://www.youtube.com/watch?v=kbz0GrF7clE

 

I'm just trying to get by
I'm just buzzin' on a sugar high

 

Lisanna si voltò verso la capannina di paglia: la sua mente l’aveva messa lì per abbellire la sua fantasia o per pugnarla alle spalle? Le veniva in mente il passato, quando era stata così intraprendente con lui anche se i sentimenti nei suoi confronti erano ancora immaturi; e ora, nel suo presente, si sentiva rinchiusa in una gabbia troppo stretta, fatta di dubbi e rimpianti per il destino toccatole, l’amara sensazione di essere rimasta indietro, e non poter più recuperare. Non era giusto che un posto a lei così caro dovesse ispirarle tanta sofferenza.

“Ho paura! Non so… Non so…”

 

Yeah...Everybody moves so fast, no time to wonder why
Yea
h...I'm just tryin' to get by

 

La riabbracciò: “Se preferisci stare qui un altro po’…”
“Io lo so che non posso stare qui…” –ripeté lei. Maledì in cuor suo la potenza della fantasia e dei desideri, che le permetteva di star lì a piangere sul petto di un Natsu così caldo quanto inesistente. Come aveva potuto ridursi ad amare un’illusione per paura di affrontare la durezza della realtà?

Natsu sospirò: “Che gran casino…”

 

Is it all in my head?
Is it all in my head?
Could everything be so right without me knowin'?

 

A ulteriore riprova che nulla di ciò fosse reale, Lisanna, richiamata da un battito d’ali, alzò gli occhi per vedere sua sorella volare sulle loro teste con tanto di archetto di cupido in mano.

“Lisanna, suvvia, non essere così disperata.”

“Mira…”

“Non devi temere e darti già per vinta! C’è così tanta affinità tra voi due: secondo me tu e Natsu sareste una bellissima coppia!”
La cosa non la sfiorò molto…

“Mira… Tu dici questo di tutti!”

“Ma quando mai!”

Le indicò in un punto, dove erano spuntati Gray e Lucy su una tovaglia da pick-nick: lui steso con la testa sulle sue ginocchia e lei che lo imboccava!

“Dì << aaaahm! >>”

“Aaaahm!”

Poi si voltavano a salutarli.

“Ah, che bella coppia, vero?” –fece l’irrealistico angioletto dell’amore!

Lisanna e il Natsu del sogno si scambiarono un’occhiata parecchio dubbiosa.

Mirajane si abbassò verso terra di qualche centimetro, sfiorando i fili d’erba con le punte dei suoi piedini scalzi.

 

Yeah...And If I had a rocket ship, I'd never wanna land
Yeah...I'm just doin' the best I can

 

“Lisanna, ascolta, non puoi lasciarti paralizzare così. Ti fai troppe domande.”

“Lo penso anch’io.” –annuì il giovane.

“Natsu, per favore, vorrei dirle due parole, puoi scusarci un attimo?”

“Volentieri!” –fece lui, col proposito di scroccare qualcosa dal cestino di Gray e Lucy… Però, voltandosi, non li trovò più. Evidentemente, dato il momento, non era possibile Lucy restasse in un suo sogno troppo a lungo.

“Mira, non ce la faccio più!” –lasciò uscire altre lacrime- “Sogno sempre me e Natsu, ma quando non sogno ho troppa paura di farmi avanti! Quei due sono così affiatati ormai: che possibilità posso avere io?”

“Ma se avete già parlato di sposarvi!”
“Mira, eravamo solo due bambini, sarei una scema a fare tanto affidamento su quelle parole… E poi, quella non era una vera dichiarazione…”
Vero, aveva solo detto che un giorno gli avrebbe permesso di diventare suo marito; naturalmente, essendo bambino, era rimasto troppo imbarazzato e sconvolto per risponderle con un pieno si o con un pieno no; non che non fosse certa che anche il Natsu cresciuto avrebbe reagito allo stesso modo. Era o non era il suo amato eterno bambinone?

 

Is it all just some game, where everything stays the same?
Is it all in my, all in my, all in my head?

 

“Dici così, ma quel momento significa tanto per te, non è vero?

Altrimenti, perché la capanna di quel giorno lontano sarebbe riapparsa lì, dove apparentemente non centrava proprio nulla?

“Vero, allora eri una bambina, non sapevi neppure tanto bene cosa volesse dire, ma già così piccola, Natsu era entrato nel tuo cuore. Non ti resta che entrare tu nel suo.”

Lisanna ormai aveva capito di star interpretando la parte più scettica e sconfortata di sé, e si prestò fino in fondo a quella parte.

“Probabilmente ci è già entrata qualcun altra…”

Mira le tirò un orecchio.

“Ahia!”

“Sciocchina! Non lo vedi che dici sempre “forse”, “probabilmente”… Ma non lo puoi sapere senza provare.”

“Ma…”
“Ma ti spaventa anche solo provare.”

 

Everybody needs a little love, to make it all work out
But I'm still lookin' to the stars above...Hey! Hey! Hey!

 

Lisanna abbassò il capo. Che sarebbe successo? Perché proprio non riusciva ad immaginarsi tra le braccia di Natsu dopo avergli detto la verità?

Domande su domande.

E se, una volta dichiaratasi, lui le avesse risposto nel modo che temeva? E se sarebbe stata proprio lei, in quel modo, a fargli realizzare che era un’altra la ragazza che avrebbe desiderato stringere? Quanto dolore avrebbe provato?

Domande su domande.

“Sorellina, non va mica bene lasciarsi fermare dalla paura. Pensa positivo!” –svolazzò gongolando tutto intorno a lei- “Immagina che potrebbe succedere tra voi due se solo tu riuscissi a farti avanti!”

POFF!

Una nuvoletta di fumo era apparsa davanti a lei, e sentiva ora qualcosina appesantirle le braccia. Stava reggendo un fagottino.

Arrossì di botto, prima di vedere che il pupetto era in realtà un baby-happy con un ciucciotto verde in bocca.

“…..”

“Aye!”

“Che tenero!” –gli mandò un bacetto Mira, che le volava sulla testa!

“M-M-Mira, questo…”
“Lo so, forse corro troppo…”
Il fagottino allora si dissolse e tanti Happy volarono in tutte le direzioni.

La voce di Mira calò malinconica, dietro il frenetico battere di quelle alucce: “Ma… Chissà quante cose stupende potrebbero divenire realtà, se solo tu ti dessi un po’ più di coraggio, quanti bei momenti potresti perderti se lasci che la paura di soffrire ti fermi.

Lisanna osservò quei buffi uccelli blu allontanarsi, restando abbagliata dal tramonto onnipresente del suo sogno che non accennava a calare.

 

Is it all in my head?
Is it all in my head?
Could everything be so right without me knowin'?

 

“Mira?”

Sparita.

Natsu invece c’era ancora.

“Devi avere coraggio. Io ne ho tanto, tu non puoi essere da meno, ma non per essere degno di me: per te stessa.”

Le sollevò il mento, si avvicinò il più possibile alle sue labbra, ma si rivelò solo una finta.

“Altrimenti continuerai a fare questo sogno ancora per molto tempo. E piangere nei bei sogni è qualcosa di troppo triste da sopportare.”

Lo abbracciò, per non dire che gli saltò addosso, ma pur restando caldo, non si sarebbe più mosso per cingerla a sua volta d’ora in poi, perché ora sì che era un Natsu innamorato di lei.

“Svegliati.”
“Non posso sapere… Non posso sapere se mi abbraccerai così quando sarò sveglia!”

“No, non lo puoi sapere finché sei qui. Ecco perché devi svegliarti.”

“Perché non ce la faccio? Perché?”

“Perché è tutto nella tua testa. Le tue paure, le tue mille domande, e anche il tuo amore.”

Si asciugò le lacrime sulla sua giacca.

 

Is it all in my head?
Is it all in my head?

 

“Il mio amore… è tutto nella mia testa. È vero. Avete ragione. Perdonatemi!” –pregò, con la voce ridotta a un filo.

“Svegliati allora.” –le disse Mira volando oltre la riva del fiume.

“Il mio amore è così debole…”
“No, non è vero, è forte. Devi solo dimostrarlo.”

“Voglio farlo uscire.”

“Per questo devi svegliarti.”

Singhiozzò.

“Non ce la farai se ti stringi tanto a me.”

“La mia testa… mi fa male…”

“Svegliati.”

“Io… Non lo so…”

“Esatto: magari scoprirai che è tutto meglio di quanto pensi. Svegliati.”

Aprì le dita, serrate sul suo gilet, e cercò il suo sorriso, che c’era, come sempre, nella realtà e nel sogno, ma ora quest’ultimo stava velocemente sfocando.

“Svegliati, e vai a vedere!”

 

Could everything be so right without me knowin'?

 

 

 

Lisanna riaprì gli occhi.

Si mise a sedere: la gola era secca, gli occhi pizzicavano, ma era il mal di testa a regnare su tutto.

Respirò profondamente un paio di volte, e il dolore sfumò fino a sparire.

Anche i sogni, di solito spariscono, poco dopo il risveglio, dalla nostra memoria; ma questo appena fatto aveva un dono particolare nel farsi ricordare: poteva perderne i dettagli man mano che la realtà prendeva il sopravvento sul sonno residuo, ma le parole, il messaggio che celavano, restavano, come un sussurro lontano ma nitido.

Cos’era in realtà Lucy per Natsu, o Natsu per Lucy, non importava. Lui doveva sapere ciò che era per lei, forse da poco, forse da tantissimo tempo, da quando ancora giocavano in quel nido di paglia nascosto tra i campi.

Si era odiata per quel suo amare tanto quelle vuote visioni, per l’aver provato gelosia nei confronti di una ragazza tanto generosa e gentile, colpevole solo di essersi resa conto, come lei, che quel ragazzo tanto disastrato e sciatto era una persona meravigliosa. Ma adesso riusciva a apprezzarsi nuovamente, almeno un pochino: alla fine ci era arrivata da sola.  

Né quel Natsu né quella Mira che aveva visto erano veri, erano la sua stessa mente che finalmente le diceva di darsi una scrollata.

E lei l’avrebbe fatto, per non dover più vivere la felicità solo nella sua testa.

Ora era decisa.

 

La Mira vera intanto era proprio accanto a lei, poggiata coi gomiti sul materasso, intenta a fissarla…

Perse un battito e si ritrasse, come davanti al sorrisetto del demonio in persona!

“Ih ih ih, buongiorno!”

“B-buongiorno…”
“Dì un po’, Lisanna, vuoi che ti dia una mano a dire a Natsu che sei innamorata di lui?”

“Ma-ma tu che ne…”

“Andiamo! Che sorella sarei se non me ne accorgessi? E poi parli nel sonno a volte.”

“Lasciami indovinare: io e lui faremmo una bellissima coppia, vero?”

“Eccome! Anzi, una coppia così bella che ora vado subito da lui a dirgli tutto!”
“TU COSA?!”

 

Il canticchiare davanti ai fornelli di Elfman, che come ogni mattino preparava la colazione, venne bruscamente interrotto dal piombare in cucina delle due sorelle, l’una in fuga, e l’altra al disperato inseguimento (in pigiama…).

“NATSUUUU! TI DEVO DIRE UNA COSINAAAA! IH IH IH!”
“NOOO! FERMA! CI PENSO IO! CI PENSO IO! L’HO IMPARATA LA LEZIONE, LO GIURO!”

La porta di casa sbatté dietro di loro.

Più frittelle per lui quel mattino, a quanto pareva.

 

 

 

Chissà perché nei finali mi viene sempre una scenetta estemporanea per sdrammatizzare? È un mio tratto distintivo a quanto pare voler chiudere con un po’ di leggerezza anche dopo un fic triste o di tono pesante. Spero questo cambio non vi risulti improvviso e fuori luogo, ma che possa raddolcirvi un po’ la bocca senza rovinare l’insieme appena letto ^__^

Questa fic come ho detto è nata ascoltando la canzone che ho inserito (“All in my head” significa appunto “Tutto nella mia testa”), unita alla voglia di scrivere una Natsu x Lisanna; ho voluto fare una riflessione più ampia sugli ostacoli che a volte ci bloccano ma che a volte non sono fuori ma dentro di noi, ed è quindi proprio dentro di noi che dobbiamo batterci per superarli.

A quanto sembra Lisanna si dichiarerà a Natsu alla fine: come andrà lo lascio decidere a voi!

Spero anche voi abbiate imparato qualcosina, come ha fatto lei… ^__°

Alla prossima! Commentate!

 

PS: GAZILLE X LEVI ORA E SEMPRE!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: TonyCocchi