Film > Becoming Jane
Ricorda la storia  |      
Autore: Kristah    05/10/2012    7 recensioni
[Becoming Jane]
Jane Austen: la scrittrice migliore di tutti i tempi, secondo il mio punto di vista.
Becoming Jane, mai film fu più azzeccato, hanno messo sulla pellicola quella che io mi ero immaginata fosse la vita della mia eroina di tutti i tempi.
Perché, insomma, Becoming Jane, non è solo la storia di una scrittrice: è la storia della scrittrice per antonomasia.
Fatto sta che, quando Anne si mette a scrivere, ho detto: se questo è Orgoglio e Pregiudizio, giuro che ci faccio una FF, ed eccomi qua.
Una piccola Flashfic; sono solo 198 parole.
Una recensione da parte vostra mi renderebbe felice!
Un Bacione!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 http://i49.tinypic.com/jjme4h.png

La notte che Jane Austen passò nella residenza londinese dello zio di Mr. Lefroy fu la più importante della sua vita.

Mentre l'aria della capitale era impregnata dei segreti che gli amanti si sussurravano nei letti, il personaggio più celebre della letteratura, Fitzwilliam Darcy, prendeva forma sotto l'inchiostro della penna appartenuta alla scrittrice.

Per Jane fu fin troppo facile descrivere il carattere di Mr. Darcy; Tom Lefroy era il modello vivente degli spocchiosi che si credevano superiori alla loro compagnia, per quanto desiderabile essa potesse essere. Elizabeth Bennett, al contrario, era il riflesso della persona di Jane; il suo carattere rispecchiava quello della scrittrice, partendo dai modi, per finire sulla battute ironiche che rivolgeva a Mr. Darcy. 

Jane Austen scrisse "Orgoglio e Pregiudizio" per avere il lieto fine che lei non avrebbe mai avuto.

Sposarsi senza sentimento? Quale senso oscuro ha, allora, il matrimonio, se celebrato tra due giovani che si uniscono per interesse?

Sposare Tom Lefroy? E fare un torto a tutte quelle bocche a cui lui toglieva la fame, con il misero assegno di mantenimento del proprio zio?

Jane Austen non lo avrebbe mai fatto.

Sacrificò la sua felicità per farla vivere incessantemente nei suoi personaggi.

Parole: 198
Angolino per me: 
Okay, è una schifezza, non linciatemi.
Però, oh, io amo Jane Austen, e dopo aver visto Becoming Jane (che l'amica che me lo ha consigliato sia lodata)
E va beh, fatto sta che appena ho visto Anne mettere la penna sul foglio e mettersi a scrivere ho pensato:
Se si mette a scrivere Orgoglio e Pregiudizio, allora alla fine del film ci scrivo una fan fiction.

Ed eccomi qua, infatti.
E' una storia senza pretese, ovviamente.
E una piccola recensione sarà sempre gradita.

Lunga vita ai romanzi di Jane Austen.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Becoming Jane / Vai alla pagina dell'autore: Kristah