Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: LeyLady    06/10/2012    4 recensioni
Questa songfic riprende la prima puntata dell'anime e parla della scelta di Oscar. La canzone da cui ho tratto dei versi è "You don't own me" scritta da John Madara e David White ed è cantata da Lesley Gore. Spero il tutto non risulti troppo banale.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa song-fic è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
Sono stati inseriti dei versi della canzone "You don't own me" scritta da John Madara e David White e cantata da Lesley Gore.



Artefice del mio destino


Padre, mi avete chiesto di accettare l' incarico di Capitano delle Guardie di Sua Maestà. Una carica cui molti ambivano, avete detto, e infatti avrei dovuto battermi a duello col tenente Girodelle, che pure aspirava a tale incarico, per dimostrare il mio valore.
Vi ho risposto un no categorico ed ho scorto sul vostro sguardo disprezzo e amarezza. Probabilmente per Voi il mio rifiuto era solo un capriccio adolescenziale.


You don't own me
I'm not just one of your many toys

(Voi non siete il mio padrone
Io non sono uno dei vostri molti giocattoli)


Padre, quando sono nata mi avete dato un nome da uomo e mi avete cresciuto come se fossi il vostro erede maschio e come tale mi avete educato ed istruito affinchè un giorno intraprendessi la carriera militare, rendessi onore al nome della famiglia, vi rendessi orgoglioso di me. Ebbene il mio rifiuto a ricoprire quella carica non era dettato da un capriccio e nemmeno da vigliaccheria. Questo credo di averlo dimostrato: ho sfidato Girodelle in privato ed ho vinto. Ma ugualmente non volevo indossare quella divisa.


Don't tell me what to do
Don't tell me what to say
So just let me be myself
That's all I ask of you

(Non ditemi quello che devo fare
non ditemi quello che devo dire
lasciatemi solo essere quella che sono
questo è tutto ciò che vi chiedo)


Grazie all'educazione che mi avate impartito, io posso scegliere della mia vita. Probabilmente se mi aveste cresciuto come una donna questa possibilità mi sarebbe stata  negata. Ecco, ci ho riflettuto: se ora decidessi di vivere da donna dovrei imparare ad essere un figlia remissiva, quasi sicuramente mi trovereste un marito che Voi reputate degno ed io poi dovrei essere una brava moglie. E una brava moglie non oserebbe mai contraddire il proprio sposo, non oserebbe mai esporre apertamente le proprie idee. E' proprio così, anche mia madre, quando sono nata, non ha potuto nulla contro la vostra assurda idea di crescermi come un uomo.
 

I'm young and I love to be young
I'm free and I love to be free
To live my life the way I want
To say and do wathever I please

(Sono giovane e amo essre giovane
sono libera e amo essere libera
vivere la mia vita a modo mio
dire e fare quello che mi piace)


Bene  Padre, sono pronta, ho preso la mia decisione. Ora guardatemi: indosso quell' uniforme bianca con la fascia rossa sul petto  e con le spalline d'oro. Nel vostro viso ora scorgo un sorriso orgoglioso. Tuttavia quello che mi preme di dirvi è che non lo faccio per rendere onore al nome della famiglia o perchè voi siate orgoglioso di vostro figlio: lo faccio per me stessa, perchè sono  una DONNA e voglio essere libera di  vivere la mia vita senza imposizioni  e senza costrizioni come solo un UOMO può fare.



 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: LeyLady