Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Melpomene Black    08/10/2012    3 recensioni
Ogni numero ha un suo significato.
Il numero di Lily e Sev era il dodici, Armonia.
Ma nessun numero è eterno...
Premio del Dodici, premio Lyric e quarta classificata al "Lumos Contest" indetto da FataFaby89 sul forum di EFP
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

15229099.jpg42459636.jpg74392502.jpg

 

 

 




















Nick: Melpomene Black

Titolo: Armonia
Pacchetto: Dicembre, 12, Lily/Severus, C'è il temporale, e anche se non fosse stato Natale, t'avrei amata uguale
Genere: Introspettivo, Malinconico
Rating: Verde
Avvertimenti: Nessuno
Note: Ho preso molto seriamente la faccenda del numero, forse troppo. Ed è uscito questo.
Ho spezzato la citazione per poterla usare al meglio, spero sia uguale.
Piccola nota sui numeri: centoottanta giorni dopo il 12-12-1975 è il 31-05-1976, se non sbaglio. ciò implica che i G.U.F.O. si siano tenuti in quel periodo. Cosa errata, poiché gli esami si svolgono a maggio. Mi sono presa questa lincenza perché volevo un numero divisibile per 12. E' il meglio che sono riuscita a fare.
Buona lettura!


ARMONIA

 
La guardava di sottecchi. Era bella, anzi no. Era bellissima.
Sedeva regalmente davanti a lui, un bicchiere di succo di zucca tra le mani e lo sguardo perso nel turbinio dei fiocchi di neve oltre la finestra.
Il silenzio colmo di risate e di sussurri fu spezzato dalla sua voce.
-Sai che giorno è oggi?
-Venerdì, no?- rispose sorpreso da quella domanda.
-Sì, ma oggi è il dodici Dicembre. Capisci, Sev?
-Ehm…
Gli occhi verdi di Lily scrutarono attentamente il ragazzo, accesi da una fiamma di passione.
-Dodici significa Armonia. E’ formato da due elevato alla seconda, Amore, e da tre, Perfezione. Dodici sono i mesi che si rincorrono in un anno, tutti diversi e tutti uguali. Dodici sono le ore medie di luce e di buio. Dodici è Armonia.
Severus la ascoltava rapito. La voce dolce e musicale dell’amica lo circondava e lo riscaldava. Sarebbe potuto restare ore ad ascoltarla.
-Lily…?
-Sì?
-Ti amo.
Le parole erano uscite dalla sua bocca in un sussurro. Si trasformarono in goccioline di vapore e si persero nell’aria gelida.
Lily tornò a guardare la neve, nascondendo con maestria l’imbarazzo.
-Anch’io ti voglio molto bene, Sev, ma non è il caso di usare paroloni solo perché è Natale.
Il ragazzo fissò il boccale di Burrobirra davanti a sé.
Perché non lo aveva preso sul serio? I suoi sentimenti erano sinceri, avrebbe davvero voluto che la loro non fosse una semplice amicizia.
-Anche se non fosse stato Natale, ti avrei amata lo stesso…- sussurrò senza farsi sentire.
 
Guardo il parco di Hogwarts sommerso dalla pioggia. C’è il temporale.
Non solo lì fuor, ma anche qui dentro, nel mio cuore.
Oggi sono dodici anni esatti. Ma tu non ci sei.
Ricordi cosa successe centottanta giorni dopo quel pomeriggio a Hogsmead? Commisi il più grande errore della mia vita: ti chiamai “Sporca Mezzosangue”. E dopo altri dodici giorni mi negasti il tuo perdono.
Me lo sono meritato. Ho preferito la Magia Oscura alla luce radiosa del tuo sorriso.
Ma non mi pento di quel giorno di giugno.
Ogni singolo giorno di questi dodici anni mi sono pentito di non averti detto a voce più alta “Ti amo”.



  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melpomene Black