Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Vahly    23/04/2007    2 recensioni
I pensieri un po' incoerenti di Remus.
Seguito di "E poi vieni da me".
Remus Lupin/Severus Piton
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note dell’autrice: Questa fanfiction è stata scritta ispirandomi al prompt 084 - Lui della Big Damn Table del sito fanfic100_i

Note dell’autrice: Questa fanfiction è stata scritta ispirandomi al prompt 084 - Lui della Big Damn Table del sito fanfic100_ita (http://community.livejournal.com/fanfic100_ita/). La mia tabella è sul mio Lj, all’indirizzo à http://vahly.livejournal.com/#item1322


Non dire mai di amarmi

 

 

Remus p.o.v.



Stretto fra le tue braccia forti, ascolto il tuo respiro regolare ed il tuo cuore battere.
È la prima volta che dormiamo assieme, nonostante abbiamo fatto sesso molte volte.
No, non è stato solo sesso… almeno non per me.
Non so cosa provi tu, realmente, non riesco a comprendere cosa si nasconda dietro i tuoi profondi occhi neri. Ma forse non voglio nemmeno saperlo.
Qualsiasi siano i tuoi sentimenti, complicherebbero tutto.

So che c’è di là Tonks che mi aspetta, mi aveva chiesto di passare la serata con lei, dopo tanto tempo che non stiamo un po’ assieme. Ma la verità è che non mi interessa, perché non è lei che voglio, e non ho nessuna intenzione di sottrarmi al tuo caldo abbraccio.
La immagino seduta sul suo letto a mangiucchiarsi le unghie nell’attesa, per poi lasciarsi prendere dal sonno ed addormentarsi così, vestita e scomposta. Dovrei sentirmi in colpa. Perché non ci riesco?
Mi rigiro lentamente, per poterti guardare in volto, e come sempre quando ti osservo capisco che non posso fare a meno di te, non più oramai. E questa sensazione riesce sempre a mandarmi nel panico.
È per te che non sono da Tonks, anche se non lo sai.
È per te che la nostra storia sta andando in rovina, se mai ce n’è stata una.
Ma è anche per te che sono felice, e questo non posso negarlo a me stesso, per quanto ci provi.
Vorrei dirtelo, sai? Vorrei riuscire a dire “Severus, ti amo”, guardandoti negli occhi, senza timore.
Ma so di non esserne capace, e so che probabilmente non lo sarò mai.
Che vigliacco, vero?
Spesso ti trovo pensieroso, perso nel vuoto, e mi domando se nei tuoi pensieri ci sono anch’io
. So che ti innervosisci quando vado da Tonks, anche se fingo di non accorgermene, e so che più di una volta hai rischiato molto per aiutarmi. È forse amore questo? È davvero amore quello che ci unisce?
Se così fosse, cosa significa Tonks per me?
Ancora non lo so.
Le voglio bene, ma ne voglio anche a te, seppure in modo diverso. È un controsenso.
Aspetto che tu mi faccia capire che cosa provi, ma d’altra parte non voglio saperlo; aspetto con ansia di tornare dalle missioni per poterti vedere ancora, ma poi il mio primo sorriso è per lei.
Non mi capisco più. Non ci riesco.
Se solo riuscissi a lasciarti, forse sarebbe tutto più semplice.
Non troverò il coraggio di vivere i miei sentimenti per te alla luce del sole, e tutto questo ci sta logorando entrambi.
Perciò non dire mai di amarmi, non farmi capire più che tieni a me, non posso continuare a restarti legato.
Non ce la faccio.
A volte vorrei fuggire per poter restare soli, noi due, senza Tonks, senza nessuno che ci giudichi, senza nessuno a cui dare spiegazioni.
Nessuno.
Solo noi due.
Sarebbe magnifico, ma allo stesso tempo terrificante.
Davvero ti sono così legato? E perché continuo a negarlo a me stesso, a te, a tutti? Perché?
Non riesco a fare chiarezza, né nella mia mente, né nel mio cuore
.
Non so più cosa faccio, o cosa dovrei fare, non so scegliere fra voi due.
E la cosa che mi fa soffrire maggiormente è che pur riconoscendo quanto sei basilare per me, so che fra voi due non saresti tu ad essere scelto, se mai dovessi farlo.
Perché è tutto troppo difficile, ed io sono troppo stanco…
Sono un vigliacco.
E uno stronzo, lo ammetto.
Vi tengo entrambi appesi a un filo, in attesa di una mia decisione, sebbene lei non ne sia consapevole.   
Vorrei riuscire a fare la cosa giusta… ma come posso se non riesco più a capire cosa è giusto o no?
Come posso fare una scelta fra due persone tanto importanti?
Non voglio abbandonarti, non voglio lasciarti andare.
Solo, vorrei che tutto potesse restare così com’è ora.
Perciò, non dirmi mai ciò che provi, non mettermi in condizioni di scegliere.
Ed io farò lo stesso. Non tirò “Ti amo”, non lo farò.
Mai.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly