Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |      
Autore: Drums182    12/10/2012    0 recensioni
Una sedicenne con confusioni ormonali non indifferenti. Con tanti dubbi su chi sarà la prossima "vittima" con tanti imprevisti e pensieri tipici dei ragazzi arrabbiati con il cambio di prospettiva piccologrande.
Un linguaggio un po' "parla come mangi" per non perdere l'essenza del vissuto, ed ecco qua! "Diario di una confusione ormonale" in tutta la sua sincerità e brillante schiettezza!
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok, sono una sedicenne impanicata in piena confusione ormonale. Mi ci è voluto un po' per accorgermene e ammetterlo, ma sono qui, lo sto raccontando, yeh! Ok, è un buon inizio, lo è meno quando dico che sono indecisa fra un mio amico fidanzato, per cui mezza città pagherebbe per uscirci, fra un mio amico che conosco da poco, che però non ho la più pallida idea di cosa pensi di me, e fra un mio vecchio amico con cui mi battibecco sempre, però sotto sotto. Ah, c'è anche una vecchia fiamma e un mio amico con cui mi confido sempre. Sono tutte potenziali vittime, ma vedremo cosa cazzo succede, perchè io non lo so proprio !
Dai, andiamo per gradi. 
 
Marco: il classico bel ragazzo, simpatico, sportivo... insomma, un tipo normale. Se non fosse che non tutte le ragazze hanno l'onore di essere invitate a casa sua. Io sì, ero felicissima, poi mi sono tirata indietro all'ultimo momento; stava per succedere l'irreparabile. 
E' fidanzato, dettagli.
 
Matteo: l'ho conosciuto quest'estate tramite amici comuni, sono stata con uno dei suoi migliori amici, prontamente scaricato per lo stronzo di sempre che stava tornando. E' veramente carino, ha il viso da orsacchiotto coccoloso. Pensavo che non sapesse nemmeno della mia esistenza, eppure mi saluta sempre. Lo aspetto sempre fuori da scuola (io vado in quella di fianco alla sua), ma non lo vedo mai. 
 
Filo: il mio vecchio amico, ed ex fidanzato della mia migliore amica, che passa le giornate a prendermi per il culo, e io faccio lo stesso. Eppure il mio sesto senso mi dice che sotto c'è qualcosa, sia da parte mia che da parte sua.
Ale: un mio carissimo amico su cui ho fatto spesso strani pensieri (poi mica tanto strani alla fine... è naturale, no?!). Lui è il mio consulente sui ragazzi, e io la sua sulle ragazze. Una passata ci starebbe. Qualche anno fa sembrava ci dovessimo mettere insieme, invece poi...
 
Max: ah, Max... prima cotta credo, sembrava interessato, poi si è passato la metà delle mie amiche, ed è sparito proprio sul più bello. Si è ripresentato, facendo lui lo schizzato, come se fosse stata colpa mia, poi è sparito di nuovo. Adesso è tornato, e io non saprei proprio dire no. Però sapendo che c'è Matteo... Non lo so.
 
Ecco, vedi da cosa deriva la confusione ormonale? Ho fatto un pensiero su tutta questa gente, ma non uguali. Almeno quello...
Magari quando Matteo mi saluta sono già a metà di un porno a casa sua, che non so nemmeno com'è fatta. Oppure quando Filo comincia a sfottermi fissandomi, mi immagino la scena nel parco preferito dal nostro gruppo di amici. Con Ale sarebbe perfetto sul suo divano. Per Max ne ho pensate talmente tante che ci sarebbe da scriverci un libro, e per Marco non ho immaginato niente, perchè era tutto reale, stava per succedere e mi sono bloccata. Chissà perchè poi.
Se fossi andata avanti forse quella zoccola della mia "amica" non si sarebbe messa in mezzo, non avrebbe CERCATO di prendere il mio posto, non avrebbe cominciato a raccontarmi di tutto quello che si dicevano facendo finta di non vedere quanto mi rodeva. Pazienza, l'avevo vinta io. 
Può avermi fatto fare tutte le scene isteriche di sto mondo, ma non mi ha mai vista incazzata, turbata o piangente a causa loro. Può avermi detto "sono qui con lui", per poi ridermi in faccia  e dirmi che scherzava, oppure aver fatto finta di essere una santa dicendo che non voleva andare da lui come avevo fatto io. Eppure io avevo scelto di non farci niente. Le ho detto che non tutti sono in grado di stare fermi. Si è zittita e ha cambiato argomento, poi lo ha scaricato, facendo finta di avere la dignità offesa perchè lui è fidanzato. Mh, se solo sapesse quello che la gente dice di lei e di questa storia, che ormai sa mezza città, in qualche modo mi dovevo pur vendicare. 
Non c'è persona che non le dia della troia. E grazie, dopo che fa le corna e pesta i piedi di tre quarti di umanità. Almeno io la maggior parte delle volte mi faccio da parte all'occorrenza.
Non è il discorso che una troia da della troia a un'altra troia. Lei da più tempo sono fidanzati, oppure con più sue amiche si sentono, li reputa migliori. Quindi arriva e ti fa le scarpe. Le avrei voltato la faccia, poi ho riflettuto e ho pensato che sarebbe stata violenza sugli animali.
Alla fine ci ho solo guadagnato. Io e Marco ci siamo sentiti ancora, ma non ha senso star dietro a un casino così, a uno che dice "io con la mia ragazza sto bene, solo che ho voglia di figa nuova". Bel ragionamento, non voglio essere la prossima. Grazie.
Certo, un passaggio lo farei molto volentieri, ma lasciamo perdere, può essere bello finchè vuole, ma il gioco non vale la candela. Sì, perchè è importante saper valutare i pro e i contro. Nessuno è un santo, e il sesso è sesso, ma bisogna analizzare bene risorse e limiti della questione. Con uno che fa dei discorsi così c'è solo da rimanerci male, e allora niente.
Con Max sarebbe la stessa cosa, è il classico puttaniere, dice tutto e il contrario di tutto, fa tutto e lo disfa, poi torna e pretende di rifare, e tu ci caschi, perchè Max è Max, perchè perchè perchè. E allora fanculo, se lui torna veramente chissene frega, lui non mi scappa. Anche solo un'altra volta, non per forza una cosa seria. E' una questione di principio, quando le cose si cominciano non si possono lasciare a metà. Si devono finire. E se non sono finite bene si disfano e si mandano a quel paese.
Con Matteo, Ale e Filo è diverso, Matteo ha il fascino del nuovo incontro, ha il fascino dell'ispanico (non sono mai stata con qualcuno dell'America Latina, devo fare esperienza!), ha questa faccia simpatica, bellina, e quel modo di fare pacato, però simpatico. E' un po' indescrivibile, basti sapere che merita, attira un sacco. Ale non lo so, forse non mi ci troverei nemmeno bene, con tutto quello che sa... lui sa veramente TUTTO, non mi reputa una zoccola, perchè sa che faccio ste cose se ci tengo, ma poveraccio, di sicuro non si sentirebbe tranquillo. 
 
Oh, non ce la faccio, com'è brutta la crisi ormonale. Di quelle proprio da sembrare isterica perchè non riesci a decifrare i comportamenti della gente, magari pensi che si comportino così per un motivo, e in realtà la loro è solo cortesia, oppure solo casualità. Che nervi!
 
Per tornare a noi, Filo invece lo conosco da talmente tanto... è molto simpatico, ti può infamare e dire di tutto, ma hai sempre la certezza che sta scherzando, dice cose senza senso e ti fa divertire un sacco. Non è certo bello, ma è particolare, ricorda un po' qualcuno sicuramente famoso, di cui, però, non ricordo il nome.
Bene, mi serve un piano. Matteo non riesco più a vederlo, il bar dove andavamo quest'estate ormai è chiuso, e lui fa parte di un'altra compagnia. Ho anche il numero, ma non la scusa per cercarlo, dovrei appoggiarmi a Filo, che è in classe con lui, ma mi scoccia! Metti che mangia la foglia e capisce che mi interessa? Mai farsi sgamare l'interesse, che poi ti trattano come la pezza da piedi! Però è l'unica strada, devo prendere da parte quello spostato e chiedergli che fine hanno fatto Matteo e i suoi amici, e se un giorno li vogliamo far uscire con noi. Vedremo, comunque c'è sempre Max, se non va in porto l'inciucio con Matteo.
 
Alla fine dei conti la crisi è solo fra sti due! Max so che dovrei lasciarlo perdere, eppure non ci riesco! E' da tre anni che ci provo, e dopo tutto quello che ha fatto sono ancora qui! Però non posso mandare tutto a puttane, adesso c'è Matteo! Insomma, ci sarebbe. Ci sarà. Spero...
E quindi tutte queste impanicate per niente! Perchè se avessi amiche meno impiccione e che si facessero un pacco di affaracci loro io non sarei così preoccupata! Mi sento con qualcuno e arriva questa a rompere le balle! E fosse stato solo con Marco! Ha fatto così con la metà della gente! E allora fa apposta, sta testa di cazzo!
Ok, mi devo buttare, ho chiesto anche ad Ale quello che devo fare, e anche lui è d'accordo sul chiedere con non chalance a Filo di chiamare il resto della ciurma nel nostro ritrovo.
E se mangia la foglia amen!
Domani glielo chiedo, domani glielo chiedo!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Drums182