Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: crazybulma    25/04/2007    17 recensioni
Protagonista di questa storia a capitoli è Future Trunks, eroe tormentato da una vita difficile. Una vita molto differente da quella vissuta dell'altro Trunks - quello cresciuto in un mondo pacifico privo di crudeli cyborg. Future Trunks si renderà conto di quante cose gli sono state negate quando tornerà indietro nel tempo per chiedere ancora una volta l'aiuto dei guerrieri Z.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Goku, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciò che mi è stato negato

1° CAPITOLO - Welcome Back

Il mondo è stato crudele con me.
I momenti in cui sono stato davvero felice si possono contare sulle dita di una sola mano.
Eppure capita, qualche volta, che nel sonno faccio strani sogni in cui vivo un'altra vita. Una bella vita che non vorrei mai lasciare. E provo una tale gioia!
So che non è la mia, so a chi appartiene. In un'altra dimensione esiste un altro me, ed è da lui che sto andando. Non solo perchè ne ho bisogno, ma anche per soddisfare una curiosità che mi divora dentro.
La domanda esistenziale è: cosa avrei potuto avere che invece non ho?
Quali sono le cose che mi sono state negate?

******************************************************************

"Trunks, me lo avevi promesso!"
Il piccolo Goten incrociò le braccia e mise il broncio, dinnanzi a quello che da sempre era stato il suo migliore amico.
"Sei sicuro? Io non ricordo proprio di averti promesso di usare i miei giochi" fu la risposta di Trunks che, seduto sul prato del giardino della Capsule Coorporation, era circondato da giocattoli di ogni forma e dimensione.
"Al torneo di Arti Marziali ti sei trasformato in Super Saiyan ed hai vinto in maniera sleale. Non ci credo che non ti ricordi più niente!" protestò Goten, sempre più imbronciato.
"Vedi... sono successe così tante cose! La comparsa di Majin Bu, la morte dei nostri genitori, le lezioni di fusione, le battaglie..."
"Ma una promessa è una promessa, e va mantenuta!" Ora Goten era davvero sul punto di scoppiare in lacrime. Così Trunks decise di porre fine a quella tortura e, ridendo di gusto, si alzò in piedi. "Va bene, va bene! Scegli pure il giocattolo che preferisci!"
"Davvero? Grazie Trunks!" Il bimbetto stava per precipitarsi sulla montagna di trenini e robot quando la Macchina del Tempo comparve nel giardino, poco distante da lui.
Goten rimase qualche istante perplesso e poi, indicando la Macchina, esclamò a gran voce "Voglio giocare con quello!"
"Che stai dicendo! Quello non è un mio giocattolo"
Trunks si avvicinò curioso alla Macchina, e nello stesso istante uno sportello di vetro si aprì rivelando il corpo di uno sconosciuto viaggiatore. Il piccolo Trunks si ritrovò così davanti a Future Trunks. Rimasero per interminabili momenti a fissarsi immobili.
"E tu chi sei?" domandò innocentemente Goten, intromettendosi tra i due.
Future Trunks si grattò il capo, vincendo lo shock di essersi rivisto bambino. "Oh, scusate! Ho interrotto i vostri giochi per caso?" Il ragazzo sorrise gentilmente a Goten poi, guardandolo con più attenzione, ebbe un altro fortissimo shock: il bambino era identico a Goku, una sua versione miniaturizzata!
"Tu... sei... figlio di Goku?" domandò, sbarrando gli occhi.
"Conosci il mio papà? Forse sei un suo amico!"
"Sì, io sono Tr..." Il giovane guerriero si interruppe e decise che era meglio non rivelare il suo vero nome per non confondere le idee del piccolo Trunks.
"Io sono un amico dei vostri padri. Ero venuto a chiedere un favore a Vegeta".
"Mio padre non fa favori a nessuno" fu la pronta risposta del piccolo saiyan.
"Tranne a te e a tua mamma" lo corresse Goten.
Future Trunks intanto aveva premuto un pulsante e trasformato la Macchina del Tempo in una capsula.
"Cos'era quella cosa? Non mi sembrava una nostra invenzione" osservò il piccolo Trunks, guardando in maniera sospettosa il nuovo arrivato.
"Era una Macchina del Tempo. Io vengo da un'altra epoca, e credimi... nel futuro tua madre costruirà molte cose interessanti come questa" rispose il ragazzo strizzando l'occhio.
Goten e Trunks scoppiarono a ridere, scambiandosi un'occhiata complice. "Certo, una macchina del tempo! Come no!" dissero all'unisono.
Con un sospiro, Future Trunks si diresse verso l'ingresso della Capsule Coorporation, e Trunks e Goten gli corsero dietro indispettiti "Ehy, ma dove vai! Aspettaci!"

Bulma si stava affaccendando intorno ai fornelli quando sentì la porta della cucina aprirsi.
"Trunks, vatti a lavare le mani che il pranzo è quasi pronto. Chiedi a Goten se vuole fermarsi a mangiare con noi" disse, senza staccare gli occhi dalle pentole.
"E' bello rivederti, mamma".
La voce di Future Trunks le giunse inaspettata e gradita, tanto da farla sobbalzare con conseguente rovesciamento di minestra.
"Trunks! Sei proprio tu!" Bulma gli corse incontro e lo abbracciò, sorpresa come sempre di constatare quanto suo figlio potesse essere alto, muscoloso e bello.
Goten e il piccolo Trunks entrarono in cucina poco dopo, e fissarono scandalizzati Bulma e il ragazzo misterioso che si abbracciavano con affetto.
"Papà non ne sarà per nulla contento" fu il commentò velenoso del bambino.
Bulma si staccò dal ragazzo per volgere lo sguardo al suo figlioletto più piccolo. "Non dire sciocchezze, Trunks. Lui è un nostro caro, carissimo amico". Poi riportò l'attenzione su Future Trunks, guardandolo in maniera interrogativa.
"Ti stai chiedendo perchè sono qua? Ero venuto a chiedere l'aiuto di pa... di Vegeta" rivelò il ragazzo.
"Un aiuto? E' forse successo qualcosa nella tua epoca?"
Future Trunks annuì, con un'espressione grave in volto. "Si tratta di un orribile mostro rosa, che si diverte a trasformare la gente in cioccolatini e caramelle".
Bulma portò istintivamente una mano alla bocca per trattenere un grido. Non poteva essere vero! Si era appena liberata da un incubo, ed ecco che quello tornava a rovinarle l'esistenza!
"Sapevo che prima o poi Majin Bu sarebbe apparso anche nella tua dimensione".
I quattro si voltarono di scatto nell'udire la fredda voce del principe dei saiyan.

CONTINUA...

Nda: Nuova fanfic a capitoli! Fatemi sapere se è di vostro gradimento e se vale la pena spendere un po' di tempo per continuarla. Baci, dalla vostra instancabile Cibbì.





  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: crazybulma