Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: EvansLove    27/04/2007    9 recensioni
lettera di James a Lily... stra romantica....
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao Lily.

Francamente non so cosa mi spinga a scriverti questa lettera, saranno i tuoi perenni rifiuti, sarà che ti amo da morire, sarà che non ce la faccio più a soffrire come un cane e piangere sangue di nascosto sotto la pioggia, o forse sarà solo perchè ho perso le speranze.

Non preoccuparti per me, in fondo, sono solo l'odioso, presuntuoso, arrogante e prepotente bullo che ti tormenta ogni giorno perchè vuole mandarti al manicomio o solo perchè vuole giocare con te, perchè deve vincere una scommessa... per te sono questo, no?Una specie di essere vivente senza un cuore che pulsa dentro di lui e che fa terribbilmente male quando dici 'no' o parli d'odio contro di me....

Perciò, adesso non cambiare idea, non saresti coerente, e non c'è cosa che più odi al mondo!

This Romeo is bleeding
But you can't see his blood
It's nothing but some feelings
That this old dog kicked up

Me lo hai detto te stessa poche ore fa, ricordi? Erano circa le sei e stavamo in biblioteca. Mi ero avvicinato per chiederti cosa mai ci fosse di Difesa Contro le Arti Oscure, e neanche ho iniziato a parlare che mi hai urlato contro. I tuoi occhi sprizzavano scintille d'odio e sembrava che volessi la mia morte. E, insultandomi, ci sei quasi arrivata.

Adesso è notte, sto piangendo (ma non vedrai una lacrima su questa lettera-ammesso che vedrai la lettera) e sono da solo, come sempre quando piango. Non è per stupido orgoglio, come lo chiameresti te, è solo perchè non credo che gli altri possano fidarsi di un capo se non è forte quanto loro. Questa è la mia paura, questo è il motivo per il quale fingo di essere forte. Perchè voglio che tutti possano fidarsi di me e tu ti fideresti di una persona che non ha spina dorsale? E voglio che tutti si fidino di me per non restare da solo.

Di forza ne ho molta, e mi spieghi perchè la devo usare tutta per non morire dal dolore che mi provocano le tue parole di disprezzo??Non ce la faccio più, Lily, non ci riesco a morire ancora ogni giorno, a sentire l'anima spezzarsi dentro di me e sentirmi debole, aver paura di scoppiare a piangere....


It's been raining since you left me
Now I'm drowning in the flood
You see I've always been a fighter
But without you I give up

Non sono mai stato bravo a parlare d'amore, non sono mai riuscito a dire quelle frasi da film o da canzone, semplicemente perchè poi non sarei io. Riesco solo a dire la verità, che, per quanto possa fare male, è l'unica cosa che si deve dire, persino a se stessi. La verità io te l'ho detta. Io non ci riesco più a fingere di essere forte con te, perchè non lo sono mai stato.

Lo so, non è stata una grande mossa, ma, che sarebbe cambiato se avessi pianto davanti a te? Ti avrei mosso a commozione e tu ti saresti messa con me solo perchè ero fragile... ma una persona è fragile solo se piange davanti agli altri? Non sono d'accordo. Io sono fragile e sono pieno di paure. Non sono bravo a fare niente, ma sono io.


Now I can't sing a love song
Like the way it's meant to be
Well, I guess I'm not that good anymore
But baby, that's just me

Anzi, forse una cosa la so fare. Amarti in silenzio, gridare, essere ferito, sanguinare, guarire, e ricominciare, tutto in silenzio. E, anche se sono stanco di tutto questo, lo so che non smetterò mai di amarti, per tutta la mia vita. Sarai nell'aria che respiro, sarai nei miei gesti e nella mia mente anche dopo che il cuore non batterà più. Sei la mia essenza, Lily Evans, sei la mia metà.

E ti amerò sempre, tristemente, con le lacrime agli occhi, solo, ma ti amerò.

And I will love you, baby - Always
And I'll be there forever and a day - Always
I'll be there till the stars don't shine
Till the heavens burst and
The words don't rhyme
And I know when I die, you'll be on my mind
And I'll love you - Always

Con me ho solo quel biglietto, l'unico, che mi hai mandato. Anche quello, intriso d'odio. Il foglio era stropicciato, piccolo, nella tua grafia stretta e perfetta avevi scritto 'Và all'inferno'. Eppure io lo amo. Perchè là sopra c'è il tuo profumo, ci sei te. Sono passati tre anni, siamo cresciuti, e i ricordi aumentano. Ma questo biglietto rimane la cosa più bella che ho. E la più brutta. Bella perchè me lo hai dato personalmente in mezzo alla biblioteca, sfiorandomi le mani (incredibile come un gesto così semplice abbia potuto mozzarmi il respiro), e la più brutta, perchè ogni giorno, ogni ora, ogni secondo, mi ricorda che tu mi odi.

Sì, io ti amerò e tu mi odierai fino a che il mondo finirà, e forse ancor di più.

Now your pictures that you left behind
Are just memories of a different life
Some that made us laugh, some that made us cry
One that made you have to say good-bye

Eppure non so che cosa darei per stare ore solo a guardarti, mi basterebbe solo un tuo sorriso e toccherei le stelle. Un sorriso, non ti ho mai chiesto altro. Mi serve solo un sorriso per vivere, perchè io non ho la tua forza, io non sono perfetto.

Io sono solo un uomo, tesoro.

E ho bisogno di te, amore mio! Ho bisogno di te, solo di te.


What I'd give to run my fingers through your hair
To touch your lips, to hold you near
When you say your prayers try to understand
I've made mistakes, I'm just a man

E oggi stavi parlando di un ragazzo con le tue amiche. Ti brillavano gli occhi. E per un momento, ho odiato quegli occhi. Quegli occhi che ho sempre amato, io non posso sopportare che potrebbero essere di un altro, che un altro possa accarezzare le tue labbra, un altro che ti ami meno di me.

Ho avuto il fremente desiderio di uccidere chiunque lui sia stato, avrei ucciso anche Sirius.

Se ti stringerà, vorrei essere lui. Vorrei essere stato io a farti brillare gli occhi. Adesso ho voglia di uccidere. Sono le mie le mani che dovrebbero stringerti e proteggerti fino a che l'amore non esisterà più. Perchè fino a quel momento ne avrò sempre troppo da darti. Sempre e sempre di più.


When he holds you close, when he pulls you near
When he says the words you've been needing to hear
I'll wish I was him 'cause those words are mine
To say to you till the end of time

Ma che parlo a fare? Non crederai mai ad ogni singola parola di quelle che ho scritto fino ad ora. Eppure, dolce, splendido amore mio, è la verità.

Vorrei farti viaggiare nell'inferno del mio cuore squartato e rimarginatosi troppe volte ormai. Forse allora capirai che soffro, che ne sono capace. Ma cosa credi, che io non sia umano?


Yeah, I will love you baby - Always
And I'll be there forever and a day - Always

Forse l'unica cosa che in me non è umana è l'amore immenso che provo per te. Questa cosa immensa che a volte vorrei prenderla a calci per farmi soffrire come un cane. Non te, l'amore per te.

Non è umana, e io non riesco a capire perchè voglio morire per te, voglio poter vivere per farti sorridere, non capisco perchè sto bene con te, e non ti conosco quasi. Non riesco a dare un senso a tutto questo, ma so che se ci sarai, smetterò la ricerca di razionalità e starò bene così. Adesso, è come se mi mancasse una tessera del puzzle. Perchè ci sono io, c'è l'amore, ma non ci sei te. E mi chiedo perchè. Non è possibile che io non faccia il possibile, l'impossibile anche. Mi manca solo fare miracoli e vorrei tanto, se potessero portarti da me, ma non ce la faccio. Ma non rieci proprio a vedere la tristezza dietro i miei occhi? O non mi guardi proprio per niente? Lascia che un giorno io ti possa abbracciare e dirti tutto questo.

Un solo giorno, ti prego, nono continuare a dirmi no.


If you told me to cry for you
I could
If you told me to die for you
I would
Take a look at my face
There's no price I won't pay
To say these words to you

Ma lo so che non ci sarà mai quel giorno, orgoglioso amore mio. Non mi darai mai quel calore che spero di ricevere, non mi darai la possibilità di mettere in una valigia i nostri sogni e volare via, via da tutto e tutti e mostrarti le stelle.

No, quel giorno non arriverà mai, non vedremo mai l'arcobaleno.


Well, there ain't no luck
In these loaded dice
But baby if you give me just one more try
We can pack up our old dreams
And our old lives
We'll find a place where the sun still shines

L'unica cosa di cui sono sicuro e che da adesso in poi non ti darò più fastidio, perchè sono stanco. Ti vedrò ridere da lontano e mi accontenterò. Poi la scuola finirà e ci perderemo di vista. Io invecchierò ma tu sarai sempre con me, bella, giovane, pura e sorridente, come in una foto che non si perderà mai, come in un disegno che non si sciuperà mai. Sarai la regina della mia vita anche non essendoci. Sarai con me ovunque io andrò.

E ti amerò, tesoro.

Sì, ti amerò, e morirò dandoti la buonanotte senza sapere se tu l'abbia mai ricevuta in tutti quegli anni, se tu fossi mai stata con qualcuno, se tu abbia fatto una figlia che ti abbia dato dei nipoti, senza curarti mai di quel ragazzo, ormai anziano, che un tempo ti aveva promesso di amarti.

E forse quella notte mi penserai. E a me basterà per essere in paradiso, angelo mio.


And I will love you, baby - Always
And I'll be there forever and a day - Always
I'll be there till the stars don't shine
Till the heavens burst and
The words don't rhyme
And I know when I die, you'll be on my mind
And I'll love you - Always

Addio Lily, e ama chi vuoi.

Addio amore mio, per sempre.

JAMES, uno stupido che ti ama.

(Always-Bon Jovi)

PIACIUTA, NONOSTANTE LA TRISTEZZA?? SCARICATE LA CANZONE, CREDETMI, E' STUPENDA!!!

RECENSITE, BACI!!

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvansLove