Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lady Joanne    15/10/2012    2 recensioni
Quanto può reggere un cuore prima di scoppiare per tutto quello che è in grado di provare?
Stefania lo sapeva bene perché Federico era tutto il suo mondo, lei aveva bisogno di lui e lui aveva bisogno di lei, nessuno li avrebbe mai allontanati.
Gli altri non la pensavano allo stesso modo, Federico le diceva che era tutta invidia.
A volte però non tutto va come si spera, le promesse vengono infrante e restano solo briciole.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

A magical secret

 

 

 

 

E’ pur sempre bellissima

Un’emozione con le cadute

E tutto il male

-Elisa-

 

A otto anni...

 

 

Fede e Stefy erano diventati inseparabili, nessuno poteva dividerli, semmai capitasse che fossero lontani non potevano fare a meno di cercarsi anche solo con lo sguardo.

C’era, però, chi li invidiava e tramava alle loro spalle, perché non sempre i bambini sono anime innocenti.

Tutte le bambine avevano una cotta per Federico che le ignorava per stare con Stefy, così loro, non contente, facevano di tutto per dividerli.

Un giorno, stanche, decisero di affrontarla.

-Tu devi stare lontana da Federico- la minacciò Lucia, colei che si credeva, ad otto anni, Miss Universo solo perché era la figlia di un uomo importante.

-E perché mai? Noi siamo amici- rispose ingenuamente la bambina.

-Allora non vuoi proprio capire-

Lucia si avvicinò e la spinse così forte da farla cadere a terra e sbucciare le ginocchia.

Il dolore improvviso fu troppo forte, scoppiò a piangere e le sua voce arrivò perfettamente alle orecchie di Federico che sentendo la sua amica corse a vedere cosa fosse successo, quando la trovò in lacrime circondata da quelle serpi andò su tutte le furie.

-Stefy, ti hanno fatto male?-

La bambina si teneva le ginocchia e lui la aiutò ad alzarsi.

-Avvicinatevi di nuovo a lei e giuro che ve la farò pagare-

Risentite si allontanarono mentre Federico faceva sedere Stefy su una sedia.

-Ti brucia?- chiese premuroso

-Si- piagnucolò

Era la prima volta che la vedeva piangere, non aveva mai provato affetto verso qualcuno che non fosse la sua famiglia, ma con lei era diverso, lei era una sorellina minore.

-Ti prego, non piangere più. Se stai male tu, sto male anch’io-

La piccola lo osservò con occhi lucidi e si asciugò le lacrime.

-Scusa-

Lui sorrise e la abbracciò.

-Stasera lascia la finestra aperta-

Spalancò gli occhi dallo stupore, era pieno inverno voleva che congelasse?

Cosa voleva fare? Qualunque cosa fosse, si sarebbe fidata perché con Fede non c’era bisogno di fare domande, loro si capivano al volo e lui quel giorno le stava chiedendo una sola cosa, di fidarsi di lui.

 

 

 

 

Sua madre aveva appena chiuso la porta della camera per darle la buonanotte quando si ricordò di Fede e andò ad aprire la finestra.

-Scusa l’avevo dimenticato.-

-Non preoccuparti, ora vieni con me-

Saltò sulla finestra e le tese la mano, titubò un attimo prima di accettare.

-E se cadiamo?-

-Non cadrai, ci sono io-

Fece l’errore di guardare giù, un attacco di panico la assalì.

-Fede ho paura, non voglio cadere.-

Il bambino si voltò e la tenne stretta a sé.

-Guarda me-

Seguì il suo consiglio e poco dopo si ritrovò seduta sul tetto della sua casa.

-Perché siamo qui?-

Lui le fece segno di tacere.

-Le vedi le stelle?-

Annuì, era così bello lassù, poteva vedere tutta la città.

-Questo sarà il nostro segreto-

-Anche perché se ci scoprono ci ammazzano- borbottò Stefy

Ridacchiarono entrambi a bassa voce per non farsi ascoltare.

-La notte sarà solo nostra, ci ritroveremo sempre qui ogni sera, alla stessa ora-

Sarebbe stato magnifico se solo non avesse avuto paura, ma doveva farlo per lui.

-Anche quando litigheremo?-

-Certo, ci chiariremo qui-

-Promettimi che verrai sempre-

-Lo prometto, sciocchina-

E con quella pace nel cuore, si sdraiò al suo fianco a guardare il cielo stellato.

 

 

_____________________

Non trovate che sono dolcissimi?

Sono bambini ed è normale che alla loro età siano teneri, anche se faccio volontariato e ci sono davvero bambine che vogliono fare le vip a otto anni u.u

Dove sono i cartoni di una volta?

Anyway finalmente potete capire come sia stata sigillata la loro promessa, e anche da dove abbia preso il titolo di questa storia.

So che leggete questa storia in tanti i numerini parlano anche se le recensioni non lo dimostrano ma non importa, anzi vi ringrazio lo stesso perché dedicate quei pochi momenti alla semplice lettura.

 

A breve aggiornerò anche l’altra long per chi la segue, un po’ di pazienza ^^

 

Un bacio LadyJ

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lady Joanne