Anime & Manga > Gatchaman
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    15/10/2012    0 recensioni
[Kagaku Ninjatai Gatchaman]
[Crossover Gatchaman/Cyborg 009]
Jo ed Heinrich aiutano una giovane cameriera e parlano davanti a una bottiglia di whisky.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Fandom: Crossover Gatchaman/Cyborg 009
Rating: Per tutti
Personaggi/Pairing: Joe Asakura/Joe il Condor, Heinrich/004
Tipologia: OneShot, Crossover
Genere: Sentimentale, Malinconico, Slice Of Life
Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono.
Note: Contestualizzabile tra la metà della seconda serie di Gatchaman (1978) e il volume 21 di Cyborg 009 (Non riesco a trovare la data di pubblicazione...) Diciamo che è un Missing Moment di quando Heinrich litiga con il resto del gruppo, prima che Britannia vada a cercarlo sotto le mentite spoglie di Jet.

§§§

CONFRONTI E COMPRENSIONI

Ehi, lasciala in pace.”

Non era purtroppo serata per il tizio che aveva deciso di divertirsi ai danni di una povera cameriera, in un locale notturno di Youtoland City.

Perchè nel momento in cui le sue avances si erano fatte più audaci e la ragazza sembrava sempre più in difficoltà nel rifiutarle, due uomini, seduti fino a un momento prima al bancone del locale, si erano alzati e avevano colpito l'uomo al mento.

Il tutto, nello spazio di un istante e allo stesso tempo.

In tutta fretta, la sicurezza del locale aveva fatto piazza pulita del tizio e dei suoi amici, che erano rimasti a ridere seduti al loro tavoli, coi visi rubizzi per l'eccessiva quantità di alcool in corpo mentre la ragazza, una volta ripresasi dallo shock della situazione, e aver ringraziato calorosamente entrambi con un sorriso, era tornata a lavorare.

Con movimenti speculari, ambedue erano tornati ai loro posti, agli angoli estremi del bancone.

Siete stati grandi.” li accolse il barman, versando a ciascuno una nuova sorsata di liquore nei rispettivi bicchieri.

Ordinaria amministrazione.” replicò quello seduto a destra, col viso in ombra e i lunghi capelli biondi arricciolati che gli ricadevano sulle spalle robuste e massicce.

Non sono solito lasciare una bella ragazza in difficoltà.” aggiunse l'altro, lasciando che il proprio pesante accento tedesco incidesse non poco sul proprio tono.

Beh, questo è per ringraziarvi di aver aiutato Miki.” replicò il barman con tono burbero, poggiando sul bancone una bottiglia di whisky ancora piena per metà prima di eclissarsi nel retro.

Hai un bel pugno.” disse all'improvviso quello di destra, alzandosi per avvicinarsi.

Non c'è male neppure col tuo.” ribattè con un sorrisino l'altro.

Si sedettero l'uno di fianco all'altro, versandosi reciprocamente il liquore nei bicchieri.

Io sono Jo.”

Io sono Heinrich.”

Dì, è il tuo hobby salvare le fanciulle in difficoltà?”

Diciamo così. Ho... un certo odio per le ingiustizie.”

Mentre attorno a loro il chiasso si faceva quasi assordante, i due uomini non si mossero minimamente, concentrati sul liquido che in parte ancora riempiva la bottiglia.

E' Natale.” replicò Jo, guardandolo attentamente: “Non sembri tipo da restare solo. Cosa ci fai qui?”

E tu che ne sai?” sbottò il tedesco.

Diciamo... che so leggere le persone.”

Scrollando la testa, Heinrich si strinse nel pastrano: “Neppure tu lo sembri. Dai tuoi occhi, leggo che hai una famiglia.”

Lo stesso si può dire per te.”

Ridacchiando, Jo versò un'altra generosa sorsata ad entrambi: “Non fraintendermi. Non voglio fare il ficcanaso, odio quando la gente si impiccia degli affari miei e non mi sognerei mai di farlo a mia volta. Solo ero curioso. Non ti ho mai visto da queste parti.”

E difatti sono... piuttosto fuori dalla mia giurisdizione. Ho litigato con una persona e me ne sono andato di casa.”

Con la tua donna?”

Diamine, no! Con... Hai ragione, una famiglia in teoria la avrei anche, ma ho litigato con un fratello. Diamine, non so neppure io perchè ho cominciato a discutere... Non ci vedevamo da un po' e ho pure deluso Françoise.”

Dopo qualche minuto di silenzio, Jo poggiò sul bancone le mani, guardandosele attentamente: “Mi sono gettato da una scogliera, ieri, sotto gli occhi di Ken e Jinpei. Non ho riportato neppure un graffio. Lì per lì, non ne abbiamo parlato ma oggi è saltato fuori tutto. Dovevamo vederci per andare a cena tutti assieme ma questo litigio ha mandato tutto al diavolo.”

E perchè l'avresti fatto?”

Avevo le mie buone ragioni.” rispose con tono sbrigativo Jo.

Se hai qualche problema, non dovresti parlarne con quei due che hai nominato? Potrebbero aiutarti, se siete davvero amici.”

Non è un problema, fa parte... del mio lavoro. Sono a conoscenza dei limiti del mio corpo, sono loro che non sanno tutto, che sono all'oscuro di un segreto.”

Heinrich si morse un labbro.

Segreti.

Pure lui ne aveva tanti, forse troppi, e forse quei segreti erano i primi responsabili di quello scoppio d'ira che aveva avuto quando era tornato a casa e si era offerto di tagliare il bambù, tutto il nervosismo che aveva tenuto a bada fino a quel momento...

Era esploso all'improvviso senza che lui avesse potuto fare nulla per fermarlo o arginarlo.

Secondo me, dovreste parlare. Tu e tuo fratello. Restare soli e perdere qualcuno che ami è troppo doloroso, qualunque sia il motivo del litigio, dovete chiarirvi. Sono convinto che ti sita cercando.” aggiunse Jo, mentre una staffilata di dolore, nella forma degli occhi dei compagni sopra di lui che lo fissavano tra le lacrime, sfumati come nell'ombra di un ricordo, gli mozzava il respiro.

Era morto, eppure era tornato come cyborg per vendetta.

Era morto, eppure aveva ritrovato la sua famiglia, anche se non di sangue.

Penso che anche io dovrei seguire il consiglio che ti ho appena dato” concluse Jo, lasciando sul bancone una banconota: “Dì al barman che offro io.” disse, prima di sparire tra la folla.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gatchaman / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA