Storie originali > Epico
Ricorda la storia  |      
Autore: Master_Of_Puppets    16/10/2012    1 recensioni
Un piccolo episodio che mi è capitato con la mia verdona preferita. A tutti gli automobilisti: "Mai far incacchiare due amanti che non vedono l'ora di dare paglia agli altri. E non pensate che un 125 2t non possa dare la pista ad un Land Rover 3200 turbo diesel"
Genere: Avventura, Azione, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io ed un mio amico motociclista stavamo andando a farci un giro sul Montello (una piccola collinetta vicino a casa nostra, circa 25km a Nord). Stavamo arrivando alle porte di un piccolo paesino quando lo vedo: il classico coglione in Land Rover che ormai sbancava la cinquantina si avvicina al mio amico (per gli amici "il greco"). Al primo rettilineo vedo il suo cassone da 2 tonnellate con 200 cavalli che inizia ad arrivare ai 60 all'ora (stavamo entrambi andando a 50). Dal piccolo ponticciolo sbucano tre auto, il mona era ormai in fase di sorpasso ma, stava superando una moto. Chiude il greco all'interno. Lo vedo frenare per far passare il Land. Tutte le tre macchine in arrivo dalla direzione opposta gli danno una calorosa strombazzata di clacson e gli fanno i fari. Mi si attacca al culo. Ecco LA curva. Una curva di 90° a sinistra con ampia visibilità, tenuta discreta, scalo la terza (sì a 50 all'ora devo stare in quarta o la moto si lamenta...ai 4000 in quarta è già un'eresia), accelero, arrivo a...0Km/h, ho il contakm rotto! Il Land Rover diventa storia antica. Deve pigiare quel pedale fino in fondo o esce di strada e lo distacco di 20-30 metri e dentro di me penso "Hai visto cazzone di un vecchiaccio? Te ne do quanta vuoi di paglia, Dovrai nasarti il mio fumo zeppo d'olio per TUTTO il tempo! Così ci pensi due volte a sorpassare il greco." Manco mi stessero facendo uno scherzo subito dopo la curva c'è lei, una panda che DEVE GIRARE A SINISTRA. Tanto ma tanto odio...davvero tanto. E cosa succede? Il mona col suo fuoristrada sbolfo OSA sorpassare me. THE BLACK STIG NON SI FA SUPERARE! SPECIALMENTE IN PRESENZA DI AMICI, FRATELLI E FIGHE DELLA MADONNA. Ovviamente il suo cervello che potrebbe essere considerato più piccolo e stupido di quello di un procompsognathus gli dice che deve tagliarmi la strada per starci davanti a me. Al che inchiodo di anteriore e faccio la scalata del secolo, dalla terza alla prima in un nanosecondo. Altro che formula uno. Due nanosecondi dopo il mio pollice sinistro e calcato sul bottone del clacson. Un rumore attorno ai 15 kHz si sprigiona istantaneamente dal davanti della moto. 1, 2, 3, 4, 5 secondi. Finché non è ripartito il dito è rimasto lì! due curve dopo il mio sangue ribolliva come pece pronta ad essere calata sul nemico, mi abbasso sul serbatoio e le chiedo "Vado?"...purtroppo per la reputazione del bastardo in SUV la risposta del mio amore è stata "Sì cazzo! Dolore e morte all'infedele! Ha umiliato il nostro fratello è per questo MORIRA'!". La prima era già dentro e stava sui 5mila. Zero pensieri. Limite 50. Linea continua. nessuno in direzione opposta. Il polso fecce uno scatto violento verso il basso. 6mila, 7 mila, 8 mila, ecco il picco, si apre la valvola Rave, il motore sputa tutti i suoi 36 cavalli, che su una massa di meno di 160 chili sono...sufficienti, 9 mila, 10 mila, il motore emette un suono acutissimo, insopportabile, sembrava di stare in mezzo ad una pista di formula uno, 11 mila, sparo la seconda e il motore cala di giri ma il polso sta in giù! Risale, 8mila, 9 mila, il SUV era storia antica (di nuovo) 10 mila, 11 mila, terza, 9mila,10mila (100all'ora) 11 mila (110), alzo la mano destra dal gas e la rivolgo all'indietro come per salutare, il saluto si trasforma in un "Vaffanculo!". Ritorna sulla manopola, ridò gas, torno agli undici e sparo la quarta, il tipo si sente colpito nel proprio orgoglio e "cerca" di starmi dietro ma non sa che le mie gomme più che da strada son da pista e alla prima curva non tocco freno, probabilmente a 140 all'ora, dopo mezzo k dalla curva c'era l'ingresso di una fabbrica, mi fermo senza mettere frecce o niente, il SUV fa lo stesso, mi giro per vedere dov'era il greco, rimetto la prima e riparto dando ancora pieno gas, seconda, 11 mila, terza, rotonda...è stretta e ha un pessimo asfalto, l'ideale per fregarlo, vado bello gagliardo all'ingresso faccio una staccata alla Stoner, ributto la prima, faccio un piccolo fuori giri e la lancetta tocca i 12 mila "scusa amore, sai che è per una giusta causa" "fa niente, io vivrò, lui non credo ;)" il tipo si accorge che sta per prendere una rotonda che ha s' e no 6 metri di raggio a circa 80 all'ora, inchioda e fa un bel drittone, non torna indietro...io ero già fuori dalla rotonda, ecco il greco, metto la freccia a sinistra per tornare all'entrata della fabbrica di poco prima, si ferma anche lui, mettiamo la folle, ci scambiamo uno sguardo d'intesa, rimettiamo la prima, fuori la freccia e via per la nostra strada. Morale della storia "Mai dividere due motociclisti che sono assieme, specialmente se non hai le palle grandi quanto le loro e hai una macchina". Per la cronaca la quarta l'ho messa e l'ho spinta ai 10 mila, avevo ancora 1000 giri e due marce per dare paglia al SUV. Il tutto è durato meno di un minuto (fermata compresa). Quindi ora se state girando in macchina da soli, coi vostri amici, con la/il fidanzata/o, con la famiglia eccetera non sorpassate mai una moto verde cavalcata da un tipo "esilino e bassetto" tutto vestito di nero. Potrei essere io e poi potrei farvi vedere come si "sorpassa" se mi fate qualche torto. Specialmente se considerate che voi andate più veloci, non sorpassate, sorpassare NON vuol dire andare davanti a uno e poi inchiodare come fanno quasi tutti, sorpassare significa che il sorpassato deve dirsi "Cos'è stato? Sembrava una scia di colore e suono...ma non ho visto null'altro" QUESTO è sorpassare.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Master_Of_Puppets