Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    17/10/2012    6 recensioni
~ Raccolta di cinque flash fiction fluff incentrata sulla coppia ZoSan&San/Zo ♥
» 5. Shining stars
Sin da bambino, quand'era ancora a bordo del Baratie e prima ancora sulla nave da crociare sulla quale aveva lavorato, aveva sempre osservato il mare e si era perso nel contemplare le onde che si increspavano grazie al lieve venticello che si innalzava di tanto in tanto, ma mai come quella notte aveva trovato tremendamente interessanti le stelle e il colore bluastro del cielo che li sovrastava. Ed era ancora lì, adesso, ad ascoltare il suono dell'oceano e il respiro profondo di Zoro.
[ Partecipante alla «Fluff Fest» indetta dal forum Contest&Challenge Mania ]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Mugiwara | Coppie: Sanji/Zoro
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Four seasons (with your love)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shining stars

Titolo: Shining stars
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 643 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Sanji Black-Leg, Roronoa Zoro
Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Fluff
Avvertimenti: Shounen ai, Assurdità sparse, What if?
Humanity Strip: #03. Cappello
Tabella/Prompt: Cibo › 15. Soba
Contest&Challenge Mania, Tabella/Prompt: Autunno › Stella cadente


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.



    Perdersi nell'osservare le stelle non era poi così male, una volta tanto.
    Sdraiato sul velo erboso della Sunny in compagnia di Zoro, a cui era toccato il turno di guardia al posto di Rufy - il quale si era bellamente addormentato prima ancora che potessero ricordarglielo, stringendo a sé il suo cappello di paglia a mo' di pupazzo -, Sanji aveva pensato di godersi la volta celeste, in una serata calma come quella. In verità al principio non aveva minimamente pensato di restare, però, dopo aver portato allo spadaccino uno spuntino notturno fatto unicamente di soba e sake e aver atteso che lo finisse, si era lasciato andare con le braccia dietro la testa e si era messo a fissare il cielo, contemplandolo come non faceva praticamente da una vita. Sin da bambino, quand'era ancora a bordo del Baratie e prima ancora sulla nave da crociare sulla quale aveva lavorato, aveva sempre osservato il mare e si era perso nel contemplare le onde che si increspavano grazie al lieve venticello che si innalzava di tanto in tanto, ma mai come quella notte aveva trovato tremendamente interessanti le stelle e il colore bluastro del cielo che li sovrastava. Ed era ancora lì, adesso, ad ascoltare il suono dell'oceano e il respiro profondo di Zoro, che aveva preso posto accanto a lui da una buona decina di minuti o poco più.
    «Ohi, marimo... stai dormendo?» lo chiamò in un sussurro, rimediandoci un grugnito sommesso prima che lo spadaccino si stiracchiasse e sbadigliasse.
    «Ci ero vicino», bofonchiò assonnato, e a quel dire Sanji sollevò appena un angolo della bocca in un sorriso, reclinando il capo verso di lui per osservarlo da quella posizione. Sotto la luce della luna, che illuminava i dintorni e riusciva a far distinguere i profili, il cuoco lo vide con le palpebre abbassate e un'espressione placida in volto, come se il Vice Capitano fosse davvero pronto ad appisolarsi sull'erba anziché spostarsi in un posto più comodo o riprendere il turno di guardia. «Perché non facciamo a cambio, cuoco? Sembri più vispo di me».
    «Och, non se ne parla proprio, marimo», ridacchiò Sanji. «Ti faccio compagnia per un altro po', ma il turno di guardia spetta a te».
    Lo spadaccino, a quel dire, si ritrovò a sollevare appena una palpebra, guardando il cuoco con un mezzo ghigno. «Quindi sei completamente inutile», la buttò lì, provocando all'altro uno sbuffo scocciato.
    «Non rompere, altrimenti ti mollo qui da solo», sbottò, fingendosi offeso, puntando nuovamente lo sguardo verso il cielo; e nel farlo catturò con gli occhi la scia luminosa di una stella cadente, spalancando la bocca in un grosso sorriso a trentadue denti. «Ohi, marimo, guarda! Una stella cadente!» esclamò nel puntare un dito verso l'alto, eccitato come un bambino. «Esprimi un desiderio, coraggio!»
    Zoro, nel sentirlo, si voltò appena verso di lui per fissarlo in viso per quanto concessogli, sollevando un sopracciglio con fare scettico. «Cosa? Non dirmi che credi a queste idiozie, cuoco...»
    «Oh, andiamo! Esprimi un desiderio, non ti costa nulla», bofonchiò il cuoco in risposta, mettendosi a sedere per osservarlo da quella posizione e aggrottando persino la fronte, scocciato. «Non c'è qualcosa che ti piacerebbe avere?»
    «Non ho bisogno di desiderare niente», replicò Zoro senza mezzi termini, issandosi a sua volta prima di passare un braccio dietro alle spalle del compagno e attirarlo verso di sé sotto il suo sguardo incredulo. «Ho già tutto quello che mi serve».
    Bastarono quelle semplici parole per far sì che le guance di Sanji assumessero un vispo colore rossastro, tanto che, per dissimulare l'imbarazzo che l'aveva colto, si lasciò sfuggire uno sbuffo e mise mano al pacchetto di sigarette che aveva nel taschino della camicia, premurandosi di distogliere lo sguardo dal viso dello spadaccino. «Idiota... non mi diventare così sentimentale», sussurrò, e qualsiasi altra sua replica fu bloccata sul nascere da Zoro, con un bacio dato di sfuggita sotto quel cielo costellato di stelle cadenti.







_Note inconcludenti dell'autrice
Zoro che diventa sentimentale fa paura, ma a Sanji tutto sommato piace u_u *sa lei di che cosa sta parlando*
Comunque sia, stavolta non ho un granché da dire.
Diciamo semplicemente che quando ho letto tutti quei prompt ho fatto due più due e li ho uniti, quindi quando è uscita fuori una cosa del genere non ci ho fatto tanto caso neppure io
Solo che, beh, Sanji lo vedo più propenso a guardare il cielo e a conoscerlo - insomma, è un marinaio, e i marinai facevano affidamento anche alle stelle -, e a sperare in qualcosa come una stella cadente, per quanto lui sia razionale
Okay, nay, niente, queste note finali sono più sconclusionate del solito, quindi lasciamo perdere che è molto meglio XD

Commenti e critiche sono ben accetti, ovviamente.
Alla prossima. ♥


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride