Fanfic su artisti musicali > Green Day
Ricorda la storia  |      
Autore: SmashTheSilence    17/10/2012    2 recensioni
"Ciò che ti resta è una manciata di ricordi frantumati a cui tenti disperatamente di aggrapparti, consapevole che prima o poi ti abbandoneranno senza pietà. E l'odore dei suoi capelli. E il sapore delle sue labbra."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' quella sensazione di inutilità che ti distrugge?
O quella malinconia sottile che si insinua nella tua mente?
Ma dovrai abituarti.
E' ciò che sei, è ciò che sarai sempre, è ciò che porterai dentro di te in ogni momento della tua vita: quando la tua camera sarà piena dei tuoi disegni, quando anche il tuo gesto più innocente ti sembrerà ridicolo o patetico, quando la voglia di suonare sarà passata, quando perderai i tuoi ricordi, quando rifiuterai i tuoi amici, quando i tuoi pensieri saranno solo una poltiglia fumante in un angolo della tua testa, quando ucciderai i tuoi amici immaginari e i tuoi eroi saranno già morti, quando le foto saranno troppo ingiallite per carpirne i particolari, quando giusto e sbagliato si mescoleranno, quando i tuoi sogni di ragazzo saranno troppo lontani, quando ciò che sei non sarà ciò che vuoi essere, quando i suoi occhi sfumeranno dalla tua mente, quando perderai quella lettera e, forse, dimenticherai.
Non c'è fuga dalla realtà, se lei ha deciso di mostrarsi.
Vorresti scappare via, ma non puoi.
Vorresti una rivoluzione nel mondo, ma non sai nemmeno come rivoluzionare te stesso.
Vorresti invertire il corso degli eventi, ma non sarai mai abbastanza lucido per farlo.
Ciò che ti resta è una manciata di ricordi frantumati a cui tenti disperatamente di aggrapparti, consapevole che prima o poi ti abbandoneranno senza pietà. E l'odore dei suoi capelli. E il sapore delle sue labbra.
Ma non il suo nome.
Confusione.
E' tutto morto.
Hai avuto la libertà, ma era solo un'illusione.
Non è questo che hai chiesto alla tua vita, vero Jimmy?
Vorresti solo andare via da te stesso, dal mondo, in un'altra dimensione. E poi tornare solo quando sarà passato troppo tempo perché qualcuno possa ricordare il tuo nome. Saresti disposto ad attendere un'eternità pur di ricominciare, pur di rincontrarla, pur di ascoltare il suo nome ancora una volta.
Cosa cerchi Jimmy?
I cocci rotti ti disorientano.
Riflettono i ricordi sparsi nel cielo e carpiscono la tua attenzione.
E vorresti cominciare tutto da capo, vero Jimmy?
Vorresti ottenere qualcosa di diverso.
Ma il passato ti rifiuta.
Il passato ti tormenta.
E ti ripeterà sempre le stesse parole, mischiando la sua voce a quella dolce e limpida di Whatsername:

There's no return from eighty-six
Don't even try
Exit out the back
And never show your head around again.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: SmashTheSilence