Fumetti/Cartoni americani > Siamo quelli di Beverly Hills
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    18/10/2012    2 recensioni
[Siamo quelli di Beverly Hills]
Io sono il Male!
Gli altri sono solo pallide imitazioni, se non riescono a godere per tutto il male che fanno, per questo la cattiveria andrebbe intesa come sinonimo di "perfezione". La malvagità trascende dalla semplice umanità, eliminando tutto ciò che è legato al semplicistico concetto di Giusto e Sbagliato, e può trasformare una semplice ragazza in una autentica Dea della Bellezza...
Genere: Comico, Generale, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Siamo quelli di Beverly Hills ( Beverly Hills Teens ) è una serie televisiva a cartoni animati, prodotta da DIC Entertainment nel 1987 e trasmessa in onda per la prima volta in Italia nel 1988. 
La storia racconta le divertenti avventure di un gruppo di adolescenti benestanti, che vivono appunto nella zona ricca di Los Angeles. Tra avventure amorose, giri in Ferrari, gite in barca e giornate dedicate allo shopping più sfrenato, si svolgono le vite di questi giovani viziati, a cui niente o quasi è proibito. I giovani protagonisti, ognuno  con personalità ben distinte e stereotipate, danno vita a questa serie poco pretenziosa. A Beverly Hills è possibile incontrare: Laura, bionda e affascinante protagonista del gruppo, bella brava e ammirata da tutti come protagonista femminile di punta; Roy, il fidanzato di Laura, classico tipo di bell'aspetto molto ricercato dalle ragazze; Bianca, la cattiva di turno, viziatissima e disposta ad ogni genere di bassezze pur di conquistare Roy; Guglielmo, innamoratissimo di Bianca che, pur di starle accanto, le fa regolarmente da autista e leccapiedi; Pierre, ragazzo snob e presuntuoso che finisce spesso nei guai; Campione, lo sportivo amante del surf e grande amico di Roy; Rossella, grande amica di Laura, tipica ragazza del sud molto romantica e ingenua; Nikki, un'aspirante attrice, riconoscibile dalla sua lunga coda di cavallo; Betty, fisicamente molto simile a Laura, grande appassionata di equitazione; Passoechiudo, pettegola di turno e aspirante giornalista, simpatica e cordiale ma a volte inopportuna; Microchip, piccolo genio e inventore, fisicamente il più giovane del gruppo; Jeeg & Jett, una coppia di cantanti punk glamour, che suonano quasi sempre in coppia anche perché Jeeg è gelosissimo di Jett; Chanel, di origini afroamericane, che come responsabile degli studenti è anche la più matura del gruppo...
"Siamo quelli di Beverly Hills" è un cartone frizzante e spensierato, per certi versi divertente, dedicato principalmente a giovanissimi che sognano la ricchezza più sfrenata.


Siamo Quelli Di Beverly Hills - VideoSigla Tv
( clicca qui per guardare )

 

Lezioni di Cattiveria
a cura di: "Bianca Dupré"

Allora, come sto?
Sono a posto col trucco, e la permanente?
Ma certo che sono "splendida", lo so benissimo, è solo che mi piace sentirmelo dire...
Okay, cominciamo pure con la nostra lezione.
Se state leggendo questa fanfiction, suppongo che non vi scandalizzerà diventare la più cattiva, cinica, perfida ( dopo di me, s'intende! ) e soprattutto AFFASCINANTE ragazza dell'intero universo!
No, certo che no.
Anche voi sarete d'accordo con me, circa le assurdità di certi moralismi, ebbene io vi insegnerò ad essere ancora più sleali e perverse di quanto non siate mai state nella vostra vita. Non c'è posto nella mia aula per quelle con il cuore tenero... Dico a voi, spostate il cursore sulla freccia in alto a sinistra e fatemi cortesemente il favore di andarvene!
Bene, spero che abbiano capito.
Non sopporto quelle sciocche ragazzine sentimentali, mi fanno venire il voltastomaco.
Basta pensare a quell'ingenua sognatrice di Rossella, o peggio ancora quell'insopportabile smorfiosa di Laura... Quella lì proprio la detesto: non solo deve fare la parte di quella più bella e ammirata di tutti, tenendo ben strette le sue mani sul MIO bellissimo Roy, ma pretende anche di essere "buona".
Piccola vipera ipocrita che non è altro!
Ma lasciamo perdere questo piccolo sfogo, tanto Laura non sarà mai alla mia altezza.
Lei non possiede certo la mia ineffabile classe, il mio stile impeccabile o tantomeno la mia innata eleganza.
E soprattutto lei non è certo cattiva quanto lo sono io!
Povera piccola Laura, un giorno le farò rimpiangere amaramente di essersi messa sulla strada di Bianca Dupré.

 

Ma torniamo a noi.
Le fasi per diventare una Cattiva con la "C" maiuscola sono fondamentalmente tre:

° Egoismo
° Cinismo
° Essenza stessa del Male

1) Cominciamo con l'Egoismo
Molti pensano erroneamente che essere egoisti significa solo pensare a sé stessi, e sostanzialmente è così, ma incentrare tutta la propria vita sull'egoismo è qualcosa che trascende l'umana natura finanche ad aspirare alla cosiddetta Divinità.
Mi spiego meglio.
Cominciate con la cura e l'attenzione estetica del vostro corpo. Certo, alcune di voi invidieranno la mia perfezione ( con mio sommo piacere! ), ma dovete costringervi a non pensare ad altro che a voi stesse; non deve esistere altro essere vivente nella vostra scala delle priorità, pianta o animale che dir si voglia, perché VOI siete l'unico perno attorno al quale ruota tutto il resto.
Prendete la mia cagnolina per esempio.
E' Guglielmo che se ne occupa, non certo io, perché il mio totale interesse è completamente assorbito dalla sola creatura degna di questo mondo... IO !!!
Anche i rapporti con i familiari non devono esulare da questo principio basilare.
Mamma e papà per esempio non sono altro che Carte di Credito a vostro personale uso e consumo... Anche se, effettivamente, mi rendo conto che non tutte dispongono di genitori miliardari. Comunque spendere denaro senza ritegno è una delle tappe principali da seguire.
Voi non avete un prezzo, perché siete uniche, mentre tutto il resto è a vostra totale ed esclusiva disposizione.
Gli altri devono pagare, per il privilegio della vostra compagnia.
I ragazzi devono fare tutto al posto vostro, soddisfando ogni vostro piccolo desiderio.
E le ragazze devono invidiarvi, o meglio "detestarvi", a dimostrazione della vostra indiscussa e assoluta superiorità.
Ho reso il concetto?

2) Passiamo dunque al Cinismo
Anche i problemi sociali svaniscono, se paragonati al vostro appuntamento quotidiano con l'estetista.
Cosa importa se qualcuno muore di fame, specie se si trova dall'altra parte del mondo?
Chi se ne importa se i disadattati frugano nei bidoni dell'immondizia?
Volete forse mettere la guerra in Oriente prima della mia manicure?
Ho sentito che c'è gente che vuole "privatizzàre" l'acqua potabile, come se ciò fosse un problema...

- Guglielmo svelto, portami il mio succo d'arancia ghiacciato e aromatizzato!

Nessun problema è più importante di voi, ve l'ho detto, perché VOI siete il centro dell'universo!
Le vostre amiche piangono per qualcosa di brutto che le riguarda, mentre vostro padre vi regala un nuovissimo impianto stereo con casse di collegamento multiple; sarebbe scortese non manifestare la vostra gioia, specie una volta scritti gli inviti per una festa da ballo... magari le vostre amiche smetteranno di piangere, e si uniranno a voi per divertirsi anche loro.
Se il ragazzo che vi piace si trova improvvisamente sul lastrico, ebbene piantatelo immediatamente; non ha senso perdere tempo con un fallito, specie quando quelli pieni di soldi fanno a gara per mettersi con voi; tuttalpiù potete fargli l'elemosina, se volete.
Anch'io faccio sempre l'elemosina, non sono certo così "attaccata" al denaro come...

- Cosa vuoi tu ?!? Ti ho regalato ben mezzo dollaro l'anno scorso, pussa via!

Se i mendicanti si fanno insistenti, fate come me: IGNORATELI !!!
L'umanità è una cosa che non potete assolutamente permettervi, non alla mia scuola almeno, perciò non stupitevi se non ne troverete molta in me... Dopotutto io sono Bianca Dupré!

3) Ed eccoci dunque alla terza fase, ovvero la più importante
Essere cattive non basta per vincere, dovete essere spietate!
Dovete trasformarvi in concentrati di pura malvagità, nel vero senso della parola. Dovete guardarvi allo specchio e compiacervi della vostra stessa cattiveria, godendo del dolore che riuscite ad arrecare al prossimo.
Lo stesso Nicolò Machiavelli era solito dire che "il fine giustifica i mezzi", ebbene qui vale esattamente la stessa cosa: dovete essere persone egoiste, false, ciniche, spietate, opportuniste, completamente prive di qualsivoglia morale... Dovete entrare nella mente del Diavolo, attingere dalle sue mani, e riversare la vostra malignità su chiunque osi mettersi contro di voi.
Dovete "umiliare" i vostri nemici, metterli in ginocchio, colpirli dove siete sicuri di poter fare loro più male.
Non importa quale mezzo usiate, non importa quale bugia raccontiate, l'importante è il risultato.
Il vostro nemico è una cimice, un insetto che merita solo di essere schiacciato sotto la vostra scarpa, e i suoi sentimenti valgono meno delle zanzare.
Potete farlo passare ad esempio per un individuo orrendo e schifoso.
La calunnia ha un potere incredibile, specie sulle sciocche e le idiote che ci credono, e i suoi effetti sono a dir poco devastanti: è sufficiente una parola, per mettere contro anche i cosiddetti amici per la pelle; l'odio e il rancore sono devastanti, per chi non è in grado di controllarli, e la sofferenza delle vostre vittime dev'essere come un toccasana per voi.
Mettere Laura contro la sua amica del cuore Rossella, spargendo chiacchiere velenose un po' in giro.
Convincere Roy a lasciare Laura, dicendo falsità sul conto di quest'ultima.
Vedere Laura in ginocchio è la cosa che mi dà più soddisfazione, adoro vederla piangere più di qualsiasi altra cosa, e mi compiaccio di come poche sanno essere perfide quanto me.
Io sono il Male!
Gli altri sono solo pallide imitazioni, se non riescono a godere per tutto il male che fanno, per questo la cattiveria andrebbe intesa come sinonimo di "perfezione". La malvagità trascende dalla semplice umanità, eliminando tutto ciò che è legato al semplicistico concetto di Giusto e Sbagliato, e può trasformare una semplice ragazza in un'autentica Dea della Bellezza!

Ordunque le mie lezioni terminano qui.
Vi dico subito che diventare come me non è affatto facile: del resto Bianca Dupré non si diventa... si nasce!
Ma spero che questo discorso sia quantomeno istruttivo per molte di voi.

- GUGLIELMOOO !!!
- Sì Bianca, dimmi...
- Fai venire subito la macchina!
- Certo, subito!
- Aspetta, ora che ci penso, le mie scarpe hanno bisogno di essere lucidate... Sbrigati idiota, datti da fare con quel panno!
- Certo Bianca, come vuoi tu, sempre come vuoi tu...

FINE

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Siamo quelli di Beverly Hills / Vai alla pagina dell'autore: telesette