Anime & Manga > Air - Tv
Ricorda la storia  |      
Autore: Aya Lawliet ___backupFGI    18/10/2012    3 recensioni
«Queste sono carte speciali, lo sai, Sora? Se sai come leggerle possono predirti il futuro. Mi sarebbe piaciuto leggere nel futuro di Yukito. Ehi, ho un’idea, potrei provare a leggere il tuo...»
{Sora!Yukito/Misuzu ♥}
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Misuzu Kamio, Sora, Yukito Kunisaki
Note: Nonsense | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Al contrario ~

prompt: #002, four of diamonds

 

 

 

Faccia in giù, dorso in su.

«Mi dispiace davvero di non essere riuscita a giocare con Yukito. Sono contenta che tu sia qui, Sora. Potrò almeno far finta di giocare con te, vero?...»

Le carte si susseguono sul tavolo, faccia in giù, dorso in su.

 

Avrei giocato con te ogni giorno.

 

Il corvo è immobile, segue attentamente i movimenti della mano della ragazza. Dorso in su, faccia in giù, le carte si susseguono sul tavolo.

«Queste sono carte speciali, lo sai, Sora? Se sai come leggerle possono predirti il futuro. Mi sarebbe piaciuto leggere nel futuro di Yukito. Ehi, ho un’idea, potrei provare a leggere il tuo...»

Dorso in su, faccia in giù. Il corvo è immobile.

 

Ti avrei portata al mare.

 

La ragazza sorride, quel sorriso un po’ triste e un po’ pallido che una volta era il sorriso del cielo, ma la mano non trema. Le carte si susseguono sul tavolo, faccia in giù, dorso in su. Il corvo è immobile, l’oro dei suoi occhi è pieno del cielo scuro negli occhi di lei. E poi la mano della ragazza solleva una carta.

 

Ti avrei portata anche in cielo.

 

«Il quattro di denari. Vedi, Sora, il quattro è un numero stabile e insieme ai denari indica solitamente la fortuna. Significa che starai bene, d’ora in poi. Chissà se Yukito sta bene...»

 

Ti avrei portata ovunque tu volessi andare.

 

La voce della ragazza s’incrina. Per la prima volta il corvo si muove. Si fa avanti e le picchietta la mano col becco, e sembra quasi baciarla, e dura solo un istante ma assurdamente sanno entrambi che è così. E il sorriso della ragazza si fa ancora più pallido e triste.

 

Non ti avrei lasciata mai più.

 

«Oh... Però è al contrario. Al contrario non va bene. Vero, Sora?»

 

Non ti lascerò mai più.

 

La carta torna al suo posto, dorso in su, faccia in giù. Soltanto il piccolo specchio di una lacrima simile a pioggia viene a posarvisi al posto del cielo.

 

 

[ 333 parole ]

 

 

 

 

 

 

Nota: Ok, è assolutamente nonsense e va presa come tale. Non chiedetemi niente. Non lo so neanch’io cosa ho scritto. Ho solo immaginato Misuzu giocare a carte, dopo, e pensare a Yukito... Naturalmente senza immaginare che Yukito la guarda dagli occhi di Sora.

Nei tarocchi il quattro di denari è indice di un periodo di benessere soprattutto economico, ma se estratto capovolto suggerisce perdite e strade che si chiudono, anche materialmente parlando. Qui Misuzu sta inconsciamente intuendo quelli che saranno gli ultimi avvenimenti dell’anime. La smetto qui, altrimenti scoppio a piangere.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Air - Tv / Vai alla pagina dell'autore: Aya Lawliet ___backupFGI