Serie TV > Firefly
Ricorda la storia  |      
Autore: Mana Sputachu    19/10/2012    2 recensioni
“Sei sicuro di quello che fai, Capitano?” chiede Simon, che in Jayne non nutre alcuna fiducia.
“Ma sì, è un affare come un altro…” è l’incerta risposta di Mal. Simon inarca un sopracciglio.
“Ma tu ti fidi davvero di lui?”
“…ogni tanto.”

[Flashfic scritta per la Staffetta in piscina della community lj Piscina di Prompt.]
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jayne Cobb, Malcom Reynolds
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                            Jayne’s big ideas

 
 

“Ma Mal! È un ottimo affare, senza rischi e ci frutterà un bel po’ di soldi! E poi… è un carico di tutto rispetto, non ti pare?”
“Sono DONNE Jayne, non un carico di bestiame!”
Mal sbuffa esasperato, massaggiandosi le tempie.
Discutere normalmente con Jayne è già un’impresa che richiede un notevole sforzo – e molto autocontrollo, ma quando si presenta con una delle sue “ottime” idee stargli dietro diventa impossibile.
Il suo ultimo lampo di genio consiste nel caricare a bordo della Serenity un gruppo di ambasciatrici che necessita di viaggiare in maniera veloce e discreta.
“Andiamo Mal, è un piano perfetto! Niente può andare storto!” insiste, indicando con un gesto le giovani donne in attesa di una risposta.
Mal vorrebbe controbattere, ma la prospettiva di guadagno è allettante… inoltre è un po’ che non rimediano incarichi, e ci sono un paio di riparazioni da fare alla Serenity che non possono più aspettare.
“Va bene, va bene! Falle salire a bordo!” cede infine, spazientito.
“Vedrai Mal, non te ne pentirai!”
“Certo, come sempre…”
“Sei sicuro di quello che fai, Capitano?” chiede Simon, che in Jayne non nutre alcuna fiducia.
“Ma sì, è un affare come un altro…” è l’incerta risposta di Mal. Simon inarca un sopracciglio.
“Ma tu ti fidi davvero di lui?”
“…ogni tanto.”
L’espressione del dottore è eloquente, e Mal non riesce a replicare in maniera adeguata.
“Oh, lasciamo perdere” borbotta, salendo a bordo “tanto questa è l’ultima volta che accetto un lavoro del genere…”
“Hai detto la stessa cosa per l’affare del treno” commenta Zoe, sarcastica.
“O per quel furto con Saffron…” incalza Wash.
“E per le mucche” aggiunge River “che non erano più loro stesse per colpa del lungo viaggio. E avevano fatto tanta cacca a bordo.”
Mal li fissa tutti stizzito, colpito e affondato.
Questa è decisamente l’ultima volta che accetta un lavoro trovato da Jayne.
E l’ultima volta che si lascia prendere in giro da River.
 
 
 
 
Flashfic scritta per la Staffetta in piscina della community lj Piscina di prompt, con Firefly, Jayne&Mal&Simon, "Ma tu ti fidi davvero di lui?" "...ogni tanto.". Partecipa inoltre al 500themes_ita
 con il prompt 15. Ultima volta. Una stupidaggine, in cui mi sono presa qualche libertà riguardo i loro lavori (non ricordavo bene chi aveva proposto cosa XD) ma spero vi piaccia!

Mana

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Firefly / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu