Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |      
Autore: peach83    20/10/2012    12 recensioni
FANFICTION PURAMENTE HEYA - TRADUZIONE AD OPERA DI FORWOOD.
-----------------------------------------------------------------------------------
Naya Rivera, la nota playgirl di Hollywood, ha avuto un bel po' di scandali in passato. Si trasferisce in una casa pittoresca nella periferia di Los Angeles, che ha comprato d'istinto. Tuttavia, sembra ospitare anche qualcos'altro - una scrittrice dai capelli biondi e gli occhi azzurri che sconvolge la sua vita (e, soprattutto, il suo cuore).
In un complotto, gli amici di Heather le hanno venduto la casa. Per ottenerla, è disposta a fingere di sposare la playgirl di Hollywood Naya Rivera per un anno per aiutare l'attrice a migliorare la propria reputazione. Sembrava così semplice. Le complicazioni aumentano quando cominciano ad essere coinvolti i sentimenti.
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Heather Morris, Naya Rivera
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hate That I Love You

heya

 

Prologo


 

Ti darò questa casa indietro, se significa così tanto per te. Dopo tutto, è la casa dei tuoi genitori. Sei cresciuta qui.” La mora mozzafiato sembrava comprensiva mentre guardava intensamente la bionda, entrambe in piedi l'una difronte all'altra nella sua camera.

Naya non ottenne una risposta subito. Una Heather Morris non molto entusiasta ricambiò il suo sguardo riprovevole.

Qual è il trucco?” Heather non si prese neanche la briga di nascondere la diffidenza nella sua voce.

Erano a casa di Heather, beh, adesso casa di Naya, cercando di studiarsi a vicenda. Tutto era successo così in fretta. Non aveva ancora elaborato gli eventi accaduti prima, durante il party. Party che non era neanche giunto al culmine quando loro se ne erano andate.

Aveva già incontrato agenti e produttori cinematografici che sperava potessero aiutarla con la sua carriera da scrittrice, quando all’improvviso, fu catturata in un turbine di luci abbaglianti, ed in un bacio a labbra serrate con la famosa playgirl di Hollywood, Naya Rivera in carne ed ossa.

Non aveva alcuna idea di come scappare dalla folla dei paparazzi. Era tutto sfocato attorno a lei, ma ricordò di essere fuori dall’ufficio dell’agente ed amico di Naya, Kevin McHale, ascoltando le loro voci mentre discutevano attivamente. Anche Amber Riley, la manager di Naya, era lì.

E adesso si era ritrovata lì, negoziando con l’attrice, in modo da riavere indietro la sua casa. Non era economica. Quindi non poteva fare a meno di sentirsi preoccupata per quello che Naya avrebbe chiesto in cambio.

Sposami.”

Heather spalancò gli occhi. Per fortuna non stava bevendo niente in quel momento, altrimenti sarebbe di certo morta per soffocamento.

Come scusa?” Squittì la bionda dopo lo shock. La proposta era tutt’altro che romantica. Era stata pronunciata con il tono più disinvolto possibile. Heather non sapeva se essere lusingata o arrabbiata.

Naya la fece sembrare con una cosa ordinaria per lei. Il matrimonio, quindi, non significava niente per la mora?

Naya fece roteare gli occhi in risposta alla reazione della bionda.

Ho detto, sposiamoci.”

Cosa ti sei fumata?” Era la cosa più folle che avesse mai sentito. Si erano baciate. Ma quello decisamente non significava che avrebbero dovuto sposarsi. Come le saltava in mente una cosa del genere?

Vuoi questa casa indietro o no?” La mora iniziò a spazientirsi quando non ricevette la risposta che voleva. Il suo tono di voce mostrava chiaramente la sua impazienza.

La risposta alla domanda è semplice. Non capisco perché tu stia parlando di matrimonio con me comunque.”

Hollywood è esploso con la notizia del nostro fidanzato stasera. Non hai sentito?”

Fidanzamento?”

Grazie per aver indossato il mio anello di fidanzamento quando ti ho detto di lasciar perdere, comunque.” Rispose acida la mora. Questa situazione era davvero frustrante per lei. Certo, era colpa sua se aveva l’attenzione dei paparazzi e se ogni società di gossip e news si era concentrata su di loro quando aveva baciato Heather all’improvviso per venire fuori da una determinata situazione.

Ma non ci sarebbe stato nessuno scandalo di un fidanzamento se non fosse stato per la follia di Heather. La bionda indossava l’anello, che era destinato a Dianna, che Naya aveva buttato via due giorni prima.

Oh, quindi stai dando la colpa a me? Tu mi ha baciata.” I pensieri di Heather tornarono a quanto accaduto al party, e adesso, semplicemente non poteva credere a quella proposta sfacciata. Come potrebbe qualcuno proporre il matrimonio così facilmente?

Ti è piaciuto.” Naya si strinse nelle spalle, con un sorrisetto compiaciuto stampato sul suo viso. Heather non potette fare a meno di far roteare gli occhi. Certo, le labbra piene di Naya erano più che un invito al bacio ed aveva già pensato di baciare Naya prima – solo per sapere come sarebbe stato. Ma la sua irritazione dovuta all’estremo narcisismo di Naya ostacolava ancora l’attrazione fisica.

Il tuo ego sembra occupare la maggior parte del tuo cervello.”

Ascolta, sono stata coinvolta in troppi scandali quest’anno ed il mio PR mi sta con il fiato sul collo dicendomi che questo è un po’ troppo, anche per me.”

Mi dispiace, ma credo di essermi persa la parte che coinvolge me.”

Siamo fidanzate. O almeno questo è quello che la gente pensa ora. I siti di gossip stanno già facendo sondaggi chiedendo ai fan di votare quanto tempo credono che durerò prima di annullare il fidanzamento. Non darò loro questa soddisfazione.”

Perché non dire al mondo la verità?”

Spiegare quel bacio e di come quell’anello sia finito sul tuo dito sarebbe complicato. E non penso che questo aiuterebbe ad attenuare la situazione. E se pensi che dire alla gente della mia fallita proposta a Dianna possa essere una soluzione, ti sbagli di grosso.”

Se vuoi davvero chiederle di sposarti, perché non l’hai fatto? Magari avrebbe detto di sì.”

Lei non ricambia il mio amore allo stesso modo.”

Dianna era innamorata di Mark. Lo era stata per molto tempo.

Naya si lasciò sfuggire un sospiro sconfitto.

Sono stanca degli scandali. Sono stanca della cattiva pubblicità. La metà di queste possono essere vere ma io non sono così pessima. Non sono famigerata come vogliono farmi apparire.”

Non vedo come un matrimonio potrebbe aiutarti. Oppure io, se è per questo.” Quegli attenti occhi azzurri fissavano la mora, che sembrava rassegnata all’idea del matrimonio.

Lasceremo credere alla gente che noi siamo innamorate e vivremo in questa casa insieme. Penserebbero che ho messo la testa a posto e che mi sto finalmente sistemando.”

"Ma non mi piaci neanche e non ti sopporto.”

Sono un’attrice e sono brava in questo. Io non penso che tu sia male.”

Stai cercando di infilarti tra le mie gambe, Rivera? Le ragazze non sono per niente il mio tipo.”

Non montarti troppo la testa perché neanche io ci tengo molto a te. Non sarà niente di divertente, dobbiamo solo fingere. Avremo anche delle camere separate. Se riesci a fare questo per un anno, allora io ti ridarò la casa. Senza fare domande.” Quegli occhi scuri non batterono ciglio, incatenati ad un altro paio di occhi, blu, in attesa di una risposta.

L’attrice si guadagnò un’occhiata diffidente e sospettosa dalla bionda, così continuò.

Un anno e poi divorzieremo. Ti darò questa casa indietro così come gli alimenti. Me ne andrò e sparirò dalla tua vita per sempre. L’unica cosa che devi fare è dire sì.”

E’ allettante, ma non fido di te.” Disse con gli occhi azzurri socchiusi rivolti a Naya.

Credo che il sentimento sia reciproco. Ma dal momento che siamo entrate in questo pasticcio, tanto vale uscirne fuori, con benefici per entrambe. E’ una situazione in cui ci guadagniamo tutt’e due.”

Correzione, tu ci hai messo in questo pasticcio.”

Heather incrociò le braccia, pensando ai vantaggi e gli svantaggi di sposare Naya Rivera e vivere con lei per un anno. Non era un cattivo compromesso per riavere la sua casa indietro. Non avrebbe pagato un centesimo e la sua casa non era proprio economica. Probabilmente le sarebbero serviti almeno dieci anni per pagarla ed era sicura che Naya non fosse comunque interessata a rivendergliela.

Inoltre, essere ‘sposata’ con un pezzo grosso di Hollywood con grandi conoscenza forse l’avrebbe potuta aiutare con la sua carriera di scrittrice.

E poi, sarebbe stata realmente in grado di aiutare una famigerata playgirl.

Cosa dirà il tuo agente quando finalmente otterremo il divorzio?” Chiese Heather. Naya lo stava facendo apparentemente per la sua carriera e la sua immagine. Ma cosa sarebbe successo dopo il divorzio?

Sono sicura che Kevin troverebbe il modo di farmi sembrare una divorziata con il cuore a pezzi e far funzionare le cose a mio vantaggio."

Ho bisogno di un contratto.”

Contratto?”

Ho bisogno di una prova.”

Prova?”

Ho bisogno di un documento nero su bianco che confermi che questo accordo finirà entro un anno e che tu non rimangerai la tua promessa.”

Come se a me piacesse restare sposata con te oltre questo periodo. A malapena potrei sopravvivere un anno!” Esclamò Naya, facendo roteare gli occhi.

Questo non è il momento degli insulti, Naya” Rispose, avvertendola con lo sguardo.

Bene. Facciamo un contratto. Non mi importa … solo non innamorarti di me.” Disse Naya, incrociando le braccia al petto.

Io, innamorata di te? Ti ascolti quando parli?

Ho visto che mi fissavi al party.”

Ugh, sei insopportabile!” Heather sentì il viso in fiamme ed un senso di imbarazzo pervaderla. Ma non lo avrebbe ammesso mai. Notò un ghigno sghembo formarsi sul viso di Naya. Oh come avrebbe voluto far sparire l’arroganza dall’affascinante volto della mora.

Facciamo quel dannato contratto, okay?”

Non appena Heather mise la sua firma sul contratto che lei stessa aveva abbozzato (con un addendum che il contratto sarebbe stato annullato nel caso in cui una terza persona lo avsse scoperto), i suoi occhi caddero sulla persona seduta di fronte a lei, impegnata a firmare il suo nome.

E per un breve istante, Heather ripensò a come si fosse trovata in quella situazione con la playgirl di Hollywood.

Si appuntò di dover dare la caccia ad Harry e Jenna dopo ciò. Perché se i suoi presunti amici non l’avessero truffata, la sua casa sarebbe stata ancora sua, avrebbe avuto ancora un posto in cui vivere e non avrebbe dovuto vendere la sua anima alla grande Naya Rivera.

Asian Fusion avrebbe pagato per questo.

Ma prima, torniamo dove tutto è iniziato …

 

_________________________

Angolo della traduttrice:

Salve salvino! E' FORWOOD che vi parla! xD Mi sono cimentata in questa traduzione perchè Rebs mi ha consigliato di leggere questa meravigliosa fanfiction e non ho potuto fare a meno di chiedere all'autrice peach83 il permesso di tradurre! Lei gentilmente ha accettato, quindi, eccola qui :3

Questo è il link della fanfiction il lingua originale: http://www.fanfiction.net/s/7823827/1/Hate-That-I-Love-You

A quanto ho capito molti di voi la conoscono, spero che non sia una scocciatura per voi rileggerla xD Lasciate un commentino se vi va, è  importante per un autore/traduttore ^^ 

Ps. ringrazio la mia cara RenoLover per il betaggio, il bannerino e la supervisione della traduzione <3 #LoverWoodIsEternity


 


 


 


 


 


 


 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: peach83