Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Mery Sunday    20/10/2012    2 recensioni
Elena è una normale ragazza di 17 anni, con delle amiche pazze quanto lei, e una tremenda cotta per un persona altrettanto tremenda: Alessandro.
Alessandro, il classico ragazzo con la sindrome pre-mestruale: un istante dongiovanni scemo, l'istante dopo ragazzo normale e adorabile.
La solita storia no? Ma infondo, se la storia ci insegna qualcosa è proprio che nessuna storia è uguale alle altre.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic



Capitolo 1: Andiamo a giocare a tombola con la nonna?!

Sento il telefono vibrare nella borsa. 
Lo afferro e apro il messaggio appena arrivato: 'Hey Ellie, ti va di uscire stasera? :)'
'Stasera sono tutti occupati.' rispondo veloce. 
Dopodiché poso il cellulare in tasca e mi dirigo sul divano del mio salotto, dove mi attende la mia amica Marie intenta a guardare la tv.
"Chi era?" mi chiede distrattamente, senza reale interessamento.
"Alessandro..." rispondo mesta, poiché già posso prevedere la sua reazione
"QUELL'ALESSANDRO?" mi chiede saltando lontano dal divano come scottata..."DA QUANDO TU E "SONO-UN-FIGO-ASSOLUTO" MESSAGGIATE?"
Ora, è bene aprire una piccola parentesi per spiegarvi perché tanta agitazione per un messaggio.
Innanzitutto cominciamo da me. Non voglio annoiarvi più di tanto quindi vi basti sapere che mi chiamo Elena, sono una normale 17enne, frequento il liceo scientifico, capelli corti castani, occhi castani... insomma, una normale teenager invisibile al resto del mondo.
Invece Marie, che è una delle mie migliori amiche, anche lei 17enne,  capelli corvini e occhi verdi, frequenta il liceo linguistico ed è una tra le ragazze più popolari della sua scuola.
Infine Alessandro...beh Alessandro è la mia cotta perenna dal primo anno di liceo.  Con il suo fisico statuario dovuto ad anni e anni di nuoto - è il primo ragazzo che conosco a cui non piace il calcio- è uno dei ragazzi più carini non solo della mia classe ma dell'intera scuola. L'unico suo lato negativo? E' un ipocrita. I primi anni di scuola si è dimostrato una persona davvero affidabile e gentile, ma con l'arrivo della popolarità si è trasformato in una persona senza sentimenti. 
Ricordo ancora amaramente quella volta che ha provato a portarmi  a letto solo per arrivare a Marie. Ma per fortuna, sebbene innamorata di lui, io ho dei principi, quindi gli ho dato un due di picche e da allora non ho più avuto a che fare con lui, tranne quando usciamo insieme ai nostri compagni di classe.
Quando stiamo soli di comune accordo non andiamo oltre le banali e stupide frasi di circostanza che si rifilano ai parenti lontani che rivedi una volta l'anno.
Almeno fino ad ora.
"Hey, non ti alterare... io che ne so di cosa vuole Alex da me?" le rispondo cauta.  Intanto riacciuffo il cellulare, che ha ripreso a vibrare: nuovo messaggio.
'Che ne dici se scendiamo solo io e te?' leggo ad alta voce, per informare del contenuto anche la mia amica.
"Ma 'sto decerebrato non ha un cappero da fare stasera? Proprio a te deve rompere le scatole? Dà qua, gli rispondo io.." e detto ciò afferra velocemente il mio telefono e inizia a digitare una risposta. 
Mi sporgo verso di lei per cercare di riprendere dalla mani di quella folle il mio cellulare e nel leggere il contenuto del messaggio per poco sbianco.
'Preferirei passare la serata a giocare a tombola con mia nonna piuttosto che stare anche solo 5 secondi sola con te'. Non faccio in tempo a prenderle il telefono di mano che l'sms è già inviato.
Il panico si impossessa di me. Adesso si che si arrabbierà. Prevedo guai...
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Mery Sunday